annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Meme76 Visualizza il messaggio
    Peppe, Rosa, ci siete rimasti male? Mi spiace davvero ma prima di lunedì non credo di poter andare....
    No meme non preoccuparti... la prox settimana credo di essere pure io a Roma, se ancora non avremo news magari ci teniamo in contatto così ci possiamo andare insieme...

    Commenta


      Volentieri, così possiamo anche scambiare due chiacchiere vis a vis!

      Commenta


        ancora vivo ..ancora idoneo....ormai solo il nero d'avola e qualche buona mangiata mi da forza....negli ultimi mesi + 4 kg...tutti di nervosismo

        Commenta


          Originariamente inviato da Meme76 Visualizza il messaggio
          Gianl, ci sei? Vorrei sapere che pensi della notizia divulgata da Angy. Ho sempre apprezzato il tuo approccio critico e razionale alla questione.
          ciao Meme76, grazie per l'apprezzamento.
          Beh, gli elementi per fare valutazioni sono pochi: angy ha dato la notizia e non ha citato la fonte. Un sindacalista? pare di si. E a che livello? rappresentante di base o a livello nazionale? sono sue supposizioni, confidenze che gli hanno fatto altri sindacalisti, confidenze fattegli da chi lavora in AD che è partito da proprie supposizioni? Insomma, bisogna andarci cauti.
          C'è anche da dire che i sindacati hanno il brutto vizio di essere cerchiobottisti: vogliono per forza avere una parola per tutti i quesiti che gli vengono posti, e cercano di fare in modo che quella parola sia tranquillizzante. Anche se della faccenda ne sanno poco. Tieni presente che un paio di giorni fa un forumista scrisse dei post allarmatissimi perchè non credeva che l'AE avesse chiamato fino all'887ma posizione: la sua fonte era la UIL a cui risultavano solo una cinquantina di rinunce. Lascio a te le valutazioni.
          Entrando nel merito, la notizia suggerisce scorrimenti della nostra graduatoria per 150-180 posizioni: presumendo che siano teoriche, cioè escludendo le rinunce, significa che, aggiunti agli idonei teorici dell'AD si sfiorano le 600 assunzioni (sempre che il sindacalista avesse cognizione di quanti siano gli idonei sulla carta dell'AD). Beh, ciò, ad oggi, contrasta con quanto detto dai vertici del Salfi e della Cgil, che parlano di "almeno 750" (anche se dovrebbero essere decurtati i posti destinati alla mobilità: sono pochi, dicono. Si, ma quanto pochi? 10, 20, 100? Fa una notevole differenza).
          Una cosa che non abbiamo mai valutato è il discorso della fascia: i posti sono pochi perchè, non si è capito il motivo, l'AD intende coprire le carenze di organico non di tutta la terza area, ma solo della relativa prima fascia, pur se le differenze, economiche e mansionarie tra le varie fasce, come fanno notare i sindacati, non sono mai state ben delimitate. Prchè l'AD si è impunttata su ciò, pur, credo, avendo disponibilità di spesa per farlo? Mi chiedo, in altre parole: siamo sicuri che l'AD spendera tutti i 34 milioni assegnatigli? E, in subordine, che li spenda tutti per le assuzioni?
          L'unica è aspettare passi ufficiali e l'allargamento della pianta organica.

          Commenta


            Ho parlato poco fa con un incaricato in Agenzia Dogane, Direzione Centrale di Roma...
            Chi mi ha risposto mi ha detto che in questi giorni stanno provvedendo a definire con esatezza il numero effettivo delle carenze organiche, per, contstualmente, formulare il numero delle assunzioni da effettuare nel triennio 2008-2010.
            Poi lo stesso piano, una volta definito, sarà portato al vaglio del Ministero per l'approvazione finale.Sui numeri non si è assolutamente sbilanciata...Mi ha assicurato, però, che in tempi brevi dovrebbero aversi notizie ufficiali, almeno in termini di numeri...Di più non so...
            AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

