annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accetti il tirocinio-bis o attendi l'assunzione a t.i.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pencil Visualizza il messaggio
    la cultura del sondaggio credo che abbia già imbarbarito abbastanza il declinante paese nostro.
    invece di dire sì/no , provo dunque ad argomentare.
    un funzionario AE adibito all'accertamento , con il suo lavoro,getta le basi per recuperare più del salario che percepisce; in altre parole nel bilancio dello stato le entrate superano la spesa corrente.
    perchè dunque creare questo oggettivo stato di incertezza sulle nostre assunzioni, peraltro meritate sul campo?
    per una mera volontà politica contingente.
    quando fu presentato il piano pluriennale di assunzioni AE i futuri (?!) funzionari sono stati presentati come i migliori giovani del paese, ora (vedi recente servizio del tg1 minzoliniano) sono presentati come moderni emigranti che vanno a cercare fortuna per 4 soldi.
    un popolo con una coscienza civile dovrebbe incrociare le braccia in maniera pressochè unanime, ma la realtà sarà ben diversa!

Che i novelli funzionari vincitori del concorso siano i migliori, d'accordo, anche perche' il concorso superato e' tra i piu' ostici in senso assoluto.

Che i novelli funzionari vincitori del concorso siano emigranti,d'accordo; aggiungo che invece di far funzionare bene il nord avrebbero potuto contribuire al miglior al funzionamento del sud, senza essere strappati alla loro radici.

Che i novelli funzionari vincitori del concorso vadano a cercare fortuna per 4 soldi non d'accordo: moltissimi che occupano dei posti statali riservati ai laureati non percepiscono la somma di 1600 euro mensili + varie ed eventuali.
    In assoluto sono pochi, ma relativamente agli altri analoghi posti statali sono molti.
    Faccio l'esempio di un docente laureato del superiore: non arriva a 1300 euro al mese.

Commenta

la cultura del sondaggio credo che abbia già imbarbarito abbastanza il declinante paese nostro.
      un funzionario AE adibito all'accertamento , con il suo lavoro,getta le basi per recuperare più del salario che percepisce; in altre parole nel bilancio dello stato le entrate superano la spesa corrente.
      perchè dunque creare questo oggettivo stato di incertezza sulle nostre assunzioni, peraltro meritate sul campo?
      quando fu presentato il piano pluriennale di assunzioni AE i futuri (?!) funzionari sono stati presentati come i migliori giovani del paese, ora (vedi recente servizio del tg1 minzoliniano) sono presentati come moderni emigranti che vanno a cercare fortuna per 4 soldi.
      un popolo con una coscienza civile dovrebbe incrociare le braccia in maniera pressochè unanime, ma la realtà sarà ben diversa!
      Bravo/a fai bene ad argomentare. Il sondaggio è uno strumento che serve a confrontarsi con gli altri: alcuni preferiscono dare una risposta sintetica, senza fornire alcuna spiegazione, altri invece si sentono di condividere le motivazioni che stanno alla base della propria scelta; il forum è bello anche per questo!

Tuttavia, il tuo post, per quanto contenga osservazioni condivisibili, non aggiunge nulla di nuovo a tutto quello che è stato scritto in questi ultimi mesi: siamo tutti d'accordo nel ritenere che il tirocinio-bis sia un'emerita pagliacciata, ma è proprio per questo motivo che diventa lecito chiedersi: accettate o no questa soluzione assurda?

Tu, tra l'altro, non l'hai detto

Commenta

Avremmo voluto tutti l'immediato incarico a t.i. e su questo non ci piove.Ci mancherebbe altro.

Io sono del parere di efran:si rifiuta se si ha qualcosa di meglio e di certo.
        Ma anche se qualcuno dice che rifiutera' siamo sicuri di questo?
        Sono proprio curioso di vedere,alla fine, quanti rifiuteranno VERAMENTE.

Commenta

Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
          Avremmo voluto tutti l'immediato incarico a t.i. e su questo non ci piove.Ci mancherebbe altro.

Daieee

Raga, ma questo sondaggio non è mica una cosa ufficiale, eh! é ovvio che, celati dietro l'anonimato, i votanti possano rispondere in maniera difforme dalla loro reale intenzione. Questo accade persino con i sondaggi elettorali, che pure dovrebbero dare responsi altamente attendibili, figuriamoci se possa essa preso come oro colato il risultato di un sondaggio promosso su un forum a cui può partecipare chiunque (comprese le persone che non sono interessate dalla faccenda)

Questo sondaggio ha il solo scopo di rappresentare una tendenza, è il trend generale che conta, non il singolo voto, veritiero o fasullo che sia.

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
            Daieee

Raga, ma questo sondaggio non è mica una cosa ufficiale, eh! é ovvio che, celati dietro l'anonimato, i votanti possano rispondere in maniera difforme dalla loro reale intenzione. Questo accade persino con i sondaggi elettorali, che pure dovrebbero dare responsi altamente attendibili, figuriamoci se possa essa preso come oro colato il risultato di un sondaggio promosso su un forum a cui può partecipare chiunque (comprese le persone che non sono interessate dalla faccenda)

Questo sondaggio ha il solo scopo di rappresentare una tendenza, è il trend generale che conta, non il singolo voto, veritiero o fasullo che sia.

Daieee, ma cosa hai detto di nuovo?

Commenta

che di tutti gli enti pubblici in AE il beneficio marginale di un nuovo funzionario sia superiore al suo costo marginale è chiaro a tutti noi. Un po' meno a questo governo che poteva racimolare più entrate per l'erario e contemporaneamente dare lavoro. Alla faccia dell'anti-crisi.
              cmq io accetto, ma sono vincitore nella mia regione

Commenta

Originariamente inviato da mohandas Visualizza il messaggio
                che di tutti gli enti pubblici in AE il beneficio marginale di un nuovo funzionario sia superiore al suo costo marginale è chiaro a tutti noi. Un po' meno a questo governo che poteva racimolare più entrate per l'erario e contemporaneamente dare lavoro. Alla faccia dell'anti-crisi.
                cmq io accetto, ma sono vincitore nella mia regione
                vincitore di cosa?
                per adesso sei (siamo) titolari di un diritto all'assunzione, quest'ultima in concreto non l'abbiamo ancora conquistata. o siete diventati tutti platonici?
                senza voler insegnare nulla a nessuno ritengo che la nostra generazione sia diventata troppo incline alla lex e poco alla cara e vecchia "faiga" (perdonate la citazione colta!)
                qui,con un atteggiamento così privo di personalità non andremo per niente lontano e si approfitteranno sempre più di noi.

Commenta

Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
                  Daieee, ma cosa hai detto di nuovo?
                  Nulla, me ne rendo conto, ma ho solo replicato al tuo intervento:

che quanto ad originalità non mi sembra migliore del mio .

Commenta

ma quanti messaggi per nulla!

E' cosi semplice: chi vuole accettare, accetta. chi vuole rifiutare, rifiuta. Tertium non datur.

Va buò, chi mi procura la mail della carfagna? visto il suo spessore politico magari potrebbe darci una mano.

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
                      Nulla, me ne rendo conto, ma ho solo replicato al tuo intervento:
                      che quanto ad originalità non mi sembra migliore del mio .
                      Il mio era di risposta ad un messaggio precedente: se avessi letto il tutto avresti comprteso che un motivo di tale risposta c'era.

Commenta

Sto operando...
                      X