annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...se cade il governo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
    Chiaro che di assunzioni ne sono state fatte, altimenti l'agenzia neonata potevano anche chiuderla.
    Ma affidargli più alti obiettivi e contestualmente corposi stanziamenti non credo fosse nelle priorità del centro destra..
    Comunque sia la legge finanziare se pur varata da una diversa maggioranza, sempre è sempre una legge dello Stato che và rispettata, poi ormai mi sono convinto che tutto può succedere..
    Ragazzi ma non è che si va alle elezioni da un giorno all'altro... ci sarà un periodo di transizione, in cui verrà fatta campagna elettorale, che durerà minimo fino ad aprile. In questo periodo gli oblettivi prefissati verranno portati avanti lo stesso, così come le nostre assunzioni.
    Premesso tutto ciò, io che ho sempre votato destra spero che la destra ponga fine a questo assurdo giuridico che permette di bandire nuovi concorsi con delle graduatorie ancora in vigore.
    Pertanto secondo me chi ha più di 46 è ok; invece la situazione di chi si trova sotto il 46 con la crisi di governo può migliorare o rimanere uguale, di certo non peggiora.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Pare che fonti ben informate dicono che, se Berlusconi vincerà le prossime nuove elezioni, farà una nuova "legge dei 100 giorni" nella quale, per combattere gli sprechi, chiudera la guardia di Finanza e trasformerà l'Agenzia delle Entrate in Agenzia delle Entrate Eventuali poichè inserirà un principio nella Costituzione che affermerà che i cittadini non sono più obbligati a pagare le tasse, ma lo potranno fare se lo riterranno più opportuno. Ma tranquilli, nuovi concorsi ci saranno perchè i cittadini di sinistra non solo si precipiteranno a pagarle, ma pagheranno anche più di quel che gli tocca per sobbarcarsi la quota che spetterebbe a quei ladri di destra che invece spenderanno tutto il risparmio fiscale in viaggi e regali. Però non ci sarà più l'accertamento: i funzionari tributari avranno il precipuo compito di recarsi a casa dei liberi contribuenti portando loro graziosi presenti - fiori e cioccolatini - per ringraziarli di cotanta liberalità.
      Guarda che questo forum non ha la finalità di predicare contro berlusconi ne tanto meno contro la destra.
      Nè la finalità di inneggiare per la sinistra.

Il tuo post, anche se sarcastico, alimenta solo polemiche, soprattutto per chi non è indifferente verso la politica.
      Non perdiamoci in inutili chiacchiere da bar.

Ci si chiedeva solamente che piega potrà prendere la nostra vicenda in seguito ai recenti sviluppi politici.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        Non è che i fondi sono stati stanziati per accontentare la lobby degli idonei, e solo perchè c'è stato il famoso "tesoretto"?
        Semplicemente per far si che in futuro ci siano altri tesoretti provenienti dalla lotta all'evasione fiscale.

