se a qualcuno interessa,
ho chiesto alla direzione centrale (dc.pers.selezioneeinserimento@agenziaentrate.it) (06 505 42 112/113/452/454),
che mi confermassero se la partecipazione al tirocinio bis sia facoltativa e se l'eventuale rinuncia precluda l'assunzione a tempo indeterminato. Mi hanno cosi' risposto:
Gentile dott XYZ, in merito alle sue richieste di chiarimento, precisiamo che la mancata partecipazione al periodo di ripresa di attività non preclude l’assunzione a tempo indeterminato.
Cordiali saluti
Ufficio Selezione e Inserimento Reparto Tirocini e Inserimento
Ma infatti sono contento di essere entrato nei 100. Ho rischiato di stare fuori.
Cena: purtroppo non ho organizzato niente, per adesso. P. fa fatica, noi di Cesena: la diaspora.
Se rimaniamo solo io e te dopo magari penseresti male... Sto scherzando. Un abbraccio.
PS: è vero che ci sono lì a Rimini movimenti del tipo che qualcuno di voi 3 nuovi dovrebbe finire al 36-bis e qualcun'altro al contenzioso?
stai buono che al 99,9% il 36bis tocca a me e mi vien già da vomitare all'idea.... ma di certo non posso iniziare a lamentarmi appena arrivata...aspetto almeno un paio di giorni!!!
no, ti giuro l'idea dello sportello mi distrugge.. peggio di quello poteva capitarmi solo la registrazione degli atti giudiziari!! vabbè... non è ancora detto, anche se ho sentito che sarà così quasi sicuramente!!
per la cena cazzarola di dieci che eravamo non riusciamo a riunirci?
stai buono che al 99,9% il 36bis tocca a me e mi vien già da vomitare all'idea.... ma di certo non posso iniziare a lamentarmi appena arrivata...aspetto almeno un paio di giorni!!!
no, ti giuro l'idea dello sportello mi distrugge.. peggio di quello poteva capitarmi solo la registrazione degli atti giudiziari!! vabbè... non è ancora detto, anche se ho sentito che sarà così quasi sicuramente!!
per la cena cazzarola di dieci che eravamo non riusciamo a riunirci?
Una semplice curiosita': come mai la registrazione atti giudiziari viene vista in maniera cosi...diciamo negativa? E lo sportello? non siraggranella qualcosa in piu'?
io non ne faccio una questione monetaria, a me semplicemente non piace.. tutto qui. è una questione di gusti. io preferirei il contenzioso o l'accertamento, però è solo un mio gusto. e ovviamente scherzi a parte con andrea, non mi metterò di certo a discutere della posizione in cui mi metteranno. son già contenta di essere vicino a casa, il resto non importa, sia quel che sia.
da telefonate con ex-colleghi e conferme informali sembra che lungo la via emilia la distribuzione sia 8 tirocinanti a Piacenza, 26 a reggio, 28 tra Modena e provincia, 22 a Bologna (divisi tra Dp e DReg). Mi sembra incredibile che mandino cosi' tanta gente a Modena e Reggio: erano a dir poco sguarniti!!
A tutti i tirocinanti che parteciperanno al tiro-bis: ci vediamo lunedi'. A quelli che passano la mano: ci vediamo (si spera!) a gennaio 2010.
Commenta