annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione tirocinanti bis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Cara Amministrazione,

nel lontano 2008 (siamo già nel 2010) iniziai questo calvario per far parte della schiera di funzionari che ti rappresentano e costituiscono. Tutti mi dissero "ma cosa fai? chi te lo fa fare? non sai che nella pubblica amministrazione fa carriera solo chi ha una buona raccomandazione, che decidono del tuo futuro sulla base di simpatie o antipatie e mai del merito ? Che ti sbatteranno di qua e di là se ti permetterai anche una sola volta di rompergli i cog-----i".
    Ed io ti difesi "Ma no, questa volta è diverso, i tempi cambiano, anche l'Italia sta cambiando. Ora usano il tirocinio come parametro di selezione, ti valutano sul campo, ci saranno di certo le raccomandazioni e simili, ma per quei posti che rimarranno vacanti guarderanno a quello che uno sa fare, avranno pur bisogno di gente che gli faccia il "lavoro sporco". E poi lavorando bene e tanto non penso che saranno tanto cretini da mandarmi ovunque, chi è tanto stupido da trovare una persona valida sul lavoro, e lasciare che questa venga assegnata altrove. Ma no, quello che si dice ormai fa parte di un'Italia che non c'è più, direi quasi "ante-mani pulite". Ora ci sono gli obiettivi, i dirigenti hanno bisogno di circondarsi di gente che sappia e voglia fare, non di quei soliti burocrati pieni di nozioni ma sostanzialmente idioti."
    Ora ho capito, sono riuscito finalmente a comprendere, ho capito il perché. Ci hai usato per raggiungere gli obiettivi (e quindi soldi nelle tasche dei dirigenti) con manodopera a basso costo, infatti i prossimi tirocinanti entreranno nella seconda metà dell'anno, in tempo per selezionare i lavoretti da far fare agli ultimi arrivati, in modo da individuare chi se ne infischia di lavorare ma in sei mesi studia spudoratamente, così da premiarlo all'orale e assegnarlo a lavori più nobili (accanto a te, dirigente, in modo che non ci sia attorno nessuno che ti rompa, tra simili non si nota la differenza).
    Inoltre in un anno (a basso costo) ci hai ammaestrato, come si fa con gli animali, inculcando, a suon di ingiustizie, nella nostra mente che "qui comandi Tu, che Tu decidi ogni cosa, che nulla possiamo, se non stare in silenzio, non rompere, e continuando a sentirci dei numeri, e comportandoci come tali, forse ci premierai con lo zuccherino-Fua, o mantenendoci nelle nostre sedi di lavoro senza mandarci chissà dove.

Grazie Amministrazione.

P.S.: e in tutto ciò, i sindacati dicono "non vidi e non sentii, e comunque nulla potei".

Commenta

Originariamente inviato da giappo Visualizza il messaggio
      Cara Amministrazione,

nel lontano 2008 (siamo già nel 2010) iniziai questo calvario per far parte della schiera di funzionari che ti rappresentano e costituiscono. Tutti mi dissero "ma cosa fai? chi te lo fa fare? non sai che nella pubblica amministrazione fa carriera solo chi ha una buona raccomandazione, che decidono del tuo futuro sulla base di simpatie o antipatie e mai del merito ? Che ti sbatteranno di qua e di là se ti permetterai anche una sola volta di rompergli i cog-----i".
      Ed io ti difesi "Ma no, questa volta è diverso, i tempi cambiano, anche l'Italia sta cambiando. Ora usano il tirocinio come parametro di selezione, ti valutano sul campo, ci saranno di certo le raccomandazioni e simili, ma per quei posti che rimarranno vacanti guarderanno a quello che uno sa fare, avranno pur bisogno di gente che gli faccia il "lavoro sporco". E poi lavorando bene e tanto non penso che saranno tanto cretini da mandarmi ovunque, chi è tanto stupido da trovare una persona valida sul lavoro, e lasciare che questa venga assegnata altrove. Ma no, quello che si dice ormai fa parte di un'Italia che non c'è più, direi quasi "ante-mani pulite". Ora ci sono gli obiettivi, i dirigenti hanno bisogno di circondarsi di gente che sappia e voglia fare, non di quei soliti burocrati pieni di nozioni ma sostanzialmente idioti."
      Ora ho capito, sono riuscito finalmente a comprendere, ho capito il perché. Ci hai usato per raggiungere gli obiettivi (e quindi soldi nelle tasche dei dirigenti) con manodopera a basso costo, infatti i prossimi tirocinanti entreranno nella seconda metà dell'anno, in tempo per selezionare i lavoretti da far fare agli ultimi arrivati, in modo da individuare chi se ne infischia di lavorare ma in sei mesi studia spudoratamente, così da premiarlo all'orale e assegnarlo a lavori più nobili (accanto a te, dirigente, in modo che non ci sia attorno nessuno che ti rompa, tra simili non si nota la differenza).
      Inoltre in un anno (a basso costo) ci hai ammaestrato, come si fa con gli animali, inculcando, a suon di ingiustizie, nella nostra mente che "qui comandi Tu, che Tu decidi ogni cosa, che nulla possiamo, se non stare in silenzio, non rompere, e continuando a sentirci dei numeri, e comportandoci come tali, forse ci premierai con lo zuccherino-Fua, o mantenendoci nelle nostre sedi di lavoro senza mandarci chissà dove.

