annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

c'è una bella favoletta da leggere su agenzie fiscali, agenzia del Demanio..
    Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggio
      di amministrativo ce n'era solo una (valore 8 punti)... le domande a rispsota della prima prova erano all'incirca queste:

I ricorsi amministrativi
      La cessione del credito
      Autonomia patrimoniale nelle società
      Falso materiale e falso ideologico
      I principi generali di redazione del bilancio
      Detrazioni e deduzioni
      Le 4 libertà
      Grazie mille Gin, sei stato gentilissimo.
      Dovrò sostenere anch'io una prova scritta con domande a risposte sintetiche e nn ho la più pallida idea di quale possa essere il tenore delle domande.
      Un'ultima cosa..x ciascuna risposta quanto è consigliabile scrivere?
      tu come ti sei orientato?
      qualsiasi consiglio, suggerimento è ben accetto

Commenta

Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggio
        buongiorno a tutti..
        scusate lì'intrusione a vorrei fare una recisazione doverosa, e chih non lo ha capito è meglio che si vada ad infromare meglio

non volgio fare nulla a sostegno di questo governo, ma l'abolizione dell'ICI non ha determinato un impoverimento dei comuni, in quanto nella finanziaria, verra corrisposto ai comuni un importo di pari misura a quello che avrebbero introitato con il pagamneto dell'ICI, e cmq l'esenzione del pagamneto riguarda solo una categoria di immobili, ovvero le prime case accatastate A3 o A4, tutte le altre pagano.
        percui non diciamo scemenza senza conoscere la materia.
        sul resto avete pienamnete ragione e sono concorde con voi, ma facciamo dei distiguo, onde evitare di fare demagogia sciocca e fuori luogo, nonche fare la figura degli ingnoranti..e dire cose solo per sentito dire... facendone poi dei cavalli di battaglia
        Aggiugno che il governo prodi, aveva determinato una riduzione a dir poco simbolica..
        Ma guarda Nicopolidis che nessuno stava approfondendo il discorso ICI. Si stava parlando di tutt'altro argomento. Non è che prendi a vanvera spezzoni di un discorso e ce ne appiccichi un'altro che non c'entra nulla senza seguire il filo. Quindi questa precisazione era tutt'altro che doverosa. Peraltro credo sia chiaro a tutti che la detrazione ICI abbia riguardato solo alcune categorie e che la finanziaria prevede misure sostitutive degli introiti persi dai comuni (visto che la cosa è stata abbastanza pubblicizzata). Comunque se vuoi parlare di questo, il forum è aperto a tutto e a tutti.

Approfitto del fatto che abbia aperto questo discorso per dirti che, naturalmente, poiché ti guardi bene dal fare demagogia sciocca e ritieni di essere molto informata (se non sbaglio sei dipendente comunale?) nonché padronissima della materia, saprai senza dubbio dirmi da dove tireranno fuori i soldi stanziati nella finanziaria 2008...magari li troveranno sotto un cavolo (e non saranno certo soldi dei contribuenti). Siamo tutti convinti di questo. L'ICI, per quanto sia un'imposta odiata dagli italiani, costituisce pur sempre più del 40% delle entrate comunali. E visto che sono state trasferite sempre più funzioni ai comuni a causa del decentramento amministrativo, vorrai che in qualche modo questi enti locali si sostengano economicamente. Be, pare abbia sopperito lo Stato prima togliendo e subito dopo restituendo (Dio vede e provvede, dopo aver tolto naturalmente). Ma non ti è sorto il piccolissimo dubbio che in questo modo si faccia rientrare dalla finestra ciò che
        è stato fatto uscire dalla porta? Secondo te lo Stato come si autofinanzia? Da dove tira fuori i soldi che stanzia nelle varie finanziarie per le varie cose? Credi che tagliare drasticamente sulla Sicurezza, Sanità, Infrastrutture o che altro per sopperire a qualche spesa in più inserita in finanziaria sia meglio e più proficuo? Oppure anche tu, come gli "ignoranti" che stai criticando, hai intenzione di accogliere le notizie superficialmente, così come ti vengono proposte, e propinarle a tua volta senza commentarle approfonditamente?
        Relativamente a quanto abbia inciso l'intervento sull'ICI operato dalla sinistra, potresti fornirci qualche dato in più, ti pare? A me risulta che l'intervento abbia determinato un risparmio medio di oltre 65 euro a famiglia. Mentre l'intervento del 2008 ha determinato un risparmio medio leggermente inferiore. Quindi tutto sommato, la riduzione non era poi così simbolica. Se tu hai informazioni più corrette e dettagliate, esponicele pure, così approfondiamo. Siamo aperti a tutto NOI.
        Ad ogni buon conto, onde evitare qualsiasi disguido, preciso che io non parteggio per la sinistra né per la destra, visto che non mi piace la classe politica italiana. Ma magari Nicopolidis vota per la destra...in questo caso mi spiace di averti offesa...ops!
        Per la cronaca, nessuno stava facendo sfoggio di sapienza, semplicemente si stava discutendo e comparando le varie opinioni, senza voler dare dell'ignorante demagogico a nessuno.

