annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accetti il tirocinio-bis o attendi l'assunzione a t.i.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Masaniello Visualizza il messaggio
    le parole graduatoria e meritocrazia non ti dicono niente?
    perchè dovrebbe essere svantaggiato chi non ha potuto accettare (certo non per mero capriccio)?
    Non ho mai pensato nè detto che chi non partecipa al tirocinio bis debba essere svantaggiato, ma non potrà neanche essere avvantaggiato!se quindi, nessuno ha potuto scegliere la propria destinazione, perchè dovrebbe farlo chi non partecipa al tirocinio?
    X quanto riguarda la graduatoria e la meritocrazia invece, la seconda, purtroppo, in questo concorso è valsa meno di zero, per i motivi da noi più volte espressi,x quanto riguarda la graduatoria è chiaro che fino ad ora non ha contato più di tanto, anche perchè non vi è alcuna legge che attribuisce l'obbligo di scegliere in base ad essa!E' vero che in altri concorsi è stata prassi tenerne conto, ma in tali casi nella redazione della stessa si faceva una media tra la prova scritta e l'orale,tenendo conto dell'intero andamento del candidato, come è giusto che sia, oltre al fatto che già si sapevano come erano suddivisi i posti nelle varie regioni (vedi inps)!

Commenta

Originariamente inviato da RobertoCefalo Visualizza il messaggio
      Non mi vanto e non ho alcun motivo per farlo.
      Questo non significa che "diffondo notizie false".
      Se scrivo lo faccio con cognizione di causa e nel caso di specie, ho semplicemente informato tutti voi, ove già non lo sapeste, quello che l'Agenzia ha dichiarato nel corso di una riunione.
      Questo non significa che non continueremo a batterci per accelerare i tempi, costringere il Governo a modificare la norma approvata, o che ci fidiamo ciecamente di quello che dice l'Agenzia..
      A chi dichiarava legittimamente di non vccettare questa fase assolutamente irrituale quale quella del tirocinio bis ho solo rappresentato quello che potrebbe accadere.
      Tranquilli...comunque. Non ho alcuna intenzione di "sovraesposizione"...tantomeno di offuscare altri o urtare suscettibilità.
      forse le notizie che ha dato non saranno false, ma mi appaiono comunque poco credibili, qualunque sia la fonte. ciò per due motivi:
      1) la conferma della sede avrebbe un senso se l'assunzione avvenisse a decorrere dal 1° gennaio, ma su questo, ahimè, ho grossi dubbi;
      2) la stessa conferma della sede avrebbe un senso se la sede del tirocinio-bis fosse stata frutto di una scelta, ma non se - come è stato - ci è stata imposta. Perchè se uno è stato scontentato per il tirocinio bis deve subire anche la beffa di vedersi quella sede assegnata in via definitiva?

tutto ciò (aggiunto alle notizie che mi hanno dato sia in d.r. che in d.c.) mi porta a dire che le sue notizie, forse non saranno false, ma comunque non si avvereranno.
      il tempo dirà che ha ragione... nel frattempo non si preoccupi: non offusca nessuno, nè urta la suscettibilità di alcuno, almeno non la mia...

Commenta

Originariamente inviato da Puerto Escondido Visualizza il messaggio
        Sono d'accordo con chi dice che la sede del tirocinio-bis debba essere confermata per evitare ulteriori disagi, sono d'accordissimo, lo capisco! Ma bisogna anche considerare che non è assolutamente accettabile che chi ha vinto un concorso debba essere scavalcato da chi accetta un tirocinio non previsto dal bando e al quale non ha la possibilità o la convenienza di partecipare. Abbiamo ragione tutti! Ciascuno con le proprie esigenze. Da qui si vede quanto è assurda, iniqua e inverosimile questa procedura.
        Capisco il tuo discorso, il fatto è che in questo caso l'unica cosa certa è che noi non abbiamo deciso alcunchè!
        Pertanto, considerato che domani o tra qualche giorno, probabilmente sarò mandata in una destinazione non di mio gradimento, preferisco dopo essermi arrovellata a trovare, non so come, un alloggio, non trovarmi tra tre mesi, a dover ricominciare tutto di nuovo, perchè magari la persona immediatamente prima di me in graduatoria, non per merito, ma perchè più giovane,ha rifiutato, anche per motivi legittimi il tirocinio, ed ora vuole andare nella mia sede(che non ho nemmeno scelto)!
        Al solito è una battaglia tra poveri, perchè chi ha il santo in paradiso già sa qual' è e sarà la sua destinazione definitiva!

