annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ae e morale della favola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ae e morale della favola

Certo che a qlc settimana dall'esame certe riflessioni sono dovute...
    -ricorso dei tirocinanti (potenziali) non ammessi al tirocinio;
    -ricorso dei tirocinanti bocciati all'orale (non idonei)
    - ricorso dei tirocinanti che hanno superato l'orale ma non rientranti nei posti utili (idonei non vincitori)...

Non posso che pensare che questo concorso sia davvero una mezza "truffa"....penso ai sacrifici solo nel partecipare alle prove (giā sostenute l'anno scorso)...e penso ai sei mesi di tirocinio (che io non ho sostenuto) per poi essere non idoneo/idonei che alla fine non so se risulterā nel consistere nella stessa cosa...
    Ragazzi...poveri noi che dobbiamo tentare anche questo concorso....

Originariamente inviato da ellis Visualizza il messaggio
    Certo che a qlc settimana dall'esame certe riflessioni sono dovute...
    -ricorso dei tirocinanti (potenziali) non ammessi al tirocinio;
    -ricorso dei tirocinanti bocciati all'orale (non idonei)
    - ricorso dei tirocinanti che hanno superato l'orale ma non rientranti nei posti utili (idonei non vincitori)...

Non posso che pensare che questo concorso sia davvero una mezza "truffa"....penso ai sacrifici solo nel partecipare alle prove (giā sostenute l'anno scorso)...e penso ai sei mesi di tirocinio (che io non ho sostenuto) per poi essere non idoneo/idonei che alla fine non so se risulterā nel consistere nella stessa cosa...
    Ragazzi...poveri noi che dobbiamo tentare anche questo concorso....
    Purtroppo, allo stato delle cose, non ci sono molte altre possibilitā. Comunque, sono d'accordo con te: non passare una delle prime due prove č un conto, ma vedersi sfumare il contratto a tempo indeterminato dopo sei mesi di duro tirocinio, be', č tutta un'altra cosa; tanto pių che sono convinta che i tirocinanti daranno veramente l'anima in quei sei mesi.
    p.s. Qualcuno sa dirmi se le valutazioni del tirocinio sono conosciute degli interessati prima degli orali?

Commenta

E' una riflessione che mi son trovato anch'io a fare, purtroppo dall'inizio del 2009 sono usciti pochissimi altri concorsi e questo in AE per numero di posti (complessivi messi a concorso) č sicuramente l'ultimo e unico concorso di massa disponibile in Italia. Tentar non nuoce, anche se comunque costa: libri, studio, trasferta soggiorno; tuttavia per molti l'alternativa č scarsa o inesistente. Che dire? Probabilmente non prendersela troppo se non si dovessero superare le prove iniziali, troppo impegnativo ed incerto il resto della procedura.

Commenta

No, le valutazioni del tirocinio non ci sono state comunicate nč prima nč in sede di orale...e ti aggiungo vi auguro di passare le prove, č sempre un occasione di lavoro, ma al momento dell'accoglienza non fatevi imbambolare dalle storielle sulla grande famiglia dell'AE č solo una presa in giro per farvi lavorare come schiavi... e poi all'orale tanti saluti e grazie. ah, per la precisione io ce l'ho fatta ma... LA CORRETTEZZA non si puō applicare all'Agenzia delle Entrate!!!

Commenta

Originariamente inviato da chissā Visualizza il messaggio
          No, le valutazioni del tirocinio non ci sono state comunicate nč prima nč in sede di orale...e ti aggiungo vi auguro di passare le prove, č sempre un occasione di lavoro, ma al momento dell'accoglienza non fatevi imbambolare dalle storielle sulla grande famiglia dell'AE č solo una presa in giro per farvi lavorare come schiavi... e poi all'orale tanti saluti e grazie. ah, per la precisione io ce l'ho fatta ma... LA CORRETTEZZA non si puō applicare all'Agenzia delle Entrate!!!
          Grazie per aver risposto e complimenti.
          Credo, perō, che sarebbe giusto mettere a conoscenza i tirocinanti dei risultati ottenuti in sei mesi di lavoro, almeno per una questione di trasparenza, ma se mi dici che la correttezza in AE č out...

Commenta

avviso infatti potenziali nuovi tirocinanti all'agenzia delle entrate che guadagnerete meno dei funzionari e spesso i compiti pių faticosi ... quelli manuali ecc... saranno affidati proprio a voi... ... ma non credete che alla fine verrete premiati per il lavoro svolto. Anzi tutto in sede di orale andrā a vostro discapito-

Commenta

il tirocinio č TEORICO - PRATICO, ma loro vi faranno credere che č solo pratico, studiare a cosa serve??? la prova orale sarā un semplice colloquio sul lavoro svolto.
              Non vi fate fregare a me del tirocinio non hanno chiesto nulla. Nei sei mesi pensate a studiare... che č meglio!!!

Commenta

ragazzi il consiglio che vi do č di non dar retta alle chiacchiere che vi diranno. Iniziate a studiare sin dal primo giorno di tirocinio, e studiate tutto, salvo non abbiate dei santi in paradiso!!!!!
                Anche io ce l'ho fatta, ma č la seconda volta che provo l'orale in agenzia. Non mollate mai...ciao

Commenta

Originariamente inviato da chissā Visualizza il messaggio
                  il tirocinio č TEORICO - PRATICO, ma loro vi faranno credere che č solo pratico, studiare a cosa serve??? la prova orale sarā un semplice colloquio sul lavoro svolto.
                  Non vi fate fregare a me del tirocinio non hanno chiesto nulla. Nei sei mesi pensate a studiare... che č meglio!!!

esatto...e tutti sti dirigenti a riempirsi la bocca con la storia della grande famiglia, che noi siamo una grande amministrazione, ecc. ecc.

a volte io mi chiedo se a furia di ripetere ste stronzate non finiscano x crederci pure loro...

Commenta

Scappiamo via dall'Italia prima che sia troppo tardi!!!

Commenta

Sto operando...
                    X