Originariamente inviato da Nanni80
					
						
						
							
							
							
							
								
								
								
								
									Visualizza il messaggio
								
							
						
					
				
				
			
		Premesso tutto ciò, io che ho sempre votato destra spero che la destra ponga fine a questo assurdo giuridico che permette di bandire nuovi concorsi con delle graduatorie ancora in vigore.
Pertanto secondo me chi ha più di 46 è ok; invece la situazione di chi si trova sotto il 46 con la crisi di governo può migliorare o rimanere uguale, di certo non peggiora.

) c'era il timore che alcun scorrimento sarebbe stato previsto, molti di noi si adoperarono per avere, tra l'altro, contatti diretti con i politici e spiegargli la nostra situazione. Io riuscii a parlare con il coordinatore regionale dei Verdi - mio medico di famiglia - e lui sentenziò che, evidentemente, le cose sarebbero andate contro le nostre aspettative perchè - cito a memoria - era giusto che chi va al Governo possa gestire dei concorsi pubblici e magari sistemare alcuni dei "loro", così come i precedenti concorsi erano stati gestiti a proprio piacimento dal vecchio esecutivo. A parte il palese errore nell'affermare che anche l'ultimo concorso svolto fosse stato bandito e gestito dal precedente governo, quel che rileva è il modo di concepire la politica negli atti concreti: gestione, al limite dell'arbitrarietà, del potere. Un concorso pubblico, per i nostri politicanti, è un modo di estrinsecare il potere, di mettersi nelle condizioni di essere "contattati" per elargire favori: "vedete? ho indetto un concorso, se volete questo lavoro dovete giocare alle mie regole, e fare ciò che vi dico".
Commenta