Grazie mille Domenica sei stata gentilissima
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
supplenze senza essere abilitato
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da danielaaa80 Visualizza il messaggioGrazie mille Domenica sei stata gentilissima
Spero di aver risposto esaurientemente alle tue domande, ma c'è un tale caos che, senza conoscere nel dettaglio ogni situazione personale, l'errore è sempre in agguato.
Se qualcosa non ti torna chiedimilo ancora.
Ciao
Domenica
Commenta
-
Ciao Domenica.
Mi intrometto nella discussione...vedo che sei veramente disponibile...così ti faccio un po' di domande visto che sicuramente più di me ne sai!
Io sono laureata (dal 2003) in matematica senza abilitazione. Sono stata iscritta per 3 anni alle graduatorie di istituto senza però aver mai fatto supplenze perchè sono assunta a tempo indeterminato in un'azienda. Il mio sogno è sempre stato quello di insegnare ma con il mutuo ho un po' paura di intraprendere una strada senza futuro.
Quest'anno da sveglia mi sono dimenticata che dovevo rinnovare la domanda x l'inserimento in graduatoria e non l'ho fatto. Pur non essendo iscritta non capisco perchè mi chiamano comunque dalle scuole...ma potrei fare lo stesso supplenze?Varrebbero come punteggio?
Ma c'è o non c'è posto per gli insegnanti?Vorrei qualche consiglio perchè ho troppa paura che in futuro potrei pentirmi di non averci almeno provato...
Ringrazio te e quanti vorranno aiutarmi!!!
Commenta
-
Ciao evitta77,
ti chiamano dalle scuole perchè sono ancora vigenti le vecchie graduatorie di III fascia. Si sta infatti attendendo che diventino definitive le nuove graduatorie e, quindi, nel frattempo si pesca da quelle vecchie.
Il fatto che tu abbia dimenticato di rinnovare la domanda ti penalizza senza dubbio, dal momento che per i prossimi tre anni non sarai più chiamata. D'altro canto senza abilitazione non hai comunque serie speranze. Mi spiego: se anche tu avessi fatto la domanda ex novo avresti potuto lavorare solo come supplente senza possibilità di entrare mai in ruolo (salvo miracoli, che non vedo all'orizzonte). Quest'anno, inoltre, si sono aperte le graduatorie ad esaurimento e chi non è inserito lì non potrà più sperare, almeno per un pò, nel ruolo. La cosa funziona così: chi è abilitato si è inserito in quelle graduatorie, che sono, appunto, ad esaurimento. Nella volontà del Governo non dovrebbero aprirsi più e, una volta esaurite queste, si dovrebbe entrare solo per concorso ordinario. Non so se ciò sarà realizzabile, ma al momento tant'è. Potrei consigliarti di fare la SISSS, in modo da abilitarti, prima che anche questa possibilità venga tolta, ma se davvero non si riaprissero le grad. ad esaurimento avresti tribolato per niente. Inoltre, non so se lavorando in un'impresa privata potresti riuscire a farla. Certo che se cade il governo e torna il centrodx tutto sarà rimesso in discussione. Come vedi, al momento ogni certezza è preclusa. Se mi scrivi al mio indirizzo privato ti dò il mio n. di tel. e, se vuoi, ti spiego la cosa passo passo.
A presto.
Domenica
Commenta
-
Scusa Domenica se ne approfitto anch' io della tua disponibilità e competenza.....
Io mi sono iscritto quest' anno per la prima volta in III fascia d' istituto solo con titolo di studio e non conosco perfettamente tutti i meccanismi. Se ho capito bene tale graduatoria varrà per 3 anni, se io integrassi quest' anno il mio titolo di studio con esami che mi permettono di accedere ad ulteriori insegnamenti potro' inserirlo in qualche modo il prossimo anno o tale graduatoria risulterà congelata e dovrei aspettare.
ciao
grazie
Commenta
-
Dubbio
Domenica una cosa non mi è chiara(forse sono un po tonta): sono stata in segreteria all'università e mi hanno detto che se riesco ad ottenere una supplenza nella scuola elementare, il servizio mi vale come tirocinio ma non come servizio valutabile poichè sto conseguendo un'abilitazione ma è giusto... ma il meccanismo fino a qualche anno fa non era diverso?
Commenta
Commenta