annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
    si fa... si fa... tranquillo... fosse questo il problema

cara rosellina, in lombardia le preferenze vanno espresse entro il 16, dopodichè inizieranno a fare le assegnazioni per 500 persone (e non è roba da poco).
    Questa settimana doveva esserci una riunone a roma per la definizione contrattuale...la settimana prossima è quella di natale, e quella dopo dovrebbe partire l'entrata in servizio?
    non che mi importi cominciare l'1 o il 4 o il 7, ma almeno la smettano di prenderci in giro... allora preferisco il silenzio seguito da una comunicazione ufficiale

Commenta

Alamo, ho letto l'articolo del CCNL. Lo riporto qui per comodità di tutti:

5. L'Agenzia prima di procedere alla stipulazione del contratto di lavoro individuale ai fini
      dell'assunzione, invita il destinatario a presentare la documentazione prescritta dalle disposizioni
      regolanti l'accesso al rapporto di lavoro, indicata nel bando di concorso, assegnandogli un termine
      non inferiore a trenta giorni. Nello stesso termine il destinatario, sotto la sua responsabilità, deve
      dichiarare, salvo quanto previsto dalle disposizioni sul rapporto di lavoro a tempo parziale previste
      per tali categorie di personale dalle norme specifiche, secondo il rinvio operato dall'art. 100,
      comma 1, di non avere un altro rapporto di lavoro a tempo indeterminato o determinato con altra
      Amministrazione, pubblica o privata, e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità
      richiamate dall'art. 53 del d.lgs. n. 165 del 2001. In caso contrario, unitamente ai documenti, deve
      essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per la nuova amministrazione
      Mi pare comunque che la norma non sia applicabile al nostro caso, e che la ratio del termine sia solamente quella di permettere all'interessato di preparare la documentazione necessaria. Esigenza che nel nostro caso non sussiste, posto che abbiamo già consegnato tutta la documentazione necessaria.
      Tutto ciò considerando che, in passato, era usanza dell'amministrazione comunicare la sede di servizio il giorno stesso in cui si firmava il contratto. Cos' mi è stato riferito.

Commenta

scusate una domanda, forse sono io che sono un pò duro di cervello: ma in nome del cielo, si può sapere cosa stracavolo vi cambia se l'assunzione è dal 1 o dal 15 gennaio??!?!??!!!!!!
        io personalmente condivido la tesi di alamo, ma vorrei capire che male c'è se si tratta di aspettare 2 settimane in più????
        anzi vi dirò la verità, io sarei appena contento se fosse metà gennaio, così vado un pò in montagna...quest'ultimo periodo passato a far pratiche a più non posso (per lo più porcherie, che nessuno degli altri funzionari voleva fare...) per far lievitare i premi dei dirigenti mi ha un tantino stressato....

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
          Alamo, ho letto l'articolo del CCNL. Lo riporto qui per comodità di tutti:

Mi pare comunque che la norma non sia applicabile al nostro caso, e che la ratio del termine sia solamente quella di permettere all'interessato di preparare la documentazione necessaria. Esigenza che nel nostro caso non sussiste, posto che abbiamo già consegnato tutta la documentazione necessaria.
          Tutto ciò considerando che, in passato, era usanza dell'amministrazione comunicare la sede di servizio il giorno stesso in cui si firmava il contratto. Cos' mi è stato riferito.
          Ciao grande mago.
          La norma è solo in parte applicabile nel nostro caso, perchè come giustamente dici, per noi non c'è un problema di documentazione (come dicevo infatti nell'altro thread), il nostro bando di concorso prevede che la documentazione presentata si valida anche per l'assunzione, ma c'è comunque il caso delle incompatibilità, so che ci sono amici che vengono da altre amministrazioni. Lo so anch'io ch enegli anni scorsi comunicavano la sede il giorno stesso, ma credo che l'articolo non si applichi alle forme contrattuali flessibili, e comunque i vincitori comunque ricevevano comunicazione con preavviso del giorno della stipulazione anche senza sede. Poi mi chiedo se l'ae assume solo con cfl o con il tirocinio propedeutico, l'art. 30 QUANDO SI APPLICA?

