annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • efran
    ha risposto
    Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
    mi scuso per essere andato fuori argomento,
    ma cercavo solo di capire da chi ha fatto l'orale lo scorso anno quali testi prendere (soprattutto di contabilità), dato che sto vivendo nell'incertezza più assoluta.
    Cmq vi auguro di essere assunti il più presto possibile
    Ascoltami,

    facendo il tirocinio e stando sul posto, ti renderai conto di tante cose, dei testi, delle dispense e su consiglio pratico dei colleghi funzionari(spero anche noi ormai di ruolo) ti potrai orientare con piu' cognizione di causa. Ricorda che se una materia non si conosce affatto, si parte dal basso, ovvero da qualche buon manuale di scuola media superiore.
    Ultima modifica di efran; 25-10-2009, 08:38.

    Lascia un commento:


  • gc1
    ha risposto
    Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
    Perdonate l'intrusione. Sareste un po' "fuori thread"...
    mi scuso per essere andato fuori argomento,
    ma cercavo solo di capire da chi ha fatto l'orale lo scorso anno quali testi prendere (soprattutto di contabilità), dato che sto vivendo nell'incertezza più assoluta.
    Cmq vi auguro di essere assunti il più presto possibile

    Lascia un commento:


  • efran
    ha risposto
    [QUOTE=luigileone;395944]
    Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
    In toto d'accordo.

    Novita' dalla terra di Virgilio per noi sulle assunzioni?[/QUOTEB

    Ben ritrovato, caro.
    Ebbi già modo di intervenire in questa sede riguardo a ciò di cui ero venuto a conoscenza direttamente dal Direttore Palumbo: assunzioni entro gennaio (non prima del 25).
    Questo, tuttavia, prima della sentenza del Tar, che accoglieva
    il ricorso di tale ... (non ricordo il nome), bocciata alla prova orale. La tipa rifarà l'orale e, solo dopo lo stesso, si renderà definitiva la graduatoria, ad ora sospesa. Tu hai nuove?

    Diciamo che,nella mia sede, siamo considerati funzionari a tutti gli effetti e dai colleghi e dal direttore.

    Nonostante il clima di...indecisione, l'aria che si respira ,per il nostro futuro, e' buona: speriamo che non mi sbagli. Saremo proprio cosi sfigati che a gennaio non ci assumeranno, dopo tutte le indicazioni dei sindacati, di Pastorello,di Palumbo?

    Ti invito, se non lo hai ancora fatto, a mandare le e mails ai componenti della Commissione finanze e tesoro al Senato, Commissione che prendera' in visione l'emendamento presentato da Musi in data 15.10.09.
    Un saluto

    (Quindi,secondo te, se l'orale viene fatto a marzo, la graduatoria diventa definitiva dopo tale data? Ho qualche dubbio che cio' possa ritardare le assunzioni, al limite se la tipa passa l'orale, l'ultimo in graduatoria corre qualche,,,pericolo. Se ci saranno defezioni per le assunzioni, nessun pericolo)
    Ultima modifica di efran; 25-10-2009, 08:32.

    Lascia un commento:


  • luigileone
    ha risposto
    [QUOTE=efran;395942]In toto d'accordo.

    Novita' dalla terra di Virgilio per noi sulle assunzioni?[/QUOTEB

    Ben ritrovato, caro.
    Ebbi già modo di intervenire in questa sede riguardo a ciò di cui ero venuto a conoscenza direttamente dal Direttore Palumbo: assunzioni entro gennaio (non prima del 25).
    Questo, tuttavia, prima della sentenza del Tar, che accoglieva
    il ricorso di tale ... (non ricordo il nome), bocciata alla prova orale. La tipa rifarà l'orale e, solo dopo lo stesso, si renderà definitiva la graduatoria, ad ora sospesa. Tu hai nuove?

    Lascia un commento:


  • efran
    ha risposto
    Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
    Perdonate l'intrusione. Sareste un po' "fuori thread"...
    In toto d'accordo.

