annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

supplenze senza essere abilitato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ricerca insegnanti Reggio Emilia

ciAO Domenica ho visto la tua rispossta e la cosa mi interessa molto...sai se stanno anche cercando insegnanti di lingue?io sono laureata in lingue conosco lo spagnolo e l'inglese....

Commenta

domenica

Ho letto il tuo messaggio. io sono laureata in giurisprudenza ma non ho l'abilitazione. Cosa potrei insegnare e come devo fare? Vorrei provare su genova. a chi devo rivolgermi e qualis sono i termini per fare la domanda?? Grazie 1000

Commenta

Ciao a tutti,
        purtroppo gli insegnamenti per cui sono esaurite le graduatorie sono solo quelli tecnici, come, ad esempio, elettronica, elettrotecnica, sistemi. Le altre graduatorie sono strapiene. Il termine per l'inserimento in 3^ fascia è comunque scaduto da un bel pò; mi pare in luglio, ma esattamente non ricordo.
        Per qualunque informazione vi consiglio di rivolgervi ad un sindacato scuola (io sono della CISL, la quale a Reggio Emilia funziona benissimo). Se volete contattarmi vi lascio il mio indirizzo e-mail: domenica.ghinoi@libero.it.
        Non sempre potrò rispondere immediatamente, perchè sono davvero molto impegnata (insegno alle superiori, esercito come avvocato, sto studiando per conseguire la terza laurea e sto preparando il concorso per referendario TAR). Ve lo dico solo per spiegarvi la mia situazione. Comunque, se avete un pò di pazienza, cerco sempre di rispondere.
        In bocca al lupo a tutti.
        Domenica

Commenta

supplenze

Nel forum principale, precisamente nel post supplenze,potete reperire tutte le informazioni necessarie inerenti all'insegnamento.
          PRECISAZIONE Chi non è riuscito ad inserirsi in III fascia quest'anno potrà comunque farlo nel 2009 e inviare,nel frattempo, la messa a disposizione a scuole pubbliche o private!

Commenta

come?

Daniela. come devo fare per mandare la messa a disposizione alle scuole pubbliche o private? Posso farla anche se non ho sostenuto i 2 esami integrativi che devo fare per la mia classe di concorso? (materie giuridico/economiche)

grazie 1000

Serena

Commenta

come?

Daniela. come devo fare per mandare la messa a disposizione alle scuole pubbliche o private? Posso farla anche se non ho sostenuto i 2 esami integrativi che devo fare per la mia classe di concorso? (materie giuridico/economiche)

grazie 1000

Serena

ps: dal 2009 intendi per l'anno scolastico 2008/2009? Cioe' il prossimo anno non mi potrei inserire in terza fascia?

Commenta

la messa a disposizione puoi inviarla via fax, con raccomandata o semplicemente portarla a scuola di persona.
                Credo,ma non ho la certezza, che per poter accedere alle tue classi di concorso devi aver sostenuto tutti gli esami previsti dal regolamento.

Commenta

Originariamente inviato da serenabj Visualizza il messaggio

grazie 1000

Serena

ps: dal 2009 intendi per l'anno scolastico 2008/2009? Cioe' il prossimo anno non mi potrei inserire in terza fascia?
                  Ciao,
                  per dare la disponibilità ad effettuare supplenze pur essendo fuori graduatoria dovresti comunque aver sostenuto tutti gli esami prescritti dal DM 39. Questo, in teoria, non impedisce che qualche scuola possa chiamarti per supplenze brevi, se si trova disperata. Però, non avendo gli esami necessari, il periodo non vale per il punteggio, ma solo ai fini economici (stipendio e contributi).
                  La domanda la puoi inviare come vuoi; io però ti consiglio di adottare un modo col quale resti prova (consegna a mano con ricevuta, raccomandata A.R.- quello che, in tutti i sensi, ti costa meno)
                  Ricorda, comunque, che se non hai gli esami necessari non potrai inserirti neanche la prossima volta. Se vuoi puoi decidere di integrare il piano di studi, sostenendo presso una qualunque università, gli esami che ti mancano.
                  Ti allego schema di domanda:

La sottoscritta..............................nata il.............................a.................. ..................,
                  residente in...................................., Via.........................., n................, tel .......................,cellulare................. ....., laureata in ........................................,
                  col seguente piano di studi............................................. .................................................. ...............
                  dichiara la propria disponibilità
                  ad effettuare supplenze presso codesto istituto nelle seguenti classi di concorso...........

Con osservanza

Data

Firma

Tutto ciò vale anche per le scuole private, se paritarie. Se non paritarie fanno quello che vogliono, ma il servizio non sarà comunque mai utile, neanche possedendo tutti i requisiti, per lo Stato e per le paritarie. Ovviamente nelle private non paritarie si entra, di solito, grazie alle cd. "vie del Signore".

A presto.

Domenica

Commenta

ti ringrazio

Mi iscriveroò all'universitaà, farò 3 esami integrativi cosi' posso inserirmi in terza fascia. Intanto provo a mandare la candidatura secondo lo schema che mi hai dato.

Grazie ancora

Commenta

esami economici A19

io sono di napoli e sono da 3 mesi in giro per tutti gli atenei della città; mi mandano allo sbaraglio perchè nessuno sa dirmi quali e quanti esami devo fare.
                      Io sono laureata vecchio ordinamento e alcuni mi dicono che devo fare 3 esami per un totale di 12 crediti e altri dicono che devo farne 36 (6 esami).
                      AIUTATEMI!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X