Grazie Amministrazione.

P.S.: e in tutto ciò, i sindacati dicono "non vidi e non sentii, e comunque nulla potei".

Questa non l'ho capita................. spiegati meglio, cosa vuoi dire?!?

Commenta

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
        Questa non l'ho capita................. spiegati meglio, cosa vuoi dire?!?
        si può condividere o no... ma mi sembra piuttosto chiaro ...

Commenta

Originariamente inviato da faninosit
          non ha ragione di tremare chi lavora con passione e volontà...
          guarda, io conosco e sono amico di un paio di ragazzi tirocinanti che hanno già le palle piene di lavorare dopo 9 mesi di tirocinio...se vuoi ti faccio i loro nomi, così li segnaliamo insieme...

Commenta

Ricordo quando tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, si era detto di non fare una guerra tra poveri.

Commenta

Ulteriore comunicato dal sito della UIL.

[ASSUNZIONE TIROCINANTI AGENZIA ENTRATE

Sulla base delle notizie che ci sono state ribadite pochi minuti fa per le vie brevi , l'Agenzia, per bocca dei suoi massimi esponenti, conferma l' assunzione, senza interruzioni, con decorrenza 1 gennaio 2010.
              La verifica si è resa necessaria per le ricorrenti richieste che ci sono pervenute in questi giorni dagli interessati circa presunte novita "negative" che si sarebbero concretizzate in questi giorni.

Prima della fine della prossima settimana la DCP invierà alle Direzioni regionali le istruzioni per la sottoscrizione dei contratti, mentre, come è noto, in molte regioni già si è definita (anche sei in modo contorto e non soddisfacente) la fase dell'individuazione delle sedi definitive di lavoro.
              Ci è stato confermato che l'Agenzia ha provveduto a comunicare sia alla Ragioneria generale del MEF che al Ministero della Funzione Pubblica, l'avvenuto conseguimento dei risparmi strutturali di spesa e che quindi nulla osta all'assunzione a tempo indeterminato dei vincitori e degli idonei della procedura.
              Ci auguriamo comunque che quanto prima si formalizzino le comunicazioni agli interessati al fine di sgombrare comunque il campo da ogni pur comprensibile fibrillazione

Ci vogliamo decidere o no?!

http://www.uilpafinanze.org/home/news.php?extend.891

Commenta

Come soleva dire Rousseau: "La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce".Grazie per le info Witch ed incrociamo le dita

Commenta

A Venezia 2 circolano voci per nulla rassicuranti... si stanno addirittura preparando a far a meno di noi per un periodo discretamente lungo...

Commenta

Mamma mia ma quante decine di conferme dobbiamo ricevere ancora (l'ultima è freschissima, della UIL questa mattina, postato da THE WHITCHER) perchè cessino queste continue voci che mettono in dubbio l'assunzione a gennaio? Va la che ormai ci siamo.
                    Ce ne vuole parecchia di pazienza Plynskin prima di godere di questo frutto dolce eh?

Commenta

Originariamente inviato da bubuthepianist Visualizza il messaggio
                      A Venezia 2 circolano voci per nulla rassicuranti... si stanno addirittura preparando a far a meno di noi per un periodo discretamente lungo...
                      ragazzi... a gennaio ci assumono... punto! il dott. cefalo (della uil) in mattinata ha parlato con persone che stanno al vertice dell'ae e che hanno confermato l'assunzione con decorrenza 1/1/2010. sempre oggi mi è stata inviata una email di risposta del dott. elia ad alcuni tirocinanti che, nella giornata di oggi, ha confermato l'assunzione a gennaio... smettiamola con queste continue bufale provenienti da dr regionali varie, vi prego... ora ci mancano solo le bufale, dopo quelle lombarde, liguri e venete, delle altre regioni... mi raccomando fate subitoa postarle, così ci togliamo il pensiero... e comunque, che arriveranno altre bufale o no, come già in tempi non sospetti affermavo: assunzione a gennaio.

Commenta

Sto operando...
                      X