Commenta

Originariamente inviato da lorella Visualizza il messaggio
            ragazzi... a gennaio ci assumono... punto! il dott. cefalo (della uil) in mattinata ha parlato con persone che stanno al vertice dell'ae e che hanno confermato l'assunzione con decorrenza 1/1/2010. sempre oggi mi è stata inviata una email di risposta del dott. elia ad alcuni tirocinanti che, nella giornata di oggi, ha confermato l'assunzione a gennaio... smettiamola con queste continue bufale provenienti da dr regionali varie, vi prego... ora ci mancano solo le bufale, dopo quelle lombarde, liguri e venete, delle altre regioni... mi raccomando fate subitoa postarle, così ci togliamo il pensiero... e comunque, che arriveranno altre bufale o no, come già in tempi non sospetti affermavo: assunzione a gennaio.
            Quoto rossella. .. rassicurazione di Elia dopo la news della UIL!
            BASTA CON QUESTE CHIACCHERE!
            A questo punto non possiamo far altro che aspettare, pregare e soprattutto essere ottimisti e fiduciosi ;-)

Commenta

Ragazzi, pensate alle feste dai, l'assunzione è prossima ... chi deve dirvelo più, Nostro Signore ???

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                Ragazzi, pensate alle feste dai, l'assunzione è prossima ... chi deve dirvelo più, Nostro Signore ???

Anche se ce lo dicesse Nostro Signore, credo che qualcuno lo metterebbe in dubbio:Sanctus Thomasus docet.

Dipendesse da me, lo ribadisco,

mi farei in pace queste sospirate ferie di Natale e Capodanno al natio paesello;

farei partire le assunzioni dal 7 gennaio 2010( decorrenza giuridica 1° gennaio 2010, economica dalla data effettiva di assunzione in servizio -tranquilli, si puo' fare cosi-);

farei rimanere in sede tirocinio bis tutti i tirocinanti che esprimano tale opzione/preferenza di restare;

limiterei i movimenti/spostamenti in maniera incrociata tra loro SOLO a coloro che vogliono"spostarsi".

Piu' veloce e piu' semplice di cosi ....... tutte le operazioni si fanno in una sola giornata e si salva la capra e i cavoli.

Amen e pace a tutti
                Ultima modifica di efran; 15-12-2009, 12:01.

Commenta

Efran santo subito

Commenta

in effetti povero dott.elia. poveri quei funzionari della DC, ufficio personale, inondati di richieste, poveri dirigenti e funzionari, con noi bistirocinanti tanto solidali in virtù del premio che abbiamo contribuito a far guadagnare. poveri tutti, tranne quelli che avendo superato un pubblico concorso che metteva in palio un contratto a tempo indeterminato sono ancora a tribolare tra mille incertezze.

Commenta

Originariamente inviato da twilight_dust Visualizza il messaggio
                      scusate una domanda, forse sono io che sono un pò duro di cervello: ma in nome del cielo, si può sapere cosa stracavolo vi cambia se l'assunzione è dal 1 o dal 15 gennaio??!?!??!!!!!!
                      io personalmente condivido la tesi di alamo, ma vorrei capire che male c'è se si tratta di aspettare 2 settimane in più????
                      anzi vi dirò la verità, io sarei appena contento se fosse metà gennaio, così vado un pò in montagna...quest'ultimo periodo passato a far pratiche a più non posso (per lo più porcherie, che nessuno degli altri funzionari voleva fare...) per far lievitare i premi dei dirigenti mi ha un tantino stressato....
                      Sarebbe bello sapere quando: va bene tutto, anche febbraio o marzo, mi piacerebbe solo sapere CON CERTEZZA e DEFINITIVAMENTE la data.
                      tutto qua

Commenta

Sto operando...
                      X