annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
    Ciao Ermont, vedo che sei fresco fresco di iscrizione al forum...e presumo che anche tu abbia passato gli scritti.

Comunque capisco la tua ragione, visto che un centinaio di euro in più al mese, da un punto di vista economico, non fanno ne caldo e ne freddo a chi è del sud ed è costretto ad abitare al nord.
    Un mio amico, già ispettore del lavoro, era intenzionato a fare questo concorso inps solo ed esclusivamente perché con le indennità e i premi produttività (che ora hanno soppresso), si guadagnava di più.
    Ora quella motivazione non ha più ragione di esistere, mi pare.

li hanno soppressi...ma con la riforma brunetta???

Commenta

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
      li hanno soppressi...ma con la riforma brunetta???
      Yessss.....
      Potevano eliminare o, quantomeno, ridurre le indennità e i privilegi dei parlamentari, anzi che gli stipendi dei pubblici dipendenti, visto che erano già stipendi da fame....

Sicuramente saranno soddisfatti gli elettori della destra.

Commenta

per spruzzzolo

ciao e scusate il ritardo,!!dico subito che personalemnte ho fatto il concorso inps per una serie di motivi:innanzitutto per tentare , come diceva ermont, di scendere in sicilia, ma in realtà il vero essenziale motivo è collegato al fatto che noi ispettori del lavoro siamo trattati malissimo sia dal punto di vista economico che organizzativo. siamo noi ad avere più responsabilità, siamo noi a dover sospendere attività edilizie e non e tanto altro, e nononstante cìò ci pagano una miseria....e ci legano a tanti e tali adempimenti burocratici da svilire la nostra professionalità . <i
        nelle varie ispezioni con i colleghi dell'inps ho potuto vedere come lavorano e capire che alla dpl cìera poco futuro. un'ispettore inps a differenza di un ispettore del lavoro ha la possibiolità di crescere economicamnete, mentre io a 29 anni sono ispettore c2 e se rimango alla dpl resterò ispettore c2 con la sola possibilità di accedere alla vicedirigenza. Un ispettore inps parte da c3 per arrivare a c5, con notevoli differenze economiche. Anche se questo concorso è per c1 mi accontento per 3 anni di prendere qualcosina in meno ma con la certezza che potrò avanzare economicamnete in tempi brevi. <il mio è un lavoro bellissimo, variegato, che richiede un'elevata professionalità e conoscen<za del diritto, ma purtroppo non consente di avere una visione rosea per il furuto, lo stato a differenza dell'inps ti costringe, nonostante si ami il prooprio lavoro, a cercare qualcos'altro che ti possa,a lungo andar, consentire di lavorare con meno adempimenti burocratici, meno limiti , meno formalità ...senza dover sottostare a delle regole formali che nulla hanno a che vedere con il buon andamnetro della p.a. Alemno per me è così.

Commenta

Condivido l'analisi di Chinga79...

...ed aggiungo che non sono pochi gli ispettori del lavoro - almeno quelli assunti a partire dal 2006 - che hanno partecipato al concorso ispettivo INPS e/o presentato domanda di ammissione al concorso INPS per i 108 amministrativi C3. Dall'esterno e sulla carta, infatti, sembra che tutto dipenda e tutto discenda dagli ispettori del lavoro, gli unici ad essere UPG, titolari di conciliazione monocratica, diffida accertativa, prescrizione obbligatoria, disposizione, sospensione etc. Nella sostanza - sfrondato il tutto degli orpelli di facciata - il carico di responsabilità professionale non è affatto bilanciato da un trattamento retributivo - non dico consistente - corrispondente, ragion per cui è naturale e ragionevole che, al prospettarsi di nuove occasioni concorsuali, chi ne abbia volontà e concreta possibilità colga al volo tale occasione per correggere la rotta del proprio percorso lavorativo.

Commenta

futura ispettrice del lavoro

leggo con attenzione quanto da voi riferito...io sto per essere assunata come isp. del lav. ma ho anche deciso di affrontare la prova orale dell'inps proprio facendo le medesime riflessioni....l'unica cosa positiva sarebbe quella di poter lavorare già all'interno della mia regione e quindi poter pensare ad un futuro in termini di matrimonio e bla bla..questo nuovo lavoro non mi alletta per nulla, ma pazienza bisogna ringraziare sempre quello che si riesce ad ottenere e cercare di aspirare al meglio.......
            in bocca al lupo a tutti noi!

Commenta

Io faccio il tifo per chi il lavoro ancora non ce l'ha, se non l'avete capito questo è il topic del concorso per ispettori inps e non il topic degli ispettori del lavoro insoddisfatti. Abbiate rispetto per chi il lavoro ancora non ce l'ha e che non ha nessuna rotta da invertire, ma vorrebbe iniziare per la prima volta a lavorare.
              Sputate altrove nel piatto dove mangiate e non qui, che c'è gente che studia per averlo un piatto dove mangiare.

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
                ah ok, no anto nessuna scelta con la domanda di partecipazione, suppongo la faranno i vincitori, oppure si dichiarerà la propria preferenza agli orali, non ho ancora capito bene...intanto dubito che dovrò scegliere qualcosa..hhahhah... quindi è la mia ultima preoccupazione
                Thanks, gentilissima!

Commenta

hahahah, si prego ma ho detto una cavolata, ovvio che le sedi le scelgono i vincitori meglio classificati..hahhaha.. sono bollita male, pardon!!!! bè come procede? non ditemi niente che se no mi sento male, era una domanda di circostanza...
                  ciao grazia...ciao ciao torno a studià, studià sempre studià, non se ne può più..da noi si dice...no non si può dire, è una brutta parola!!! ciao

Commenta

ciao manu... io ho interrotto un attimo per vedere se ci sono news... ma cos'è la storia della sospensione? io non ci credo!

Commenta

La notizia della sospensione sull'altro forum mi sembra poco attendibile Però io sono Z e non mi è ancora arrivata la lettera.
                      Una domanda: di legisl sociale state facendo bene anche l'assistenza (asl, invalidi civili etc...)?

Commenta

Sto operando...
                      X