annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per chi ci proverà l'anno prossimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lore*
    ha risposto
    per Giustizia

    e quali sarebbero le regioni in cui il concorso è più "fattibile"?
    io lo farò nelle Marche, regione a me più vicina...

    Lascia un commento:


  • giustizia
    ha risposto
    Originariamente inviato da lore* Visualizza il messaggio
    ringrazio Giustizia per le delucidazioni importantissime che ho appena letto sulla precedente pagina...
    ))
    figurati... e diffida da chi ti dice di aver preparato tutto il concorso da un manuale di 1000 pagine , fino ad un po' di tempo fa , seppure in maniera stentata ,era pure possibile , oggi , in soprattutto alcune regioni sarebbe impossibile

    Lascia un commento:


  • lore*
    ha risposto
    ringrazio Giustizia per le delucidazioni importantissime che ho appena letto sulla precedente pagina...
    ))

    Lascia un commento:


  • lore*
    ha risposto
    ciao ragazzi!
    vorrei sapere, da chi ha intenzione di fare il prossimo concorso AE, quali testi usare per la preparazione.
    per tributario sono orientata verso il tesauro (oltre al codice), civile e commerciale dai compendi simone, amministrativo dal casetta, penale dal codice, e le altre materie dall'accorpato.
    che ne dite?
    grazie a chi mi risponderà

    Lascia un commento:


  • lucass
    ha risposto
    Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    funzionario , quindi non hai fatto il concorso quest'anno , il livello è salito di molto , ed i testi da te indicati non sono esaustivi...
    Evidentemente non hai letto il bando:il concorso di quest'anno come quello dell'anno scorso era per funzionario.Quanto al livello superiore è solo una tua supposizione,in moltissimi tra cui soggetti che hanno ritentato sostengono addirittura il contrario.E non ci sarà mai prova definitiva dell'una o dell'altra tesi.I tuoi testi sono prolissi:di penale ad esempio ci sono 3-4 domande e di solito insistono sui reati contro la P.A.

    Lascia un commento:


  • giustizia
    ha risposto
    Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
    Tesauro per tributario(io lo preparai sul compendio e sono funzionario,ma se proprio volete fate il manuale)
    amministrativo e commerciale su iper compendio(massimo 200 pagine l'uno)
    Contabilità su testo superiori max500 pagine(io comunque lo feci solo dal maxi-Simone)
    Il resto da fare solo ed esclusivamente su maxi-Simone.
    funzionario , quindi non hai fatto il concorso quest'anno , il livello è salito di molto , ed i testi da te indicati non sono esaustivi...

    Lascia un commento:


  • lucass
    ha risposto
    Tesauro per tributario(io lo preparai sul compendio e sono funzionario,ma se proprio volete fate il manuale)
    amministrativo e commerciale su iper compendio(massimo 200 pagine l'uno)
    Contabilità su testo superiori max500 pagine(io comunque lo feci solo dal maxi-Simone)
    Il resto da fare solo ed esclusivamente su maxi-Simone.

    Lascia un commento:


  • giustizia
    ha risposto
    Originariamente inviato da laureanda78 Visualizza il messaggio
    Ciao Giustizia sono sempre io, ringraziandoti per l' elenco, vedo che manca commerciale.
    Una domanda,ma tu il concorso l'hai superato?
    si brillantemente posizionandomi tra i primi... commerciale è da fare bene , direi che per economicizzare i tempi ,può bastare il manuale universitario , in mancanza , per studiare da un testo aggiornato , io mi sono trovato bene con il manuale della simone ( solo di commerciale non quello compensivo di tutte le materie)

    Lascia un commento:


  • laureanda78
    ha risposto
    Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    diritto amministrativo testo della simone da 1000 pagine circa
    tributario testo della simone da mille pagine circa autore de luca
    diritto civile ripassa il testo di privato dell'università
    diritto penale testo della simone se hai poco tempo anche quello omnicomprensivo
    statistica simone omnicomprensivo o testo universitario se studiata all'università
    organizzazione aziendale testo simone specifico o se non hai tempo omnicomprensivo
    scienze delle finanze testo simone o vedi sopra
    contabilità testi universitari o testo specifico della simone
    Ciao Giustizia sono sempre io, ringraziandoti per l' elenco, vedo che manca commerciale.
    Una domanda,ma tu il concorso l'hai superato?

    Lascia un commento:


  • giustizia
    ha risposto
    telefona.................

    Lascia un commento:

Sto operando...
X