            Commenta


              Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              ciao Meme76, grazie per l'apprezzamento.
              Beh, gli elementi per fare valutazioni sono pochi: angy ha dato la notizia e non ha citato la fonte. Un sindacalista? pare di si. E a che livello? rappresentante di base o a livello nazionale? sono sue supposizioni, confidenze che gli hanno fatto altri sindacalisti, confidenze fattegli da chi lavora in AD che è partito da proprie supposizioni? Insomma, bisogna andarci cauti.
              C'è anche da dire che i sindacati hanno il brutto vizio di essere cerchiobottisti: vogliono per forza avere una parola per tutti i quesiti che gli vengono posti, e cercano di fare in modo che quella parola sia tranquillizzante. Anche se della faccenda ne sanno poco. Tieni presente che un paio di giorni fa un forumista scrisse dei post allarmatissimi perchè non credeva che l'AE avesse chiamato fino all'887ma posizione: la sua fonte era la UIL a cui risultavano solo una cinquantina di rinunce. Lascio a te le valutazioni.
              Entrando nel merito, la notizia suggerisce scorrimenti della nostra graduatoria per 150-180 posizioni: presumendo che siano teoriche, cioè escludendo le rinunce, significa che, aggiunti agli idonei teorici dell'AD si sfiorano le 600 assunzioni (sempre che il sindacalista avesse cognizione di quanti siano gli idonei sulla carta dell'AD). Beh, ciò, ad oggi, contrasta con quanto detto dai vertici del Salfi e della Cgil, che parlano di "almeno 750" (anche se dovrebbero essere decurtati i posti destinati alla mobilità: sono pochi, dicono. Si, ma quanto pochi? 10, 20, 100? Fa una notevole differenza).
              Una cosa che non abbiamo mai valutato è il discorso della fascia: i posti sono pochi perchè, non si è capito il motivo, l'AD intende coprire le carenze di organico non di tutta la terza area, ma solo della relativa prima fascia, pur se le differenze, economiche e mansionarie tra le varie fasce, come fanno notare i sindacati, non sono mai state ben delimitate. Prchè l'AD si è impunttata su ciò, pur, credo, avendo disponibilità di spesa per farlo? Mi chiedo, in altre parole: siamo sicuri che l'AD spendera tutti i 34 milioni assegnatigli? E, in subordine, che li spenda tutti per le assuzioni?
              L'unica è aspettare passi ufficiali e l'allargamento della pianta organica.
              A proposito dei sindacati.... mi stavo rileggendo 4 mail scritte da Cefalo, tutte intorno al 31 gennaio, dopo l'incontro con le dogane, e sono tutte MOLTO ottimistiche, se volete le riposto..

              Commenta


                ricapitolando: in una prima fase i sindacati parlavano di 1050. poi molti sindacati davano plausibile la cifra di 750.
                ora dicono: "certo dai 750 si devono decurtare le mobilità" che dicono loro "sono poche".
                se fossereo 50/100 mobilità si arriverebbe a 650-700.
                che si avvicina paurosamente ai 600/630 prospettati da angy: cioè i 450 ad piu 150 max 180 entrate cioè 600/630.

                ridendo e scherzando siamo passati da mille a 600/650 posti. incomincio ad essere davvero preoccupato. specie perche con questa rottura in atto si è creato un cortocircuito di notizie tra sindacati e direzione dogane. questi ci presenteranno il conto bello e fatto e poi ai volgia a fare ricorso.......

                spero tanto di sbagliarmi

                Commenta


                  Cefalo!!!!

                  Da: federazione agenzie fiscali [mailto:federazioneagenziefiscali@uilpa.it]
                  Inviato: giovedì 7 febbraio 2008 12.16
                  A: peppeferrux
                  Oggetto: Re: Info AD

                  Oggi ho scritto alle Dogane la lettera che allego.
                  Sullo scorrimento max di 180 posti della graduatoria Entrate mi pare una notizia assolutamente infondata.
                  Non è la prima volta che si diffondono notizie attribuote alla CGIL ( ma chi ?) poi rivelatesi non precise.
                  Comunque dovranno rispondermi ufficilamente e poi valutiamo cosa fare.

                  Saluti
                  File allegati

                  Commenta


                    Grande Cefalo... speriamo bene...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggio
                      ricapitolando: in una prima fase i sindacati parlavano di 1050. poi molti sindacati davano plausibile la cifra di 750.
                      ora dicono: "certo dai 750 si devono decurtare le mobilità" che dicono loro "sono poche".
                      se fossereo 50/100 mobilità si arriverebbe a 650-700.
                      che si avvicina paurosamente ai 600/630 prospettati da angy: cioè i 450 ad piu 150 max 180 entrate cioè 600/630.

                      ridendo e scherzando siamo passati da mille a 600/650 posti. incomincio ad essere davvero preoccupato. specie perche con questa rottura in atto si è creato un cortocircuito di notizie tra sindacati e direzione dogane. questi ci presenteranno il conto bello e fatto e poi ai volgia a fare ricorso.......

                      spero tanto di sbagliarmi
                      La UIL ha sempre sostenuto 800-1000 ed un una recente mail ha detto che i posti liberi sono 1050...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X