annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da frank VDB Visualizza il messaggio
    Io appena approvato il provvedimento scrissi a La Repubblica senza ottenere il benchè minimo straccio di trafiletto. Siamo messi male, ragazzi.
    Ma è anche colpa nostra: se invece di lasciare spazio a provocatori e insultatori nel forum, alimentando le loro paturnie, avessimo costituito un comitato, scritto una lettera firmata da tutti, fatto un blog, insomma se avessimo fatto come gli idonei non assunti, oggi forse qualche briciola di risultato concreto in più l'avremmo ottenuta.
    Se ciò non è accaduto, è colpa nostra (cioè anche mia). E pensare che queste cose si sono sempre fatte, anche quando non c'era il web a dare una consistente mano.
    Muoversi oggi? Troppo tardi. I tempi della burocrazia sono tali che anche se avessimo il massimo successo (assunzione "subito"), quel subito sarebbe a questo punto... a gennaio 2010!
    Ragazzi, non mi assalite, vi chiedo solo di fare un attimo mente locale, con serenità e obiettività: abbiate la pazienza di leggere quanto segue

    Secondo me non è possibile fare paragoni con gli idonei non vincitori.
    In fondo, al momento, qual è l'ingiustizia che stiamo subendo? Vi chiedo di guardarla da un punto di vista obiettivo, esterno alle nostre aspettative.
    Cerco quindi di rispondere secondo questo parametro: abbiamo vinto un concorso e prima o poi ci assumeranno, anzi parlano di gennaio. Cosa chiederemmo col comitato? L'assunzione immediata? Non è una richiesta legittima, non è previsto da nessuna parte un periodo massimo entro cui assumere vincitori, se ne è discusso abbastanza. Allora cosa chiediamo? Che non si faccia il tirocinio bis? Nemmeno questo sembra un argomento conducente: se, come pare, non sarà obbligatorio, non c'è nessuna violazione. Si tratta di una possibilità fornita a chi non voglia aspettare gennaio.

    L'unico caso in cui si avrebbe diritto a far scoppiare un putiferio sarebbe l'ipotesi di un'accettazione obbligatoria del tirocinio bis, perché il bando prevede il concorso per l'assunzione a tempo indeterminato e non sarebbe legittimo obbligare a fare tre mesi senza contributi, quando magari fuori dall'agenzia potremmo trovare lavori temporanei che ci permetterebbero di maturare quei contributi.

    Rebus sic stantibus (passatemela ;p) contatterei giornalisti e compagnia varia per sollevare il vero e originario problema: perché da un lato l'Agenzia fa partire 2 (tre?) concorsi uno dietro l'altro per assumere migliaia di funzionari e dall'altro si incappa in un blocco di assunzioni? Questo sarebbe il nodo da sciogliere, ma temo sia un nodo gordiano. Però da un punto di vista giornalistico è dotato di maggior "news appeal", perché punta il dito sulla contraddizione di un governo che lancia l'assalto agli evasori e poi ammanetta l'Agenzia strozzando l'ingresso di nuovi "agenti".

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da peppì Visualizza il messaggio
      mi manca stella
      GStella@rcs.it

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
        Ragazzi, non mi assalite, vi chiedo solo di fare un attimo mente locale, con serenità e obiettività: abbiate la pazienza di leggere quanto segue

        Secondo me non è possibile fare paragoni con gli idonei non vincitori.
        In fondo, al momento, qual è l'ingiustizia che stiamo subendo? Vi chiedo di guardarla da un punto di vista obiettivo, esterno alle nostre aspettative.
        Cerco quindi di rispondere secondo questo parametro: abbiamo vinto un concorso e prima o poi ci assumeranno, anzi parlano di gennaio. Cosa chiederemmo col comitato? L'assunzione immediata? Non è una richiesta legittima, non è previsto da nessuna parte un periodo massimo entro cui assumere vincitori, se ne è discusso abbastanza. Allora cosa chiediamo? Che non si faccia il tirocinio bis? Nemmeno questo sembra un argomento conducente: se, come pare, non sarà obbligatorio, non c'è nessuna violazione. Si tratta di una possibilità fornita a chi non voglia aspettare gennaio.

