annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accetti il tirocinio-bis o attendi l'assunzione a t.i.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da minami Visualizza il messaggio
    Premesso che nessuno di noi sa ancora in Lombardia, quale sarà la sua destinazione finale, mi sembrerebbe oltremodo ingiusto che dopo l'assegnazione in una determinata sede in questo tirocinio bis, si dovesse subire un nuovo trasferimento, per far posto a chi ha preferito legittimamente, ma si tratta comunque di una scelta, rimanere a casa in attesa dell' assunzione a t.i, tenendo conto oltretutto che a nessuno di noi è stata data la pssibilità di scegliere alcunchè, perchè, dunque, dovrebbe essere privilegiato chi rimane a casa?
    le parole graduatoria e meritocrazia non ti dicono niente?
    perchè dovrebbe essere svantaggiato chi non ha potuto accettare (certo non per mero capriccio)?

Commenta

Sono d'accordo con chi dice che la sede del tirocinio-bis debba essere confermata per evitare ulteriori disagi, sono d'accordissimo, lo capisco! Ma bisogna anche considerare che non è assolutamente accettabile che chi ha vinto un concorso debba essere scavalcato da chi accetta un tirocinio non previsto dal bando e al quale non ha la possibilità o la convenienza di partecipare. Abbiamo ragione tutti! Ciascuno con le proprie esigenze. Da qui si vede quanto è assurda, iniqua e inverosimile questa procedura.

Commenta

In DR mi hanno spiegato che non esiste un regolamento interno che preveda di preferire, in sede di assunzione , chi è più alto in graduatoria ai fini della destinazione...è solo una prassi tenuta sino ad ora e che potrebbe, in questo caso ,non essere applicata.
        Si tratte di una situazione anomala che ha spiazzato anche l' AE e cercano di tamponare come possono. Comunque credo che la cosa più importane è che si stanno adoperando per assumerci a gennaio compresi gli idonei non vincitori.

Commenta

Secondo me, inoltre, bisogna stare ben attenti: i sindacati premono per il pieno successo del Tirocinio-bis così possono vantarsi nei confronti dei loro iscritti di aver spinto a favore di un metodo che permetterebbe 'a loro' di riscuotere gli obiettivi senza lavorare di più e sfruttando i poveri e ricattabili prossimi tirocinanti. Ne sono fortemente convinto!

Commenta

Originariamente inviato da Masaniello Visualizza il messaggio
            Capisco che faccia parte del suo lavoro accreditare il lavoro del sindacato e interessarsi della nostra situazione: il fatto che lei lo abbia fatto non dovrebbe essere motivo di vanto per lei, ma caso mai di discredito per altre organizzazioni che si sono disinteressate del tutto.
            a parte questa considerazione personale, la invito ad essere prudente nel dare certe notizie (a mio parere poco attendibili), perchè su questo forum c'è gente che ha visto già troppe volte disilluse le proprie aspettative lavorative e di vita.
            vede, oltre alla d.r., come detto prima, ho contattato nei giorni scorsi anche la Direz. Centrale ed anche lì mi hanno detto che non c'è alcuna certezza sulla assunzione a gennaio: non dipende da loro, ma dal Governo che purtroppo ci ritroviamo. purtroppo in alcuni casi meglio l'incertezza che l'illusione.

p.s.: il sondaggio era rivolto a noi tirocinanti. Non è che adesso mio padre o mia madre si mettono a votare sull'accettazione o meno. altrimenti si sarebbe intitolato: "se io fossi tirocinante che farei?"
            Grande Masaniello.

Il criterio più oggettivo, quindi meno opinabile, resta solo e soltanto il piazzamento in classifica.

Tutti gli altri violano apertamente i principi di imparzialità, trasparenza e ragionevolezza

Commenta

Dott. Cefalo, per quanto mi riguarda desidero ringraziarla per l'informazione sempre puntuale.
              Secondo lei, ha qualche chanches l'ordine del giorno che anticiperebbe l'assunzione oppure sono prossime allo 0%?
              grazie

Commenta

Originariamente inviato da Puerto Escondido Visualizza il messaggio
                Secondo me, inoltre, bisogna stare ben attenti: i sindacati premono per il pieno successo del Tirocinio-bis così possono vantarsi nei confronti dei loro iscritti di aver spinto a favore di un metodo che permetterebbe 'a loro' di riscuotere gli obiettivi senza lavorare di più e sfruttando i poveri e ricattabili prossimi tirocinanti. Ne sono fortemente convinto!

è palese che il porcellum-bis non è altro che una geniale invenzione per il raggiungimento degli obiettivi e magari dovremo pure dirgli grazie...bah
                questa Italietta fa sempre più ridere...

Commenta

Non mi vanto e non ho alcun motivo per farlo.
                  Questo non significa che "diffondo notizie false".
                  Se scrivo lo faccio con cognizione di causa e nel caso di specie, ho semplicemente informato tutti voi, ove già non lo sapeste, quello che l'Agenzia ha dichiarato nel corso di una riunione.
                  Questo non significa che non continueremo a batterci per accelerare i tempi, costringere il Governo a modificare la norma approvata, o che ci fidiamo ciecamente di quello che dice l'Agenzia..
                  A chi dichiarava legittimamente di non vccettare questa fase assolutamente irrituale quale quella del tirocinio bis ho solo rappresentato quello che potrebbe accadere.
                  Tranquilli...comunque. Non ho alcuna intenzione di "sovraesposizione"...tantomeno di offuscare altri o urtare suscettibilità.

Commenta

Io credo che la questione delle sedi sia secondaria rispetto all'assunzione...e poi è chiaro che il discorso che è stato fatto è stato quello di creare meno disagio possibile ai tirocinanti stessi costringendoli a trasferirsi due volte.Quanto alla graduatoria, non l'hanno seguita nè nel 2007 (un mio amico piazzatosi benissimo è finito a Clusone, per inciso NON era nelle sue preferenze) nè per assegnare le sedi del tirocinio (io ero tra i primi 20 della 2 prova e non sono stato accontentato). Se poi il criterio di seguire la graduatoria è solo una prassi non prevista da alcuna norma, da cui è possibile discostarsi se ci sono valide motivazioni (e in questo caso pare che ci siano), allora inutile stare a piagnucolare o insultare chi comunque si è interessato del nostro problema. Tanto più che rifiuteranno quanti hanno già un lavoro, come il sottoscritto.

Commenta

Purtroppo l'Agenzia, come temevo, si è accodata in modo del tutto supino alle scelte politiche, per cui calendarizzando ed organizzando il tirocinio-bis di fatto ha reso molto complicato il percorso di modificare la norma in sede di prossimo provveimento legislativo. Se si fosse opposta dichiarando l'inapplicabilità di tale norma sicuramebnte saremmo su una strada diversa.
                      Ma a loro interessa raggiungere gli obiettivi e quindi gli interessava che a tutti i costi, a prescindere dallo strumento normativo, che nei mesi finali dell'anno garantivate la prestazione lavorativa.
                      Lo sappiamo il costo del tiocinio si avvicina molto a quello dell'assunzione a t.i. e poi erano 4 mesi....
                      Comunque la prossima settimana alla ripresa dei lavori parlamentari solleciteremo Giorgetti a dare seguito all'impegno assunto. E non è detto che nel corso di questi mesi non riusciamo ad anticipare i tempi.

Commenta

Sto operando...
                      X