Ciao a tutti.
Anche io sarei interessata alle supplienze e non sono abilitata...ho dato un'occhiata al sito del ministero ma è una gran confusione...
C' è qualcuno che può aggiornarmi sulledate e modalità di presentazione domande???
GRAZIEEEEEEE
anch'io sto messa maluccio. ho carenza di tre annualità in due ambiti disciplinari x la classe di concorso A36. Che tradotto nella attuale normativa miur, devo sostenere 6 moduli diversi... il che , dopo una laurea sudatissima, mi sembra un paradosso. Mi chiedevo se in tali condizioni fosse x me possibile inviare la domanda di messa a disposizione, pur nn afferendo alla mia classe d c. e pur nn essendo limitata. Noto che l'ambiente scolastico è agguerritissimo e pochissimi sn disponibili a dare info valide e sicure. E poi , conviene sostenere questi esami oppure iscriversi a scienze della formaz primaria? sento che ci sono + possibilità di insegnamento. nel frattempo contatto il sindacato
Buongiorno a tutti, sono nuova ma è da molto che seguo questo sito e leggo i vari commenti nel forum.
Vorrei rispondere a la-fenice: io son laureata in scienze dell'educazione vecchio ordinamento, volevo fare la ssis ma in dubbio con formazione primaria.
Per quello che circola qui a Firenze pare che formazione primaria tra qualche anno non ti garantisca più dientrare nella scuola come adesso dato che ripartiranno i concorsi (qui c'è già il bando per scuola dell'infazia 20 posti sul comune di FI) e pare che nel 2009 ci sarà un concorso a livello nazionale ma nnon ho ben capito se per la scuola primaria o le secondarie!
Insomma, valuta un pò te cosa ti conviene.
Io per la ssis avrei un problema (diciamo così? per un esame di sociologia.... e poi qua ci sarebbe l'obbligo di frequernza(ed io lavoro!)
ciao michela, anch'io ho saputo di questi concorsi a cattedra. il problema è che cadendo la sinistra torneranno le siss!!! mi hanno detto che già da quest'anno formazione primaria non abilita all'insegnamento... nn so! io nn me la sento di studiare x altri 4 anni... attendiamo gli eventi
Un messaggio per gli aspiranti docenti o docenti che non hanno l'abilitazione e per i diplomati dell'istituto magistrale anno scolastico 2001.1002. Alcuni docenti hanno immesso on line due petizioni. Si rivendica il giusto diritto all'abilitazione in quanto le Ssis sono a numero chiuso e le selezioni non sono sempre del tutto meritocratiche. Se volete aiutarci in questa lotta, sottoscrivete le petizioni. Grazie. Per firmare andate su www.universitydimension.com
La Fenice: pure qui a Firenze mi hanno detto che formazione primaria non ti immeterà più direttamente nelle graduatorie come sta facendo attualmente (come del resto la siss) porrpio perchè dovrebbero tornare i concorsi solo che appunto ora come ora data la situazione politica è tutto un forse..........
Io rispetto a te (stando a ciò che hai scritto90 partireei avvantaggiata dato che ho la laurea in scienze dell'peducazione e mi hanno assicurato che avrei praticamente metà degli esami partendo direttamente dal terzo anno......con obbligo solo per metà dei laboratori e metà tirocinio...............ma ora come ora anche solo 2 anni mi pesano e vorrei tovar un lavoro più stabile (per questo mese di febbraio ho fatto solo 10 ore di suppkleze e pagandomi ad ore effettive,.................che tristezza!!!!!)
Salve a tutti!
Credo di aver capito che non ho più la possibilità di iscrivermi nella 3^ fascia, attualmente, vero?
Sono laureata in Giurisprudenza, vecchio ordinamento e non ho alcuna abilitazione.
La 3^ fascia sarebbe quella relativa alle supplenze?
Ma la domanda di messa a disposizione è altra cosa?
E se sì, posso presentarla adesso?
La mia classe di laurea in quali Istituti mi consentirebbe di insegnare, solo nelle secondarie- tecniche?
Scusate la confusione,questo è un mondo estraneo alla mia realtà, ma mi piacerebbe, nonostante le enormi difficoltà che mi pare di capire ci siano, iniziare ad entrarci in punta di piedi.
Ringrazio fin d'ora chi vorrà chiarire i miei dubbi in materia ed auguro a tutti una buona serata!
forse da voi a firenze è così, a me hanno convalidato 18 esami e ho dovuto fare tutto il tirocinio e i laboratori+ una quarantina di esami... è uno schifo!!!!!!
Grazie La Fenice: pure qui a Firenze mi hanno detto che formazione primaria non ti immeterà più direttamente nelle graduatorie come sta facendo attualmente (come del resto la siss) porrpio perchè dovrebbero tornare i concorsi solo che appunto ora come ora data la situazione politica è tutto un forse..........
Io rispetto a te (stando a ciò che hai scritto90 partireei avvantaggiata dato che ho la laurea in scienze dell'peducazione e mi hanno assicurato che avrei praticamente metà degli esami partendo direttamente dal terzo anno......con obbligo solo per metà dei laboratori e metà tirocinio...............ma ora come ora anche solo 2 anni mi pesano e vorrei tovar un lavoro più stabile (per questo mese di febbraio ho fatto solo 10 ore di suppkleze e pagandomi ad ore effettive,.................che tristezza!!!!!)
[I][COLOR=royalblue]L'importante non è partecipare, è vincere![/COLOR][/I]
[I][COLOR=royalblue]Barcollo ma non mollo!![/COLOR][/I]
[I][COLOR=#4169e1]Megghiu fusi cà delusi!![/COLOR][/I]
Commenta