annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buon pomeriggio a tutti
    volevo fare una domanda, non so se già ne avete discusso ma essendo nuova del forum...
    sto ripetendo proprio in questi giordi il diritto penale solo che sono molto in dubbio: nel testo di preparazione al concorso è trattata solo la parte generale, nelle preselezioni invece le domande erano tutte di parte speciale, come ricorderete... lo scritto è stato fatto alla meno peggio ora COSA STUDIARE per l'orale? soffermarsi su tutto è impossibile
    grazie in anticipo.

Commenta

ovviamente sempre nell'ottimistica previsione di aver superato questi misteriosissimi scritti!!!

Commenta

Originariamente inviato da graziaf Visualizza il messaggio
        Buon pomeriggio a tutti
        volevo fare una domanda, non so se già ne avete discusso ma essendo nuova del forum...
        sto ripetendo proprio in questi giordi il diritto penale solo che sono molto in dubbio: nel testo di preparazione al concorso è trattata solo la parte generale, nelle preselezioni invece le domande erano tutte di parte speciale, come ricorderete... lo scritto è stato fatto alla meno peggio ora COSA STUDIARE per l'orale? soffermarsi su tutto è impossibile
        grazie in anticipo.
        credo che si debba studiare sia la parte gen che speciale....non in modo approfondito ovviamente...è un giudizio personale però

Commenta

diritto penale

Buon pomeriggio a tutti
          grazie in anticipo.
          Secondo me, oltre alla parte generale guardati bene i diritti contro la pubblica amministrazione, argomento ricorrente di tutti i concorsi che ho fatto!

Commenta

ciao, sapete quando verranno pubblicati i risultati della prova scritta del concorso Inps per ispettore di vigilanza? sono già trascorsi parecchi mesi....Voi state studiando comunque? Pensate vengano pubblicati tempestivamente sul sito inps.Grazie a chi vorrà rispondermi.

Commenta

Graziaf per la parte speciale ti consiglio anche l'usurpazione di titoli e funzioni nonchè i simpatici reati di falso. per la parte generale le solite menate....
              gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da laurac Visualizza il messaggio
                ciao, sapete quando verranno pubblicati i risultati della prova scritta del concorso Inps per ispettore di vigilanza? sono già trascorsi parecchi mesi....Voi state studiando comunque? Pensate vengano pubblicati tempestivamente sul sito inps.Grazie a chi vorrà rispondermi.
                ancora non si sa nulla circa la pubblicazione dell'esito.....una vergogna.....

Commenta

Buon giorno a tutti!
                  So che è un pò tardi ma studio da quando mi sono alzata e mio figlio ha pensato ora di ricordarmi che era mattina... devo approfittare di queste ore perchè poi lui, che ha due anni, mi occupa tutto il resto del tempo...
                  ho provato a chiamare in segreteria un'ora fa ma non hanno risposto quindi o erano a prendere il caffè o anche loro hanno deciso di andare in ferie
                  ora torno da lui che mi chiama...
                  ps grazie azzurro per la disponibilità...
                  io sono disponibile ecollaborativo come gli altri del resto.....se saprò qualkosa vi notizierò immediatamente

Commenta

Originariamente inviato da allendina Visualizza il messaggio
                    se hai letto questa notizia sul forum di mininterno,è stata prontamente smentita:ispettore inps(quello vero e non quello fasullo che aveva indicato la data del 20 gennaio come data di uscita dei risultati!)ha scritto che fra vacanze natalizie e preselezioni per gli interni che si terranno nei prossimi 3gg,le nostre correzioni sono ferme e ci sarà da attendere ancora 1pò..
                    personalmente,ho tel stamatt al num indicato nel bando e mi è stato riferoito di richiamare dopo metà gennaio per avere qualche info + dettagliata..buona giornata a tutti
                    Lo sapevo io, i miei sospetti erano fondati, allora mi sa ragazzi che ci dobbiamo mettere l'anima in pace e aspettare direttamente a febbraio (nella migliore delle ipotesi, s'intende....)

Quanto a penale, mi associo ai consigli di Goku. Non bisogna tralasciare la parte speciale (quanto meno i principi fondamentali in tema di successione di leggi, elmento soggettivo, nesso di causalità, circostanze, scriminanti e cause di non punibilità ed estinzione della pena, concorso formale e materiale, etc.). Per la parte speciale penso che chiederanno soltanto i reati contenuti nei titoli II e VII, oltre ad alcuni delitti contenuti nel titolo III.
                    Quindi a conti fatti, a meno che non si intenda studiare un manuale intero sulla materia, il programma di diritto penale non è proibitivo. Secondo me può bastare la parte penale del manualone INPS simone integrato da qualche capitolo di un manuale o compendio sulla parte speciale.

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
                      Quanto a penale...
                      ...quando fate così... mi deprimo...

Commenta

Sto operando...
                      X