Commenta

Chiaro che di assunzioni ne sono state fatte, altimenti l'agenzia neonata potevano anche chiuderla.
          Nanni, l'Agenzia non è nata ex novo. Attualmente ha circa 35000 dipendenti. Sono tutti i lavoratori degli ex uffici IVA, del registro, ecc. preesistenti alla riorganizzazione del Ministero dell'Economia e alla costituzione delle agenzie fiscali. Le assunzioni sono state corpose col vecchio governo e, se non succederanno cataclismi (in realtà uno sta per avverarsi: la crisi economica), continueranno quale che siano i colori dei prossimi Governi.
          Il problema non è se ci saranno nuove assunzioni, ma con quali modalità? I nostri scorrimenti avverranno? E senza intoppi? io il mio parere l'ho espresso sopra: ma se vuoi, repetita iuvant:
          Non voglio sembrare pessimista, ma se il governo cade o, comunque, i poteri si allontanano di molto da chi attualmente li ha (governi tecnici, di larghe intese, ecc.), non sono affatto sicuro che la nostra situazione scorrerà fluidamente verso le assunzioni.
          In Italia non si fa Politica, ma politica. Mastella ne sta dando una dimostrazione esplicita e, in fondo, onesta (nel senso che dice onestamente come funziona la politica in Italia).
          Quando, durante il passaggio della legge finanziaria alla Camera (quando molti di voi non erano ancora iscritti al forum ma magari ne erano assidui lettori, alla faccia di chi si èfatto un m***o così! ) c'era il timore che alcun scorrimento sarebbe stato previsto, molti di noi si adoperarono per avere, tra l'altro, contatti diretti con i politici e spiegargli la nostra situazione. Io riuscii a parlare con il coordinatore regionale dei Verdi - mio medico di famiglia - e lui sentenziò che, evidentemente, le cose sarebbero andate contro le nostre aspettative perchè - cito a memoria - era giusto che chi va al Governo possa gestire dei concorsi pubblici e magari sistemare alcuni dei "loro", così come i precedenti concorsi erano stati gestiti a proprio piacimento dal vecchio esecutivo. A parte il palese errore nell'affermare che anche l'ultimo concorso svolto fosse stato bandito e gestito dal precedente governo, quel che rileva è il modo di concepire la politica negli atti concreti: gestione, al limite dell'arbitrarietà, del potere. Un concorso pubblico, per i nostri politicanti, è un modo di estrinsecare il potere, di mettersi nelle condizioni di essere "contattati" per elargire favori: "vedete? ho indetto un concorso, se volete questo lavoro dovete giocare alle mie regole, e fare ciò che vi dico".
          Attenzione, non sto affermando che i concorsi, compreso quello di cui siamo idonei, siano truccati. Quel che affermo è più sottile: il modo di appagare la sete di potere è anche la possibilità di autorizzare un concorso, di firmare un atto che in tanti leggeranno, di nominare i membri di una commissione, di stabilire le regole di valutazione dei concorrenti.
          Se, quindi, il governo dovesse cadere, e all'orizzonte si profilassero nuove elezioni, dovremmo sperare che queste si tengano il più tardi possibile, e comunque dopo la fine della procedura di assunzione, e che quel che succeda dopo l'eventuale caduta modifichi il meno possibile lo status quo ante.
          Perchè io non credo che un nuovo governo espressione di una maggioranza diversa da questa si accontenti, sic et simpliciter, di applicare le norme della finanziaria votata dagli avversari.

Commenta

Non perdiamoci in inutili chiacchiere da bar.
            Il mio post è ironico proprio in risposta alle precedenti "chiacchiere da bar". Esempi:
            Giusto x completezza:

Un governo di destra non avrebbe mai stanziato tutti quei soldi x un rafforzamento delle agenzie fiscali.
            (proprio un tuo post)
            Concordo in pieno...la destra,se proprio non può chiudere l'AE farà in modo da non far bandire più concorsi x anni....e soprattutto, cambio di Governo..cambio vertici AE!!!!!!!!!!!!
            di Azzurro82.

Non volevo offendere la tua sensibilità politica, e scusami se l'ho fatto.

Commenta

Conosco le vicende della nascita delle agenzie fiscali.
              Le assunzioni sono state corpose affinchè l'agenzia raggiunga una dotazione d'organico sufficiente. In tema di dotazioni organiche è chiaro che sono stati fatti degli interventi in corsa perchè le unità presenti alla nascita dell'agenzia non garantivano la realizzazione dei fini istituzionali, nè condizioni lavorative decenti.
              Non sarei così ottimista sull'intenzione di un governo di destra di continuare sulla strada del potenziamento dell'AE. Chiudo la diatriba politica perchè non m'interessa in quest'ambito.

Cosa intendi per non accontentarsi?

Commenta

Gianl, il mio obiettivo non era fare polemica politica!
                Penso di essere stata sufficientemente rispettosa nello scrivere e ti invito a fare altrettanto.