        L'unico caso in cui si avrebbe diritto a far scoppiare un putiferio sarebbe l'ipotesi di un'accettazione obbligatoria del tirocinio bis, perché il bando prevede il concorso per l'assunzione a tempo indeterminato e non sarebbe legittimo obbligare a fare tre mesi senza contributi, quando magari fuori dall'agenzia potremmo trovare lavori temporanei che ci permetterebbero di maturare quei contributi.

        Rebus sic stantibus (passatemela ;p) contatterei giornalisti e compagnia varia per sollevare il vero e originario problema: perché da un lato l'Agenzia fa partire 2 (tre?) concorsi uno dietro l'altro per assumere migliaia di funzionari e dall'altro si incappa in un blocco di assunzioni? Questo sarebbe il nodo da sciogliere, ma temo sia un nodo gordiano. Però da un punto di vista giornalistico è dotato di maggior "news appeal", perché punta il dito sulla contraddizione di un governo che lancia l'assalto agli evasori e poi ammanetta l'Agenzia strozzando l'ingresso di nuovi "agenti".

        finalmente qualcuno che fa un discorso sensato , si vede che qualcosa di diritto tu la capisci...
        Non sono d'accordo solo sul punto finale , esistono obiettivi di medio /lungo termine da perseguire , non esiste solo l'immediato , questo spiega perchè l'agenzia non abbandoni i suoi piani di assunzione pluriennali , per i capricci di qualche ex tirocinanti che vorrebbe essere assunto il giorno dopo la fine della procedura concorsuale

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio
          il comitato lo trovi su Facebook "Comitato Idonei" e siamo in 90 persone. ... stiamo scrivendo mail, cercando di fare qualcosa.... si accettano solo iscritti con nome e cognome rientranti nei vincitori/idonei.... sarebbe il caso di aumentare le iscrizioni e farci sentire
          Appunto: e io ripeto qui quello che avevo postato sull'altro forum (prima che chiudesse) e che comunque trovate anche su Facebook (così scoprite anche il mio nome e cognome).
          Originalmente inviato da kaspyr
          Il Dott. Gian Antonio Stella a cui avevo scritto nei giorni scorsi mi ha risposto dicendomi di essere impegnato nella scrittura di un libro, ma di aver girato tutto a Sergio Rizzo che di queste faccende ci capisce di più e che eventualmente si farà risentire
          Io gli ho immediatamente risposto spiegandogli di essere a sua disposizione per qualunque chiarimento a lui o ai suoi colleghi; gli ho anche fornito il mio cellulare. Ripeto: se ci facciamo sentire in molti forse porteremo il nostro caso all'attenzione pubblica. Vi riposto ancora la sua mail (l'ho già fatto non so quante volte, ma una volta in più non guasta):

          GStella@rcs.it]

          Chi non l'avesse ancora fatto scriva esponga il caso dal suo punto di vista

          E questo è l'indirizzo del Sen. Adriano Musi a cui avevo scritto qualche settimana fa:

          musi_a@posta.senato.it

          A lui conviene rammentargli l'ordine del giorno che ha fatto approvare


          Se lo ritenete utile come fonte d'ispirazione trovate su Facebook i testi delle mail che ho inviato loro

          Forza ragazzi diamoci da fare

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da fabrigu Visualizza il messaggio
            Ragazzi, non mi assalite, vi chiedo solo di fare un attimo mente locale, con serenità e obiettività: abbiate la pazienza di leggere quanto segue

            Secondo me non è possibile fare paragoni con gli idonei non vincitori.
            In fondo, al momento, qual è l'ingiustizia che stiamo subendo? Vi chiedo di guardarla da un punto di vista obiettivo, esterno alle nostre aspettative.
            Cerco quindi di rispondere secondo questo parametro: abbiamo vinto un concorso e prima o poi ci assumeranno, anzi parlano di gennaio. Cosa chiederemmo col comitato? L'assunzione immediata? Non è una richiesta legittima, non è previsto da nessuna parte un periodo massimo entro cui assumere vincitori, se ne è discusso abbastanza. Allora cosa chiediamo? Che non si faccia il tirocinio bis? Nemmeno questo sembra un argomento conducente: se, come pare, non sarà obbligatorio, non c'è nessuna violazione. Si tratta di una possibilità fornita a chi non voglia aspettare gennaio.

