annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
    x giovanni: ciao giò nn credo che sarò in grado di affrontare il concorso in magistratura per novembre...inps o nn inps...se lo fanno nel 2050 sarò prontissima invece, ma per allora avrò già preso la pensione sociale e andrò alla caritas a mangiare la minestra....
    ciaoo manu e compagnia....secondo me non bisogna aspettare al 2050, meglio studiare qualche mese e darlo tanto ci vuole anche 1 pò di **** e se si aspetta troppo usciamo di testa.

Commenta

qualche mese? secondo me per preparare magistratura ci vuole qualche anno...e devi fare solo quello e smettere di vivere...io nn so come sia possibile prepararlo in qualche mese..lo escludo!!!la mia amica è sparita per un paio d'anni, l'ha fatto 2 volte prima di vincerlo ma ti assicuro che si è spaccata la schiena...

Commenta

ciao bella, come sono andate le prove, ma sopratutto come stai?

ciao cara, sto bene, anche se adesso cominciano a venirmi tutte le crisi esistenziali (come quelle di spuzzolo..non lo supero, l'ho fatto male, gli altri sono più bravi di me, ecc, ecc)
        te la ricordi la mia proverbiale tecnica del "non pensare, solo studiare"?
        bene, sono riuscita a mantenerla fino alla fine della prima prova, poi piano piano è andata diminuendo.
        Comunque le prove erano fattibili, credo siano andate abbastanza bene (ma quello che credo io è insignificante), anche se adesso, col senno di poi, mi mangio le mani perchè potevo far meglio
        Non so dire quante possibilità ho di superare gli scritti, dipende da come valutano, da come sono andati anche gli altri ragazzi, a quale tema la commissione dà più importanza, quale dei due sarà decisivo...
        Non mi hanno saputo dire niente sui tempi della correzione. Mi hanno solo detto che hanno 6 mesi di tempo, che c'è agosto di mezzo e quindi da settembre in poi (sai che grande scoperta...)
        E a voi come va? Come state? Ho letto un pò di messaggi, mi sembrate un pò privi di forze, mi sbaglio?

Commenta

e cmq in considerazione del contesto politico e sociale generale (cioè che nn ci sono soldi nemmeno per piangere) credo che ci sarà un mega rinvio....

inoltre siccome siamo prossimi al tracollo stile Argentina consiglierei a tutti gli Italiani di togliere i loro risparmi dai conti correnti bancari, prima che lo Stato ci porti via anche quelli...

forse oggi mi sono svegliata un pò catastrofica... o forse più realista del solito ?????

Commenta

Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggio
            ciao cara, sto bene, anche se adesso cominciano a venirmi tutte le crisi esistenziali (come quelle di spuzzolo..non lo supero, l'ho fatto male, gli altri sono più bravi di me, ecc, ecc)
            te la ricordi la mia proverbiale tecnica del "non pensare, solo studiare"?
            bene, sono riuscita a mantenerla fino alla fine della prima prova, poi piano piano è andata diminuendo.
            Comunque le prove erano fattibili, credo siano andate abbastanza bene (ma quello che credo io è insignificante), anche se adesso, col senno di poi, mi mangio le mani perchè potevo far meglio
            Non so dire quante possibilità ho di superare gli scritti, dipende da come valutano, da come sono andati anche gli altri ragazzi, a quale tema la commissione dà più importanza, quale dei due sarà decisivo...
            Non mi hanno saputo dire niente sui tempi della correzione. Mi hanno solo detto che hanno 6 mesi di tempo, che c'è agosto di mezzo e quindi da settembre in poi (sai che grande scoperta...)
            E a voi come va? Come state? Ho letto un pò di messaggi, mi sembrate un pò privi di forze, mi sbaglio?
            no nn ti sbagli...almeno per quanto riguarda me..io nn sto benissimo...e poi studiare in questi giornio è devastante..però mi tocca...tu che fai ora ti riposi?

Commenta

Comunque leggevo qualche messaggio in cui qualcuno chiedeva chi studierà ad agosto.
              Presente! Io studierò ad agosto.
              Non so se passo gli scritti, ma io comincio a studiare. Il tempo di procurarmi i libri per le materie dell'orale, ritrovare la forza per "non pensare, solo studiare" e vai con lo studio.
              Ormai ho deciso. Se poi non passo gli scritti, brucerò tutti i libri, ma per ora studio. Non voglio essere costretta ad alzarmi ancora alle 5.30 del mattino (nessuno ci crede, ma è così) per poter studiare.
              Il tempo non è molto, le cose da fare tante, non so i tempi delle correzioni, non so i tempi degli orali, non so niente...allora studio.

Commenta

no nn ti sbagli...almeno per quanto riguarda me..io nn sto benissimo...e poi studiare in questi giornio è devastante..però mi tocca...tu che fai ora ti riposi?

manu, non cedere, non devi cedere
                non te lo permetto
                sei la mia gemellina streghetta (poi ti spiego perchè, sempre se non mi confondo con spruzzolo), quindi forza e coraggio, non pensare alle catastrofi, non pensare al futuro nero, non pensare! vivi e studia!
                io non mi riposo, ti ho risposto ancora prima di leggere questo tuo post.

Commenta

Comunque leggevo qualche messaggio in cui qualcuno chiedeva chi studierà ad agosto.
                  Presente! Io studierò ad agosto.
                  Non so se passo gli scritti, ma io comincio a studiare. Il tempo di procurarmi i libri per le materie dell'orale, ritrovare la forza per "non pensare, solo studiare" e vai con lo studio.
                  Ormai ho deciso. Se poi non passo gli scritti, brucerò tutti i libri, ma per ora studio. Non voglio essere costretta ad alzarmi ancora alle 5.30 del mattino (nessuno ci crede, ma è così) per poter studiare.
                  Il tempo non è molto, le cose da fare tante, non so i tempi delle correzioni, non so i tempi degli orali, non so niente...allora studio.
                  io ci credo...anch'io faccio ste cose di alzarmi alle 5 o studiare sino alle 2.....devo dire che siamo un pò fuori di testa ma questo mio metodo ha dato i suoi frutti in alcune occasioni...cosa devi studiare? amministrativo e costituzionale?

Commenta

e cmq in considerazione del contesto politico e sociale generale (cioè che nn ci sono soldi nemmeno per piangere) credo che ci sarà un mega rinvio....

inoltre siccome siamo prossimi al tracollo stile Argentina consiglierei a tutti gli Italiani di togliere i loro risparmi dai conti correnti bancari, prima che lo Stato ci porti via anche quelli...

forse oggi mi sono svegliata un pò catastrofica... o forse più realista del solito ?????
                    Nn direi catastrofica ma semplicemente e giustamente prudente! Quanto a magistratura c'è gente che rimane a studiare anni solo per quello ma ne vale la pena? Se uno ha sempre ben studiato fin dall'università non ha bisogno di anni e comunque tanto non è detto che lo si passa.

Commenta

manu, non cedere, non devi cedere
                      non te lo permetto
                      sei la mia gemellina streghetta (poi ti spiego perchè, sempre se non mi confondo con spruzzolo), quindi forza e coraggio, non pensare alle catastrofi, non pensare al futuro nero, non pensare! vivi e studia!
                      io non mi riposo, ti ho risposto ancora prima di leggere questo tuo post.
                      me lo spieghi perchè? se nn lo vuoi fare qui la mia e-mail è manu776@tiscali.it oppure mi trovi su messenger

Commenta

Sto operando...
                      X