Originariamente inviato da azzurro.rp
Visualizza il messaggio
Manu capisco la tua posizione, magari in qualche altra sede privata se ne parlerà più approfonditamente. Purtoppo questo come tutti gli altri governi non è per niente allineato con quelle che sono le reali esigenze dello stato italiano.
Le cavolate che stanno inventando sono solo palliativi finalizzati a ridurre un pò la spesa pubblica (dato il debito ormai insostenibile) nell'immediato e fare un pò di scalpore e pubblicità (vedi la scemenza dell'ICI che, in realtà, non ha fatto altro che diminuire drasticamente le entrate comunali, specie dei comuni maggiori, oltretutto misura inutile perché già c'era stata la diminuzione con la scorsa legislatura di sinistra). Ma nulla stanno facendo per risolvere, con effetti a lungo termine, i problemi profondi che affliggono la nazione, LE politiche occupazionali e di sostegno alle imprese, poi, sono inesistenti.
La cosa peggiore, poi, è che questo governo è antieuropeo e finirà per farci buttare fuori a pedate dall'Unione (e allora si che potremo considerarci terzo mondo a tutti gli effetti).
MA, come ho già detto a Giovanni, meglio prenderla con filosofia. D'altronde noi siamo qui per trovare un lavoro stabile: magari mal retribuito (specie rispetto alla media europea), ma pur sempre stabile...
Commenta