Commenta

Originariamente inviato da minami Visualizza il messaggio
          Non ho mai pensato nè detto che chi non partecipa al tirocinio bis debba essere svantaggiato, ma non potrà neanche essere avvantaggiato!se quindi, nessuno ha potuto scegliere la propria destinazione, perchè dovrebbe farlo chi non partecipa al tirocinio?
          X quanto riguarda la graduatoria e la meritocrazia invece, la seconda, purtroppo, in questo concorso è valsa meno di zero, per i motivi da noi più volte espressi,x quanto riguarda la graduatoria è chiaro che fino ad ora non ha contato più di tanto, anche perchè non vi è alcuna legge che attribuisce l'obbligo di scegliere in base ad essa!E' vero che in altri concorsi è stata prassi tenerne conto, ma in tali casi nella redazione della stessa si faceva una media tra la prova scritta e l'orale,tenendo conto dell'intero andamento del candidato, come è giusto che sia, oltre al fatto che già si sapevano come erano suddivisi i posti nelle varie regioni (vedi inps)!
          infatti nessuno dev'essere avvantaggiato e nessuno svantaggiato, perchè è evidente che chi non partecipa al tirocinio bis non lo fa per capriccio, ma perchè ha probelmi di varia natura. ricordiamoci che questo schifo di tirocinio non è previsto in nessun bando e non può avere alcuna valenza, se non quella di far raggiungere gli obiettivi utilizzando manodopera sottopagata. chiunque vedesse la propria posizione "deteriorata" per non avere partecipato al tirocinio bis avrebbe ogni diritto di adire le vie legali. e non credo che l'agenzia voglia ciò!

Commenta

infatti nessuno dev'essere avvantaggiato e nessuno svantaggiato, perchè è evidente che chi non partecipa al tirocinio bis non lo fa per capriccio, ma perchè ha probelmi di varia natura. ricordiamoci che questo schifo di tirocinio non è previsto in nessun bando e non può avere alcuna valenza, se non quella di far raggiungere gli obiettivi utilizzando manodopera sottopagata. chiunque vedesse la propria posizione "deteriorata" per non avere partecipato al tirocinio bis avrebbe ogni diritto di adire le vie legali. e non credo che l'agenzia voglia ciò!
            Credo che l'Ae non sia insensata fino a questo punto, se ci pensi bene ha usato una sua logica, trattare come pezze da piedi tutti noi, infatti, dato che è chiaro che nella scelta delle sedi sono stati utilizzati criteri chiari solo all' ae, siamo stati trattati tutti allo stesso modo, idipendentemente dalla scelta di partecipare o meno al tirocinio!

Commenta

Ripeto il problema è un altro, non si deteriora un bel niente perchè non esiste una norma che impone di seguire la graduatoria.
              Che poi la graduatoria di questo concorso nella maggior parte dei casi indica la maggiore o minore fortuna nella pesca e basta, io ho preso 28 ma avrei potuto essere bocciato, così come i poveri NI o i 24 sono tali per aver pescato domande come la contabilità delle società consortili.
              pensiamo a come farci assumere piuttosto

Commenta

Originariamente inviato da jack morris Visualizza il messaggio
                Ripeto il problema è un altro, non si deteriora un bel niente perchè non esiste una norma che impone di seguire la graduatoria.
                Che poi la graduatoria di questo concorso nella maggior parte dei casi indica la maggiore o minore fortuna nella pesca e basta, io ho preso 28 ma avrei potuto essere bocciato, così come i poveri NI o i 24 sono tali per aver pescato domande come la contabilità delle società consortili.
                Concordo in pieno!

Commenta

Originariamente inviato da jack morris Visualizza il messaggio
                  non possono neanche far scegliere prima chi ha gli occhi azzurri o chi è più simpatico...
                  se si possono accontentare tutti bene, altrimenti è chiaro che il metodo più oggettivo è la graduatoria.
                  poi è chiaro che si può essere primi in graduatoria per fortuna, ma questa è un'altra storia

Commenta

non possono neanche far scegliere prima chi ha gli occhi azzurri o chi è più simpatico...
                    se si possono accontentare tutti bene, altrimenti è chiaro che il metodo più oggettivo è la graduatoria.
                    poi è chiaro che si può essere primi in graduatoria per fortuna, ma questa è un'altra storia
                    Ma perchè ti risulta che hanno scelto in base a chi ha gli occhi azzurri o è più simpatico?
                    Allora io sarò mandata nell'ufficio più sperduto di tutti!
                    Non pensiamoci più, quando avremo la lieta notizia,ci penseremo!

Commenta

ma sai non è che fanno scegliere perchè ci vogliono bene, teoricamente potrebbero anche mandarti a Zogno senza chiederti nulla e sarebbe perfettamente legittimo
                      poi per limitare al minimo il numero di quelli che rifiutano di solito usano la prassi della graduatoria ma è solo una prassi, se ci sono motivazioni possono discostarsene, e in questo caso ci sono eccome.Se vai a dire al TAR che c'è eccesso di potere l'amministrazione ti risponde che ha voluto limitare i disagi dei tirocinanti o che ha deciso così per dare continuità al lavoro, la vedo molto dura.Però se pensi che ci siano margini che dire, provaci.

Commenta

Sto operando...
                      X