Per fortuna io sono ben consapevole di non sapere. E tu sai di non sapere?
        Ultima modifica di spruzzolo; 31-07-2008, 23:52.

Commenta

Originariamente inviato da lenick Visualizza il messaggio
          Grazie mille Gin, sei stato gentilissimo.
          Dovrò sostenere anch'io una prova scritta con domande a risposte sintetiche e nn ho la più pallida idea di quale possa essere il tenore delle domande.
          Un'ultima cosa..x ciascuna risposta quanto è consigliabile scrivere?
          tu come ti sei orientato?
          qualsiasi consiglio, suggerimento è ben accetto
          Guarda lenick, dipende dalla commissione e dal tipo di concorso. Per questo dell'INPS non ci hanno detto nulla, e probabilmente le risposte dovevano essere un tantino articolate, visto il tenore delle domande. Molti, infatti, hanno fatto mini temini di un paio di paginette. Per altri concorsi richiedono al massimo 15-20 righe circa.

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
            Guarda lenick, dipende dalla commissione e dal tipo di concorso. Per questo dell'INPS non ci hanno detto nulla, e probabilmente le risposte dovevano essere un tantino articolate, visto il tenore delle domande. Molti, infatti, hanno fatto mini temini di un paio di paginette. Per altri concorsi richiedono al massimo 15-20 righe circa.
            Un paio di paginette??? accipicchia! ma avevate 6 ore di tempo se nn ricordo male...
            A quali concorsi ti riferisci x il limite max di 20 righe?

Commenta

Ma guarda Nicopolidis che nessuno stava approfondendo il discorso ICI. Si stava parlando di tutt'altro argomento. Non è che prendi a vanvera spezzoni di un discorso e ce ne appiccichi un'altro che non c'entra nulla senza seguire il filo. Quindi questa precisazione era tutt'altro che doverosa. Peraltro credo sia chiaro a tutti che la detrazione ICI abbia riguardato solo alcune categorie e che la finanziaria prevede misure sostitutive degli introiti persi dai comuni (visto che la cosa è stata abbastanza pubblicizzata). Comunque se vuoi parlare di questo, il forum è aperto a tutto e a tutti.

Approfitto del fatto che abbia aperto questo discorso per dirti che, naturalmente, poiché ti guardi bene dal fare demagogia sciocca e ritieni di essere molto informata (se non sbaglio sei dipendente comunale?) nonché padronissima della materia, saprai senza dubbio dirmi da dove tireranno fuori i soldi stanziati nella finanziaria 2008...magari li troveranno sotto un cavolo (e non saranno certo soldi dei contribuenti). Siamo tutti convinti di questo. L'ICI, per quanto sia un'imposta odiata dagli italiani, costituisce pur sempre più del 40% delle entrate comunali. E visto che sono state trasferite sempre più funzioni ai comuni a causa del decentramento amministrativo, vorrai che in qualche modo questi enti locali si sostengano economicamente. Be, pare abbia sopperito lo Stato prima togliendo e subito dopo restituendo (Dio vede e provvede, dopo aver tolto naturalmente). Ma non ti è sorto il piccolissimo dubbio che in questo modo si faccia rientrare dalla finestra ciò che
              è stato fatto uscire dalla porta? Secondo te lo Stato come si autofinanzia? Da dove tira fuori i soldi che stanzia nelle varie finanziarie per le varie cose? Credi che tagliare drasticamente sulla Sicurezza, Sanità, Infrastrutture o che altro per sopperire a qualche spesa in più inserita in finanziaria sia meglio e più proficuo? Oppure anche tu, come gli "ignoranti" che stai criticando, hai intenzione di accogliere le notizie superficialmente, così come ti vengono proposte, e propinarle a tua volta senza commentarle approfonditamente?
              Relativamente a quanto abbia inciso l'intervento sull'ICI operato dalla sinistra, potresti fornirci qualche dato in più, ti pare? A me risulta che l'intervento abbia determinato un risparmio medio di oltre 65 euro a famiglia. Mentre l'intervento del 2008 ha determinato un risparmio medio leggermente inferiore. Quindi tutto sommato, la riduzione non era poi così simbolica. Se tu hai informazioni più corrette e dettagliate, esponicele pure, così approfondiamo. Siamo aperti a tutto NOI.
              Ad ogni buon conto, onde evitare qualsiasi disguido, preciso che io non parteggio per la sinistra né per la destra, visto che non mi piace la classe politica italiana. Ma magari Nicopolidis vota per la destra...in questo caso mi spiace di averti offesa...ops!
              Per la cronaca, nessuno stava facendo sfoggio di sapienza, semplicemente si stava discutendo e comparando le varie opinioni, senza voler dare dell'ignorante demagogico a nessuno.

