dove bisogna iscriversi per le supplenze senza che uno sia abilitato? io sono laureato in ingegneria elettronica vecchio ordinamento
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
supplenze senza essere abilitato
Comprimi
X
-
Re: supplenze senza essere abilitato
dovresti informarti presso le scuole dove sai di poter insegnare. e cmq sei arrivato un po in ritardo..le domande per l'inserimento nelle graduatorie di seconda e terza fascia (quest'ultima per i non abilitati) sono scadute il 5 di questo mese. ormai arrivederci all'anno prossimo (più o meno in questo periodo) e cmq se quest'anno avessi fatto in tempo saresti stato inserito "in coda" cioè proprio all'ultimo posto indipendentemente dal tuo punteggio. questo perchè il 2006 non era l'anno dell'aggiornamento delle graduatorie....quello si farà nel 2007 quindo okkio.
se hai bisogno di altro chiedi pure. ciaoSe il destino è contro di noi.....peggio per lui!
-
allora, esattamente non saprei dirtelo. posso dirti che io come docente di terza fascia (però itp) presento la domanda alla scuola che metto in cima alla lista e la rinnovo ogni tre anni per aggiungere i punti guadagnati. ora non so se per i laureati valga la stessa procedura o se la domanda debba essere fatta al provveditorato. cmq se hai di questi dubbi, basta chiamare la segrateria di una delle scuole nelle quali tu sai di poter insegnare, farsi passare l'ufficio personale e loro dovrebbero saperti dare tutte le info di cui hai bisogno.
per le scuole private paritarie invece non posso proprio aiutarti...sono completamente a digiuno. ciao [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!
Commenta
-
bianca ha detto bene! se non hai l'abilitazione fai domanda per le grad. d'istituto ogni tre anni, scegli una scuola capolista a cui mandare la domanda che poi inoltrerà la tua candidatura alle altre 29...ovviamente sei tu a scegliere una provincia a cui appartengono le 30 scuole;
per le paritarie invece assumono solo personale abilitato;
per te devi rivolgerti alle parificate, che fanno accumulare punteggio (non so se intero come per le statali e le paritarie, o dimezzato), ma lo stipendio è da fame (se te lo danno!)
ciao!
Commenta
-
si, l'avevo sentita questa dello stipendio da fame. anzi ho sentito anche più di qualcuno che ha detto che non veniva neanche retribuito. però sinceramente non riesco a capire il perchè. tu biscantor mi sai dire qualcosa? sei anche tu nelle graduatorie d'istituto di terza o seconda fascia? per quale classe di concorso?
ciao [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!
Commenta
-
spiegare il perchè è difficile! io ho sintetizzato una mia opinione personale, magari mi sbaglierò, ma penso che il problema degli istituti pareggiati sia la mancanza totale di controlli severi e la libertà di gestione che viene data loro, che se da una parte consente loro di lavorare come meglio credono, dall'altra generano un vero e proprio diplomificio senza scrupoli...pensa a tutti quelli che pagando molto profumatamente riescono a prendersi un intero diploma quinquennale in qualche mese! io conosco ragazzi che iscritti ad una di queste scuole agli esami di stato hanno trovato chi fa gli scritti per loro e agli orali fanno scena muta! ma il loro diploma è assicurato! una mia amica laureata in lingue ha avuto la "fortuna" di avere lo stipendio di 100 MILA LIRE, nell'anno 2000, ma doveva insegnare italiano, latino, inglese, geografia, lavorare in segretaria, insomma TUTTO! ma le serviva fare punteggio e accettava tutto questo! i ragazzi non ne volevano sapere per niente, ma alla fine tutti hanno avuto il loro ambito diploma...
potrei raccontarne tante di storie legate alle scuole parificate, ma meglio lasciar perdere!
tornando a noi io sono da quest'anno nella seconda fascia di istituto, perchè ho conseguito l'abilitazione tramite sissis per la classe di musica e spettacolo; avremmo dovuto metterci nelle permanenti ma dall'anno scorso sono diventate biennali e quest'anno per nostra sfortuna sono chiuse, abbiamo potuto solo fare nuovo inserimento in coda alla seconda fascia...io inoltre ero già nella terza fascia di ist. dal 2004 (e quindi non in coda) ma non ho mai ricevuto neanche mezza supplenza! per quest'anno ci credo poco di poter lavorare, spero nell'inserimento in permanente il prossimo anno, nel frattempo vorrei fare il corso sissis riservato per noi abilitati per il sostegno, che da molte più opportunità in più...vedremo...ciao!
Commenta
-
ciao biscantor, capisco le tue preoccupazioni. io sono inserita nelle graduatorie d'istituto di terza fascia, e anche per noi itp la vita non è facile. anche se le nostre graduatorie non sono molto lunghe (o almeno non lo sono quelle di prima fascia) bisogna avere mille occhi per non essere fregati(e attenzione perchè capita, sopratutto nelle graduatorie di istituto... basta conoscere qualcuno in segreteria...)infatti a volte capita anche di essere scavalcati da qualcuno che è dietro di noi.
io cmq fino ad ora sono stata più fortunata. infatti sia quest'anno che quello passato sono riuscita a lavorare quasi per l'intero anno scolastico raggiungendo così i tanto sperati 12punti annuali.
ti auguro una marea di convocazioni per l'anno che verrà. in bocca al lupo....ci si vede sul forum [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!
Commenta
-
Salve, vedo solo ora il tuo messaggio e non so se ti interessi ancora. Comunque ti do queste notizie: (sono un dirigente sindacale del comparto scuola e quindi alcune cose le so) Se con la tua laurea puoi insegnare sulla classe A035 (elettrotecnica ed applicazioni, ti consiglio di controllare il tuo piano di studi presso un sindacato scuola per vedere se hai tutti gli esami previsti dal DM 39) posso dirti che nella mia provincia (Reggio Emilia) abbiamo tutte le graduatorie esaurite e alcuni istituti stanno cercando disperatamente i supplenti anche fuori graduatoria. Se la cosa ti interessa mandami un messaggio sul forum e vedo cosa posso fare.
Domenica
Commenta
Commenta