annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

aiutoooooooo dubbi anche io ho i manuali del 2007
    e i codici
    perchè c'è qualche cosa del 2008 che ha modificato i termini del proc. amm.ivo?

Commenta

cmq non mi risulta, sicuramente qualcuno più preparato di me potrà risponderti

Commenta

Sono modifiche del 2008, ne parlava il sole 24 ore della settimana scorsa, ma non c'erano i riferimenti normativi. Credo siano stati ridotti i termini di conclusione procedimenti....bisognerebbe avere un testo della 241 aggionato a gennaio 2009, che io non ho.Cmq non vi volevo allarmare, scusate....è che ci sono troppe novità legislative e non si riesce a stare dietro a tutto.

Commenta

Originariamente inviato da Vicky Visualizza il messaggio
          Sono modifiche del 2008, ne parlava il sole 24 ore della settimana scorsa, ma non c'erano i riferimenti normativi. Credo siano stati ridotti i termini di conclusione procedimenti....bisognerebbe avere un testo della 241 aggionato a gennaio 2009, che io non ho.Cmq non vi volevo allarmare, scusate....è che ci sono troppe novità legislative e non si riesce a stare dietro a tutto.
          mi risulta che si tratti di meri disegni di legge... tranquilla

Commenta

MA NN TI FIDI? N O N E S I S T E... si in effetti stai creando un pò di allarme sociale..hahaha

Commenta

Non è che non mi fido... l'ho letto sul sole 24 ore del 5 gennaio pag 15 (ritagliata). Dice ridotti da 90 a 30 gg i termini conclusione procedimento.
              Termini per rendere pareri e valutazioni tecniche passano da 45 a 20 gg.Ampliata la DIA.Non sono disegni di legge, ma già in vigore...Solo che l'articolo è molto generico.

Commenta

Vicky ho capito benissimo a cosa ti riferisci, si tratta di un disegno di legge: "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, nonchè in materia di processo civile". Si tratta di una proposta che è già stata approvata in prima lettura dalla Camera dei deputati, era stata presentata con il d.l. n. 112 del 2008, ma poi è stata separata e suddivisa in tre distinti disegni di legge.
                Tra le varie proposte di riforma contenute in questo disegno di legge vi sono pure quelle concernenti la conclusione dei procedimenti amministrativi, si propone cioè che il termine x la conclusione dei procedimenti amm. ivi passi dagli attuali 90 a 30 giorni e le singole amministrazioni possono fissare tali termini entro i 90 giorni oppure in via eccezionale e motivatamente non superando il limite dei 180 giorni.
                I cittadini possono diffidare la P.A. entro un anno in caso di inosservanza di tale obbligo e possono richiedere al G.A. il risarcimento del danno entro 5 anni. E' prevista la sospensione del termine del procedimento x una volta sola e per un periodo non superiore a 30 giorni. La mancata risposta entro i termini costituisce un elemento di cui si deve tenere conto nella valutazione dei dirigenti.
                Questo è quanto, però ribadisco che trattasi di DISEGNO DI LEGGE, ATTUALMENTE ALL'ESAME DELLE COMMISSIONI DEL SENATO IN SEDE REFERENTE.
                Spero vicky di esserti stata d'aiuto e grazie x il coccolone che mi hai fatto venire...naturalmente scherzo, a presto..cioè a presto, dipende...non cercare altre cose simili miiiiiiii..ehehehehe....ciao ciao
                Ultima modifica di manu776; 23-01-2009, 19:40.

Commenta

Grazie manu 776!mi sento un'pò più tranquilla... si fa per dire, visto che ormai i risultati sono imminenti

Commenta

Originariamente inviato da Vicky Visualizza il messaggio
                    Grazie manu 776!mi sento un'pò più tranquilla... si fa per dire, visto che ormai i risultati sono imminenti
                    Di niente Vicky, è un piacere, ora molla tutto e rilassati...io adesso vado. ciao bella

Commenta

ciao piomboni, dove siete? che si fa in questo sabato mattina tempestato di vento???? io a parte scoppiarmi le gomme in faccia nn faccio niente...qua c'è bufera, goku da te? dolce zona puglia com'è il tempo? Io e gin in sicilia che succede?

Commenta

Sto operando...
                      X