Per fortuna io sono ben consapevole di non sapere. E tu sai di non sapere?
              Vorrei solo dire che premettendo che sono contrario all'ICI come principio, penso che se i soldi servono davvero allora bastava togliere l'ICI a certi contribuenti meno benestanti e non a tutti indistintamente, compresi i ricconi che possono ben permettersi di pagare qualche tassa in +.

Commenta

Originariamente inviato da lenick Visualizza il messaggio
                Un paio di paginette??? accipicchia! ma avevate 6 ore di tempo se nn ricordo male...
                A quali concorsi ti riferisci x il limite max di 20 righe?
                Perdindirindina! Sì 8 domande in 6 ore.... infatti sostengo che i quesiti a risposta sintetica siano una prova di esame ben più dura del tema (ma è un parere personale).
                Come ben ricorda la spruzzola al concorso Inps nulla è stato detto sulla giusta lunghezza delle risposte; tutto era rimesso all'apprezzamento dei candiati, per cui sì, alcune risposte erano effettivamente particolarmente lunghe, dato la genericità del questito, altre più brevi. Immagino comunque che quello che conti veramente sia quello che scrivi e non quanto scrivi.
                Per rispondere alla seconda parte del tuo quesito: al concorso Ispettori del lavoro del 2004 (o 2005? boh...) regione emilia romagna ci dissero"10 righe son pochine, 20 righe son troppe", ma le domande erano decisamente più specifiche ed erano 12 da completarsi in 6 ore (fu un esame stressantissimo!).
                Saluti.

Commenta

Perdindirindina! Sì 8 domande in 6 ore.... infatti sostengo che i quesiti a risposta sintetica siano una prova di esame ben più dura del tema (ma è un parere personale).
                  Come ben ricorda la spruzzola al concorso Inps nulla è stato detto sulla giusta lunghezza delle risposte; tutto era rimesso all'apprezzamento dei candiati, per cui sì, alcune risposte erano effettivamente particolarmente lunghe, dato la genericità del questito, altre più brevi. Immagino comunque che quello che conti veramente sia quello che scrivi e non quanto scrivi.
                  Per rispondere alla seconda parte del tuo quesito: al concorso Ispettori del lavoro del 2004 (o 2005? boh...) regione emilia romagna ci dissero"10 righe son pochine, 20 righe son troppe", ma le domande erano decisamente più specifiche ed erano 12 da completarsi in 6 ore (fu un esame stressantissimo!).
                  Saluti.
                  per Gin: manu e il principo del giusto procedimento ti salutano con affetto

Commenta

Saluti.
                    Ma Gin non erano 8 domande per 4 ore?
                    Oddio stiamo impazzendo!

Giò concordo con te sull'ICI (ma la situazione finanziaria dei comuni è terribile e per ora non ci sono molte altre misure di sostegno), nonché sul fatto che quest'ultima riforma sia stata realizzata a pera, tanto per ottenere un effetto di facciata e accontentare un pò la massa. Purtoppo però il fatto è che si pretende di attribuire (e di fatto si è attribuita) la maggior parte delle funzioni ai comuni (in virtù del principio di sussidiarietà) senza però fornirli di adeguate risorse. Così scarseggiano i mezzi materiali e il personale, né ci sono risorse economiche per procurarseli...e allora come si fa? Finisce che il principio di sussidiarietà, introdotto per offrire un servizio più vicino al cittadino (ergo più adeguato ed efficiente) diventa causa di disservizi.

Ok, basta discutere di cose serie in un forum pubblico sui concorsi, che alla fine spuntano fuori le persone poco propense al dialogo.
                    Stò preparando una forte dose di camomilla in quantità industriali, se interessa...

Posso dire che stamattina ho compiuto la mia ultima fatica per quest'estate e da stasera mi faccio un bel week-end di completo relax al mare, senza telefoni, senza TV, senza libri, senza nulla di niente che mi possa disturbare. Quindi potrei sparire per qualche giorno...non allarmatevi mi raccomando.
                    ....riusciranno i nostri eroi finalmente ad abbronzarsi un pochino?...impresa difficile ma ci proveremo...

Ciao a tutti (salutatemi anche Goku se rientra nel frattempo...)!

Commenta

Ma Gin non erano 8 domande per 4 ore?
                      Oddio stiamo impazzendo!
                      ..ops..chiedo scusa... sì, 8 domande in 4 ore...

Buona vacanza Spruzzy!

Commenta

Sto operando...
                      X