            L'unico caso in cui si avrebbe diritto a far scoppiare un putiferio sarebbe l'ipotesi di un'accettazione obbligatoria del tirocinio bis, perché il bando prevede il concorso per l'assunzione a tempo indeterminato e non sarebbe legittimo obbligare a fare tre mesi senza contributi, quando magari fuori dall'agenzia potremmo trovare lavori temporanei che ci permetterebbero di maturare quei contributi.

            Rebus sic stantibus (passatemela ;p) contatterei giornalisti e compagnia varia per sollevare il vero e originario problema: perché da un lato l'Agenzia fa partire 2 (tre?) concorsi uno dietro l'altro per assumere migliaia di funzionari e dall'altro si incappa in un blocco di assunzioni? Questo sarebbe il nodo da sciogliere, ma temo sia un nodo gordiano. Però da un punto di vista giornalistico è dotato di maggior "news appeal", perché punta il dito sulla contraddizione di un governo che lancia l'assalto agli evasori e poi ammanetta l'Agenzia strozzando l'ingresso di nuovi "agenti".
            Premesso che chiunque dia visibilità alla nostra situazione è il benvenuto, sono pienamente d'accordo con Fabrigu.
            Peraltro, nonostante vi siano vertenze aperte molto più gravi della nostra (operai in cassaintegrazione o licenziati causa crisi, migliaia di precari storici della scuola a spasso per i tagli della Gelmini, ecc.), i titoli di apertura del tg1 di ieri sera sono stati i seguenti:
            1) polemica Fini-Quagliariello-Gasparri sul testamento biologico;
            2) intervento di Bersani alla festa del Pd;
            3) lo stuntman più famoso del mondo nella vita di tutti i giorni fa il fruttivendolo e vive a Pistoia;
            4) secondo un filmato amatoriale Michael Jackson sarebbe ancora vivo;
            5) due coppie di russi pagano 10.800 euro una cena in un ristorante della Versilia e ne danno 4.200 al cameriere di mancia.
            Giudicate voi...
            Ultima modifica di sibbestru; 28-08-2009, 10:52.

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da kaspyr Visualizza il messaggio
              Appunto: e io ripeto qui quello che avevo postato sull'altro forum (prima che chiudesse) e che comunque trovate anche su Facebook (così scoprite anche il mio nome e cognome).
              Originalmente inviato da kaspyr
              Il Dott. Gian Antonio Stella a cui avevo scritto nei giorni scorsi mi ha risposto dicendomi di essere impegnato nella scrittura di un libro, ma di aver girato tutto a Sergio Rizzo che di queste faccende ci capisce di più e che eventualmente si farà risentire
              Io gli ho immediatamente risposto spiegandogli di essere a sua disposizione per qualunque chiarimento a lui o ai suoi colleghi; gli ho anche fornito il mio cellulare. Ripeto: se ci facciamo sentire in molti forse porteremo il nostro caso all'attenzione pubblica. Vi riposto ancora la sua mail (l'ho già fatto non so quante volte, ma una volta in più non guasta):

              GStella@rcs.it]

              Chi non l'avesse ancora fatto scriva esponga il caso dal suo punto di vista

              E questo è l'indirizzo del Sen. Adriano Musi a cui avevo scritto qualche settimana fa:

              musi_a@posta.senato.it

              A lui conviene rammentargli l'ordine del giorno che ha fatto approvare


              Se lo ritenete utile come fonte d'ispirazione trovate su Facebook i testi delle mail che ho inviato loro

              Forza ragazzi diamoci da fare
              Kaspyr,
              premesso che non credo sia il caso di inondare la mail di Stella per ripetergli le stesse cose,
              potresti dirci esattamente cosa gli hai scritto, cosicchè qualcun'altro fa noi (anche il sottoscritto) possa aggungere o puntualizzare qualcosa?
              Nel frattempo, cerco di procurarmi la mail di Rizzo.
              No sarebbe male 'tentare' di scrivere anche sul blog di Grillo e su quelli in cui opera Travaglio ( Voglio Scendere e l'AnteFatto | Il Cannocchiale blog ).
              Facciamoci sentire: magari non servirà a nulla ma almeno proviamoci!

