annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatoria Lombardia!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gigimont79
    cioè non ho capito....ma il criterio non è solo la minore età????????? figli di mutilati....figli a carico.....ma ke storia è mai questa???????
    No gigi,
    ha ragione l'amico di prima.
    In realtà l'intera graduatoria è influienzata dai riservatari, prima di tutto,i quali accedono prima di tutti gli altri con qualsiasi voto di idoneità. E' come se non concorressero con tutti gli altri.
    Pertanto i 24 son openalizzati anche dalla presenza di questa categoria
    jesus loves you

Commenta

Originariamente inviato da cecio85 Visualizza il messaggio
      ciao!Visto che sei ferrato mi puoi togliere un dubbio?Le riserve di posti a favore degli invalidi e dei militari operano solo a parità di punteggio?E' possibile che un 24 se invalido o militare entri in graduatoria estromettendo gli ultimi?
      Esattamente:
      sui 480 posti presenti, se ci sono per esempio 25 riservatari, la graduatoria riguarda solo 455 persone.
      I posti a concorso vengono diminuiti del numero di riservatari idonei
      jesus loves you

Commenta

Originariamente inviato da gigimont79
        mah....x me una cosa del genere è una vergogna....una vergogna autentica.....cioè x le categorie protette con tutto il rispetto....fate dei concorsi a parte....
        ....e sempre sta menata dei figli e del matrimonio....beh davvero....un'autentica vergogna....quelli di età media come me lo prendono in c.... da tutti....dai + giovani....dai vecchi sposati e pure dagli handicappati.....porca miseria....sarò non politically correct...ma è una vergogna....
        Secondo me non ti sei reso verament econto di qullo che hai scritto.
        Quindi i portatori di handicap dovrebbero concorrere a parte, come se non fossero persone come gli altri?
        Lo stato sociale a cui ci onoriamo di appartenere (il concetto di WELFARE STATE vale per tutti gli stati europei) aiuta a rimuovere le differenze tra ivari consociati, soprattutto i più svantaggiati. La riserva di posti nei concorsi pubblici è appunto uno di questi metodi.
        Secondo me dovresti un po' riflettere su quello che hai scritto
        jesus loves you

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
          Esattamente:
          sui 480 posti presenti, se ci sono per esempio 25 riservatari, la graduatoria riguarda solo 455 persone.
          I posti a concorso vengono diminuiti del numero di riservatari idonei
          quindi il problema non si pone se i riservatari hanno preso di loro un voto alto in quanto entrando in graduatoria "per merito" e non "per diritto" non dovrebbero scavalcare nessuno. Le percentuali delle riserve di posti quali sono?So solo che per legge non possono superare la metà dei posti a concorso. Inoltre, mi rivolgo a chi ha già esperienze pregresse in materia di concorsi: mediamente sono molti gli appartenenti alle categorie riservatarie?

Commenta

Originariamente inviato da cecio85 Visualizza il messaggio
            quindi il problema non si pone se i riservatari hanno preso di loro un voto alto in quanto entrando in graduatoria "per merito" e non "per diritto" non dovrebbero scavalcare nessuno. Le percentuali delle riserve di posti quali sono?So solo che per legge non possono superare la metà dei posti a concorso. Inoltre, mi rivolgo a chi ha già esperienze pregresse in materia di concorsi: mediamente sono molti gli appartenenti alle categorie riservatarie?
            Esattamente, un riservatario può entrare comunque per merito (anche se in questo concorso, per come è strutturato entrano quasi certamente per merito, nel senso che il numero di concorrenti 609 e il numero di posti a concorso 480, sono molto prossimi).
            Le persentuli delle riserve sono molto basse e in questo concorso operano solo per l'orale, nel senso che non hanno operato nelle prove pregresse: o si era nel numero prrevisto per la prova suvccessiva o si era fuori nonostante la riserva.
            Per l'orale , il riservatario che prende 24 entra di diritto; un riservatario che prende 25 entra comunque per merito.
            Quindi è proprio inutile agitarsi tanto e gridare alla vergogna o allo schifo, per i riservatari.
            Pe ri ititoli di preferenza è una storia simile ma diversa. Operano solo in caso di pari punteggio
            jesus loves you