    Novita' dalla terra di Virgilio per noi sulle assunzioni?

    Lascia un commento:


  • luigileone
    ha risposto
    Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
    certamente non posso pretendere di rispondere a domande a cui non potrebbero rispondere degli economisti, ma spero che - con un po di fortuna - anche io possa superare l'orale; studierò da un manuale delle superiori, e poi cercherò di approfondire.
    Una curiosità (se non ho capito male nemmeno tu hai studi economici): su quali testi hai studiato?
    Grazie ancora.
    Per quale regione hai concorso?
    Perdonate l'intrusione. Sareste un po' "fuori thread"...

    Lascia un commento:


  • gc1
    ha risposto
    Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
    L'Astolfi è un buon testo,ma non più in commercio e comunque era utile solo uno dei volumi.Un testo superiore per ammazzare l'attesa della chiamata comunque va bene.Ma il problema è che a prescindere da quanto si studi sono uscite domande imprevedibili che hanno messo in serissima difficoltà anche laureati in economia con diploma di ragionieri.Io senza nessuno di questi studi comunque ho vinto il concorso e posso dirti che in contabilità ho risposto benissimo.Resta fermo il fatto che per me rimane peggio del turco sia con i testi del superiore che con il resto
    certamente non posso pretendere di rispondere a domande a cui non potrebbero rispondere degli economisti, ma spero che - con un po di fortuna - anche io possa superare l'orale; studierò da un manuale delle superiori, e poi cercherò di approfondire.
    Una curiosità (se non ho capito male nemmeno tu hai studi economici): su quali testi hai studiato?
    Grazie ancora.
    Per quale regione hai concorso?

    Lascia un commento:


  • lucass
    ha risposto
    L'Astolfi è un buon testo,ma non più in commercio e comunque era utile solo uno dei volumi.Un testo superiore per ammazzare l'attesa della chiamata comunque va bene.Ma il problema è che a prescindere da quanto si studi sono uscite domande imprevedibili che hanno messo in serissima difficoltà anche laureati in economia con diploma di ragionieri.Io senza nessuno di questi studi comunque ho vinto il concorso e posso dirti che in contabilità ho risposto benissimo.Resta fermo il fatto che per me rimane peggio del turco sia con i testi del superiore che con il resto

    Lascia un commento:


  • gc1
    ha risposto
    Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
    Il tesauro è a mio avviso il miglior testo di tributario
    Il commerciale fallo da un testo stringato quindi un ipercompendio va benissimo
    Il privato non lo farei su un manuale,ma su un compendio:serve che tu sappia di tutto un pò,ma senza entrare nello specifico
    Per contabilità una via di mezzo è il testo di ragioneria generale del simone da completare con appunti anche internettiani sulle singole voci di bilancio.Ma per domande come la balanced scorecard comprati un testo per vincere al lotto perchè forse la trovi solo lì.
    P.S. Pensa più a fare lo studente che il tirocinante
    grazie, in realtà quello che mi preoccupa è la contabilità, non avendola mai fatta; mi consigli di iniziare da un testo per le superiori (tipo i testi sopra da me menzionati)? o quale altro testo?
    ciao, e grazie ancora

    Lascia un commento:


  • lucass
    ha risposto
    Il tesauro è a mio avviso il miglior testo di tributario
    Il commerciale fallo da un testo stringato quindi un ipercompendio va benissimo
    Il privato non lo farei su un manuale,ma su un compendio:serve che tu sappia di tutto un pò,ma senza entrare nello specifico
    Per contabilità una via di mezzo è il testo di ragioneria generale del simone da completare con appunti anche internettiani sulle singole voci di bilancio.Ma per domande come la balanced scorecard comprati un testo per vincere al lotto perchè forse la trovi solo lì.
    P.S. Pensa più a fare lo studente che il tirocinante

    Lascia un commento:

Sto operando...
X