              Commenta


                #27
                Infatti lo scandalo non è che assumano a t.i. a gennaio,ma che si pensi di prorogare un tirocinio morto e sepolto a 1200 euro e senza contributi.Va da sè che da più parti si è parlato di assunzioni a settembre per cui c'è gente che avendo obiettivamente difficoltà a sottoscrivere contratti di locazione di 6 mesi si è poi decisa,non avendo alternative,a firmare un contratto che si continua a pagare a vuoto.Qualcuno risponderà che mancando certezze non si doveva firmare oltre i 6 mesi,ma è anche vero che se non vi erano certezze dall'altra parte era meglio non dire nulla.

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
                  Premesso che chiunque dia visibilità alla nostra situazione è il benvenuto, sono pienamente d'accordo con Fabrigu.
                  Peraltro, nonostante vi siano vertenze aperte molto più gravi della nostra (operai in cassaintegrazione o licenziati causa crisi, migliaia di precari storici della scuola a spasso per i tagli della Gelmini, ecc.), i titoli di apertura del tg1 di ieri sera sono stati i seguenti:
                  1) polemica Fini-Quagliariello-Gasparri sul testamento biologico;
                  2) intervento di Bersani alla festa del Pd;
                  3) lo stuntman più famoso del mondo nella vita di tutti i giorni fa il fruttivendolo e vive a Pistoia;
                  4) secondo un filmato amatoriale Michael Jackson sarebbe ancora vivo;
                  5) due coppie di russi pagano 10.800 una cena in un ristorante della Versilia e danno 4.200 al cameriere di mancia.
                  Giudicate voi...
                  Sibbestru,
                  il tg1 (ma anche gli altri non scherzano) ha smesso di essere un tg. Ora è un varietà assai simile al teatrino di Fede su Rete 4.
                  Ormai l'unica informzione completa la trovi sul web.

                  Commenta


                    #29
                    Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
                    Sibbestru,
                    il tg1 (ma anche gli altri non scherzano) ha smesso di essere un tg. Ora è un varietà assai simile al teatrino di Fede su Rete 4.
                    Ormai l'unica informzione completa la trovi sul web.
                    è un po' che non lo guardavo, ma ieri sono rimasto sgomento
                    Viviamo in una videocrazia !!!!

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da harkin Visualizza il messaggio
                      Kaspyr,
                      premesso che non credo sia il caso di inondare la mail di Stella per ripetergli le stesse cose,
                      potresti dirci esattamente cosa gli hai scritto, cosicchè qualcun'altro fa noi (anche il sottoscritto) possa aggungere o puntualizzare qualcosa?
                      Nel frattempo, cerco di procurarmi la mail di Rizzo.
                      No sarebbe male 'tentare' di scrivere anche sul blog di Grillo e su quelli in cui opera Travaglio ( Voglio Scendere e l'AnteFatto | Il Cannocchiale blog ).
                      Facciamoci sentire: magari non servirà a nulla ma almeno proviamoci!
                      Infatti ho ripetutamente suggerito di usare quei testi solo come fonte d'ispirazione (per quelli di noi che sono più "pigri" e non hanno voglia di impostare una lettera) ma naturalmente non è il caso di scrivere esattamente le stesse cose. Conviene aggiungere le proprie osservazioni o modificare il testo nelle parti che non vi convincano.
                      Quanto ai suggerimenti di scrivere su altri blog ottima idea: e ottima la scelta dei destinatari. Mi do subito da fare e se ci sono novità ve le posto.
                      Il testo l'avevo messo su Facebook ma è opportuno che lo riporti anche qui:

