annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da euterpe Visualizza il messaggio
    Ciao amici (Manu, Goku, Spuzzy, Gin.....)
    so che siete impegnatissimi e che siamo presi dall'uscita di questi risultati (ma quando???)...e che forse domani uscirà l'archivio 108 Inps (ci credo poco!!)...voglio comunque chiedervi un aiuto per una questione che non rigurda i nostri concorsi: come impostereste una tesi di filosofia del diritto "Il diritto naturale come fondamento del diritto positivo"...per me è arabo....grazie a chiunque vorrà rispondere...mi sdebiterò con qualche dritta di contabilità quando passeremo gli scritti Inps (incrociamo le dita!!)...grazie ancora
    procedi a considerare ed esaminare quelle prerogative che l'uomo possiede per natura (diritto alla vita, di manifestare il proprio pensiero..), che vengono poste a base del nostro ordinamento positivo (soprattutto costituzionale).. poi considera in che modo il diritto positivo tutela il diritto naturale e giudicalo sufficiente o meno.. concludi con tue considerazioni personali prendendo posizione sul fondamento pregiuridico del diritto naturale oppure, se di parere opposto, giudica inesistente il diritto naturale se non positivizzato..
    scusa la lacunosità di queste considerazioni.. mi è venuta in mente questa roba e te l'ho detta..

Commenta

giusnaturalismo e ugo grozio

Originariamente inviato da euterpe Visualizza il messaggio
      Ciao amici (Manu, Goku, Spuzzy, Gin.....)
      so che siete impegnatissimi e che siamo presi dall'uscita di questi risultati (ma quando???)...e che forse domani uscirà l'archivio 108 Inps (ci credo poco!!)...voglio comunque chiedervi un aiuto per una questione che non rigurda i nostri concorsi: come impostereste una tesi di filosofia del diritto "Il diritto naturale come fondamento del diritto positivo"...per me è arabo....grazie a chiunque vorrà rispondere...mi sdebiterò con qualche dritta di contabilità quando passeremo gli scritti Inps (incrociamo le dita!!)...grazie ancora
      Ciao Euterpe,
      potresti cercare sia su internet che su testi di storia del diritto, "giusnaturalismo" e "Ugo Grozio", che è l'autore più importante di questa dottrina. Poi tieni conto che troverai riferimento a Locke e Hobbes, che hanno scandito e segnato l'impostazione del diritto modernamente inteso,
      buon lavoro!

Commenta

secondo me questa è una tesi sul giusnaturalismo

Commenta

ah ecco, infatti..ha ragione ispettrice

Commenta

secondo me è tutto un magna magna!
            gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

giò mi è stato detto, io non l'ho visto, che al tg 5 hanno parlato del concorso in magistratura

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
                grazie 5 lettere, la circolare è molto utile, l'ho studiata anch'io, ma il primo materiale da te indicato è superato
                io sto usando i manuali simone di dir. lavoro e di previdenza..sono del 2008
                grazie a te per la risposta.

raga ma per commerciale come vi regolate?

Commenta

ho seguito la notizia al tg5 il ministro Alfano promette licenziamenti per commissari scorretti ed impossibilità per i candidati che abbiano copiato, o altro..., l'impossibilità perpetua di partecipare al concoso per uditore oltre l'espulsione da quello attuale. Ma sono sempre tuoni molto rumorosi. come si dice tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare!

Commenta

Originariamente inviato da cinquelettere Visualizza il messaggio
                    grazie a te per la risposta.

raga ma per commerciale come vi regolate?
                    ho il manuale simone anche di commerciale, non credo che lo vedrò mai.....ciao cinquelettere devo scappare...ps. secondo me x commerciale è sufficiente un compendio, purchè sia aggiornato alla nuova legge fallimentare e, quindi, che abbia anche il d.lgs 169 del 2007

Commenta

Originariamente inviato da cinquelettere Visualizza il messaggio
                      ho seguito la notizia al tg5 il ministro Alfano promette licenziamenti per commissari scorretti ed impossibilità per i candidati che abbiano copiato, o altro..., l'impossibilità perpetua di partecipare al concoso per uditore oltre l'espulsione da quello attuale. Ma sono sempre tuoni molto rumorosi. come si dice tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare!
                      ah si, mi è stato detto di casini anche x i commissari, però io nn mi fido delle cose che mi vengono riferite, quindi non so bene..mah..ciao ciao

Commenta

Sto operando...
                      X