Scusate l'intromissione, ma c'è scritto da qualche parte che mandano di sicuro nella propria regione e quindi per i meridionali al sud? Sbaglio o non è un concorso di tipo regionale?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risultati scritti
Comprimi
X
-
ho indicato una delle possibili ragioni..
....non l'unica ragione possibile. Se per la figura di ispettore del lavoro è previsto un inquadramento contrattuale superiore ( già C2 Ministeri - nuovo F3) e pertanto un livello retributivo anche lievemente superiore, non credo che la ragione della agognata migrazione sia in un improvviso raptus di passione sfrenata per i meandri della contribuzione previdenziale...
Commenta
-
Originariamente inviato da ermont Visualizza il messaggioPer l'utente/gli utenti che si chiede/ono la ragione della partecipazione al concorso ispettivo INPS di non pochi ispettori del lavoro, rispondo (trovandomi in tale condizione) che una delle possibili ragioni è senz'altro la circostanza che il concorso bandito dal Ministero e terminato nel 2006 fosse articolato su base regionale e le vacanze disponibili fossero concentrate prevalentemente in regioni centro-settentrionali. Considerato che i 3/4 degli ispettori del lavoro neo-assunti sono di origine centro-meridionale, il concorso ispettivo INPS è una occasione non disprezzabile per una mobilità territoriale altrimenti difficilmente realizzabile ( vogliamo dire utopistica?).
Comunque capisco la tua ragione, visto che un centinaio di euro in più al mese, da un punto di vista economico, non fanno ne caldo e ne freddo a chi è del sud ed è costretto ad abitare al nord.
Un mio amico, già ispettore del lavoro, era intenzionato a fare questo concorso inps solo ed esclusivamente perché con le indennità e i premi produttività (che ora hanno soppresso), si guadagnava di più.
Ora quella motivazione non ha più ragione di esistere, mi pare.
Commenta
-
Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggioforse xkè l'ispettore inps ha minori responsabilità di un ispettore del lavoro a parità o quasi di retribuzione?
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioManu ma i posti sono a livello regionale?
Commenta
-
Originariamente inviato da gigiola Visualizza il messaggiochi concorre da Catania?
io sono di siracusa, beh siamo quasi vicine di casa!
per caso il tuo nome comincia per V.? perchè ho individuato in graduatoria una ragazza che conosco di ct e mi piacerebbe rimettermi in contatto con lei....chissà se sei tu!!!
Commenta
Commenta