Piccola parentesi per gli avvocati del forum: avete sentito l'ultima brillante idea del consiglio nazionale forense? Cancellare dagli albi tra gli altri chi ha un reddito inferiore a 7mila....insomma una discriminazione basata sul reddito! Ma sì....tanto caxxata in + caxxata in meno! io invece proporrei di mandare in pensione obbligatoria tutti gli avvocati vecchi babbioni marpioni, ricconi e non....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risultati scritti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggioPiccola parentesi per gli avvocati del forum: avete sentito l'ultima brillante idea del consiglio nazionale forense? Cancellare dagli albi tra gli altri chi ha un reddito inferiore a 7mila....insomma una discriminazione basata sul reddito! Ma sì....tanto caxxata in + caxxata in meno! io invece proporrei di mandare in pensione obbligatoria tutti gli avvocati vecchi babbioni marpioni, ricconi e non....
invece per l'altro discorso, della soglia dei settemila euro... ragazzi mettevi una mano sul cuore, ma se siete sotto quella cifra, come fate a vivere...? è impossibile, a meno che non sei a casa di mamma e papa etc.... ,troppo pochi, vuol dire un giro d'affari basso ... non la vedo cosi sbagliata... ma dovrebbe essere articolata, tipo che se per un triennio il tuo reddito annuo e sempre di 7 mila euro, ragazzi c'è qualcosa che non và... è un po come lo studio di settore...per sopravvivere devi dimostarre di aver guadagnato tot, altrimenti o sei evasore, o non sei capace, ...meglio che vai a fare il dipendente...
ma tutto è opinabile....Nicky
Commenta
-
Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggioGiovanni sei serio? questa non l'avevo sentita! 2 settimane fa ho partecipato ad un corso con il vicepresidente della cassa nazionale forense ma di quanto dici tu non ha detto niente! aiutooooooooooooooo
La farei io una proposta: e cioè ci deve essere una corrispondenza tra i guadagni e la preparazione di un avvocato con verifiche e esami....+ guadagni e + ne devi sapere. Certo è vero che ci sono troppi avvocati, contro i poco + di 40mila in Francia e 117mila in Gran Bretagna ecc...ma la colpa di chi è se nn dei governi che si sono succeduti? Per fortuna abbiamo una costituzione cmq...anche se alcuni nostri politici vorrebbero calpestarla
Commenta
-
Nicopolidis il discorso è molto più complesso. ci sono determinate dinamiche che sono difficili da spiegare a chi non è "dentro"...cmq se fosse vera sta notizia i tre quarti dei giovani-avvocati che conosco sarebbero cancellati! ribadisco......aiutoooooooooooo(gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!
Commenta
-
Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggionon sò se sia vera o meno, ma sono concorde con te, sebbene io non sia un avvocato, ma sono dell'idea che ad un certo punto della vita bisogna smetterla sorpatutto quando è possibile andare i pensione e campare di quella egregiamente....e che quindi raggiunta una cera età, che potrebbero essere tranquillamente i 65 anni, le persone debbano andare in pensione e dedicarsi ad altro, famiglia, nipoti, viaggi, orto, pesca, sci e tutto quello che vogliono, ma basta continuare a stare sul mercato... via fuori dalle palle e lasciate posti ai giovani che ne hanno necessita e bisogno, e facciano i pensionati e se la godano... e che cavoli... c'è mia mamma che non vede l'ora di andaresene in pensione per fare la nonna a tutti gli effetti e invece deve lavorare per cause di reddito...e che non ha abbastanza anni per andare in pensione..
invece per l'altro discorso, della soglia dei settemila euro... ragazzi mettevi una mano sul cuore, ma se siete sotto quella cifra, come fate a vivere...? è impossibile, a meno che non sei a casa di mamma e papa etc.... ,troppo pochi, vuol dire un giro d'affari basso ... non la vedo cosi sbagliata... ma dovrebbe essere articolata, tipo che se per un triennio il tuo reddito annuo e sempre di 7 mila euro, ragazzi c'è qualcosa che non và... è un po come lo studio di settore...per sopravvivere devi dimostarre di aver guadagnato tot, altrimenti o sei evasore, o non sei capace, ...meglio che vai a fare il dipendente...
ma tutto è opinabile....
Commenta
-
Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggioPiccola parentesi per gli avvocati del forum: avete sentito l'ultima brillante idea del consiglio nazionale forense? Cancellare dagli albi tra gli altri chi ha un reddito inferiore a 7mila....insomma una discriminazione basata sul reddito! Ma sì....tanto caxxata in + caxxata in meno! io invece proporrei di mandare in pensione obbligatoria tutti gli avvocati vecchi babbioni marpioni, ricconi e non....
Commenta
Commenta