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
              Esattamente, un riservatario può entrare comunque per merito (anche se in questo concorso, per come è strutturato entrano quasi certamente per merito, nel senso che il numero di concorrenti 609 e il numero di posti a concorso 480, sono molto prossimi).
              Le persentuli delle riserve sono molto basse e in questo concorso operano solo per l'orale, nel senso che non hanno operato nelle prove pregresse: o si era nel numero prrevisto per la prova suvccessiva o si era fuori nonostante la riserva.
              Per l'orale , il riservatario che prende 24 entra di diritto; un riservatario che prende 25 entra comunque per merito.
              Quindi è proprio inutile agitarsi tanto e gridare alla vergogna o allo schifo, per i riservatari.
              Pe ri ititoli di preferenza è una storia simile ma diversa. Operano solo in caso di pari punteggio
              grazie, sei stato gentilissimo.
              Spero non ti riferissi a me quando parlavi di "agitarsi tanto e gridare allo scandalo", cercavo solo di capire come funzionava il meccanismo.
              Specialmente per quanto riguarda i disabili nel privato ci sono tantissime discriminazioni, se non li aiuta lo Stato accordando loro dei titoli preferenziali, comunque esercitabili dopo aver dimostrato sul campo l'idoneità, chi dovrebbe?
              Ciao, buon weekend

Commenta

Originariamente inviato da memeo
                se vuoi te lo scrivo in italiano:
                Gesù ti ama, adesso!

Al di là di tutto, spero di essermi spiegato a sufficienza sul funzionamento delle riserve, e sul fatto, tra l'altro, che ci saranno pochissimi riservatari all'orale. Diverso è per gli altri titoli (ad esempio io ho un figlio a carico e a parità di punteggio credo che questo valga qualcosa, ma non ricordo il bando al proposito)

P.S. Quando avevo 20 anni non credevo nell'esistenza di Dio. A quaranta ci credo.
                Magari fra dieci anni, ci credi tu.
                Buona domenica.
                Carissimo Memeo!
                Ma siamo sicuri che i riservatari scalzano anche i 30? Perchè nelle graduatorie già approvate in altre regioni ho visto che passano in testa alla "minigraduatoria" (per rendere l'idea) del loro voto...
                Clicco, dunque sono

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
                  Per mera curiosità.
                  Come fai a sapere anche l'età dei 24,5 ?
                  E se ci sono titoli di preferenza ?

Me lo spieghi per favore come fai a sapere queste informazioni ?

Ovviamente non lo sa, non serve saperlo per affermare quello che ha detto giangio, io (e non solo io) siamo arrivati alla stessa conclusione.
                  Clicco, dunque sono

Commenta

Scusate, ma mia moglie mi ha dato da fare con la bimba.
                    Alcuni di voi hanno già approfondito puntualmente la problematica sulle precedenze, tutto giusto ciò che è stato scritto.
                    Le categorie riservatarie possono arrivare a prendersi anche la metà dei posti.
                    Per rispondere a GIGIMONT79, attualmente, procedure concorsuali a parte sono previste da circa 3 anni a questa parte solo per chi è attulmente in servizio nella stessa amministrazione da un certo periodo (non mi ricordo con esattezza qual'è il periodo minimo di servizio che bisogna avere alle spalle) con contratti a tempo determinato, e sarebbero le c.d. procedure di stabilizzazione per la valorizzazione delle esperienze di lavoro pregresse. Qui in Sicilia, poi, c'è una categoria un pò particalare, sono i c.d. articolisti , è rimasta come una categoria di lavoratori precari quasi prettamente siciliana, e nei concorsi anche a loro tocca una quota di posti (è questo il motivo per cui il sottoscritto raramente ha sostenuto concorsi in Sicilia, qui gli articolisti nelle amministrazioni pubbliche sono moltissimi!).
                    Per il resto sono state date risposte validissime.
                    Ciao a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da marpis68 Visualizza il messaggio
                      Scusate, ma mia moglie mi ha dato da fare con la bimba.
                      Alcuni di voi hanno già approfondito puntualmente la problematica sulle precedenze, tutto giusto ciò che è stato scritto.
                      Le categorie riservatarie possono arrivare a prendersi anche la metà dei posti.
                      Per rispondere a GIGIMONT79, attualmente, procedure concorsuali a parte sono previste da circa 3 anni a questa parte solo per chi è attulmente in servizio nella stessa amministrazione da un certo periodo (non mi ricordo con esattezza qual'è il periodo minimo di servizio che bisogna avere alle spalle) con contratti a tempo determinato, e sarebbero le c.d. procedure di stabilizzazione per la valorizzazione delle esperienze di lavoro pregresse. Qui in Sicilia, poi, c'è una categoria un pò particalare, sono i c.d. articolisti , è rimasta come una categoria di lavoratori precari quasi prettamente siciliana, e nei concorsi anche a loro tocca una quota di posti (è questo il motivo per cui il sottoscritto raramente ha sostenuto concorsi in Sicilia, qui gli articolisti nelle amministrazioni pubbliche sono moltissimi!).
                      Per il resto sono state date risposte validissime.
                      Ciao a tutti.

Quindi invalidi civili e militari anche con il 24 risulterebbero davanti a chi ha preso 30 praticamente?
                      Clicco, dunque sono

Commenta

Sto operando...
                      X