                      Egr. Dott. Stella

                      Mi rivolgo a lei perchè ho grande stima del suo modo di fare giornalismo, è uno dei pochi che ancora non si piegano al conformismo imperante in questo paese. Voglio segnalarle una notizia, potremmo definirla di ordinaria ingiustizia, affinchè possa prendere spunto per portarla all'attenzione dell'opinione pubblica, nel modo che ella ritiene più opportuno.
                      L'Agenzia delle Entrate, con bando dell' http://www.facebook.com/l/;08.02.2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 15 febbraio 2008, ha avviato la selezione pubblica, riservata a chi possedeva un voto di Laurea non inferiore a 100/110 o 90/100 nel nuovo ordinamento, per l'assunzione di 1180 unità di personale amministrativo-tributario funzionari. La procedura selettiva, dopo due prove estremamente selettive (tecnico-professionale e oggettivo-attitudinale) ha visto lo svolgimento di un tirocinio teorico-pratico della durata di sei mesi retribuito con mensilità pari ad Euro 1450 circa al lordo delle imposte sul reddito ed esenti da contribuzione previdenziale.
                      Il tirocinio si è concluso a maggio e durante lo stesso sono state svolte mansioni vere e proprie del funzionario portando avanti obiettivi e procedimenti assegnati agli uffici in cui ogni tirocinante era inquadrato, relazionandosi con il contribuente/cittadino e le imprese.

                      Successivamente è stata svolta la prova orale finale, concernente materie tributarie, contabili, diritto civile e commerciale, in tutte le regioni.
                      Alla fine di questa estenuante selezione uno si aspetterebbe l'immediata assunzione che le Agenzie Delle Entrate avevano peraltro programmato per settembre.
                      Invece il Parlamento ha proceduto con il DL 78/2009 (c.d. anticrisi), al blocco delle assunzioni, con poche eccezioni, in tutta la Pubblica Amministrazione, e con un emendamento presentato dall’ On. Bernardo (dal testo ambiguo per quanto riguarda gli effetti) all'art. 35-bis prevede che "per il personale delle agenzie fiscali il periodo di tirocinio è prorogato fino al 31 dicembre 2009". In assenza di un tirocinio in corso che sia suscettibile di proroga, la norma risulta completamente priva di senso e pertanto inefficace nello stabilire una deroga al previsto blocco delle assunzioni. Da ciò scaturisce l'incertezza circa i tempi e i modi della procedura di assunzione, che a più riprese e in diverse sedi l'Agenzia aveva assicurato si sarebbe conclusa nel mese di settembre.
                      Come può venire in mente a questo governo di prorogare una cosa che è già finita da mesi?
                      Come si concilia questa decisione con le solenni dichiarazioni dell'onorevole Brunetta secondo il quale i blocchi delle assunzioni non avrebbero toccato i vincitori di concorso?
                      E tutti i proclami sbandierati da questi signori che ci governano secondo cui bisogna premiare il merito?
                      Invece decidono di scaricare su di noi vincitori di concorso il peso del risanamento dei conti pubblici, assumendo personale sottopagato, privo di contributi per raggiungere gli obiettivi prefissati ed ottenere i risparmi programmati.
                      Scrivo a Lei perchè mi rendo conto che la nostra situazione difficilmente potrà avere eco in altre fonti d'informazione autorevoli quasi tutte sotto il controllo governativo e propense quindi ad attaccare gli impiegati pubblici notoriamente "impopolari" e "fannulloni".
                      A questo proposito un emendamento presentato dall'opposizione (Sen. Adriano Musi) che impegnava il governo ad assumere i vincitori del concorso in tempi brevi è stato respinto (perchè il DL è stato approvato come al solito blindato) e trasformato in un semplice ordine del giorno sul quale il Governo ha espresso parere favorevole
                      E' l'unico risultato positivo che si è riusciti a conseguire, ma come lei sa, è solo una dichiarazione d'intenti che con il pretesto della crisi potrebbe essere mandata rapidamente nel dimenticatoio.
                      Per evitare questo pericolo ritengo indispensabile tenere i riflettori accesi sulla vicenda spiegando all'opinione pubblica che se si consumasse una simile ingiustizia verrebbe intaccato ed umiliato un principio cardine che dovrebbe ispirare il funzionamento di qualunque paese normale: la meritocrazia.
                      Ringraziandola per l'attenzione dedicatami la ringrazio anticipatamente per le iniziative che riterrà più opportuno prendere in proposito

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X