annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Piccola parentesi per gli avvocati del forum: avete sentito l'ultima brillante idea del consiglio nazionale forense? Cancellare dagli albi tra gli altri chi ha un reddito inferiore a 7mila....insomma una discriminazione basata sul reddito! Ma sì....tanto caxxata in + caxxata in meno! io invece proporrei di mandare in pensione obbligatoria tutti gli avvocati vecchi babbioni marpioni, ricconi e non....

Commenta

Giovanni sei serio? questa non l'avevo sentita! 2 settimane fa ho partecipato ad un corso con il vicepresidente della cassa nazionale forense ma di quanto dici tu non ha detto niente! aiutooooooooooooooo
      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Giovanni scusa se ti "presso", potresti indicarmi il link dove hai tratto questa notizia? oppure dirmi dove l'hai carpita....... insomma dove posso informarmi?

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
          Piccola parentesi per gli avvocati del forum: avete sentito l'ultima brillante idea del consiglio nazionale forense? Cancellare dagli albi tra gli altri chi ha un reddito inferiore a 7mila....insomma una discriminazione basata sul reddito! Ma sì....tanto caxxata in + caxxata in meno! io invece proporrei di mandare in pensione obbligatoria tutti gli avvocati vecchi babbioni marpioni, ricconi e non....
          non sò se sia vera o meno, ma sono concorde con te, sebbene io non sia un avvocato, ma sono dell'idea che ad un certo punto della vita bisogna smetterla sorpatutto quando è possibile andare i pensione e campare di quella egregiamente....e che quindi raggiunta una cera età, che potrebbero essere tranquillamente i 65 anni, le persone debbano andare in pensione e dedicarsi ad altro, famiglia, nipoti, viaggi, orto, pesca, sci e tutto quello che vogliono, ma basta continuare a stare sul mercato... via fuori dalle palle e lasciate posti ai giovani che ne hanno necessita e bisogno, e facciano i pensionati e se la godano... e che cavoli... c'è mia mamma che non vede l'ora di andaresene in pensione per fare la nonna a tutti gli effetti e invece deve lavorare per cause di reddito...e che non ha abbastanza anni per andare in pensione..
          invece per l'altro discorso, della soglia dei settemila euro... ragazzi mettevi una mano sul cuore, ma se siete sotto quella cifra, come fate a vivere...? è impossibile, a meno che non sei a casa di mamma e papa etc.... ,troppo pochi, vuol dire un giro d'affari basso ... non la vedo cosi sbagliata... ma dovrebbe essere articolata, tipo che se per un triennio il tuo reddito annuo e sempre di 7 mila euro, ragazzi c'è qualcosa che non và... è un po come lo studio di settore...per sopravvivere devi dimostarre di aver guadagnato tot, altrimenti o sei evasore, o non sei capace, ...meglio che vai a fare il dipendente...
          ma tutto è opinabile....
          Nicky

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
            Giovanni sei serio? questa non l'avevo sentita! 2 settimane fa ho partecipato ad un corso con il vicepresidente della cassa nazionale forense ma di quanto dici tu non ha detto niente! aiutooooooooooooooo
            Serissimo. E' uscito un articolo qualche giorno fa su la repubblica e il sole 24 ore.. lo trovi su internet cercando con google...nn so l'indirizzo....Si tratta solo di una proposta per ora....il Presidente Guido Alpa dice che non è possibile che in italia ci siano 210mila avvocati iscritti...di questi secondo lui bisogna cancellare quelli che fanno altro e sono iscritti solo per avere il titolo (cosa che non possono fare!) e quelli che hanno un reddito inferiore a 7mila all'anno salvo che giustifichino il loro basso reddito! Secondo me non devono essere i giovani che guadagnano poco a essere penalizzati ma sti vecchi intrallazzati! Loro dovrebbero giustificare come mai guadagnano tanto sopratutto se, come spesso capita, hanno una preparazione mediocre! Che si giustifichino loro....che dicano quali conoscenze politiche hanno sti massoni....
            La farei io una proposta: e cioè ci deve essere una corrispondenza tra i guadagni e la preparazione di un avvocato con verifiche e esami....+ guadagni e + ne devi sapere. Certo è vero che ci sono troppi avvocati, contro i poco + di 40mila in Francia e 117mila in Gran Bretagna ecc...ma la colpa di chi è se nn dei governi che si sono succeduti? Per fortuna abbiamo una costituzione cmq...anche se alcuni nostri politici vorrebbero calpestarla

Commenta

Nicopolidis il discorso è molto più complesso. ci sono determinate dinamiche che sono difficili da spiegare a chi non è "dentro"...cmq se fosse vera sta notizia i tre quarti dei giovani-avvocati che conosco sarebbero cancellati! ribadisco......aiutoooooooooooo(

Commenta

concordo con ogni tua parola Giovanni! cmq teniamoci in contatto anche via forum! in caso estremo dovremmo organizzare un corteo.....

Commenta

Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggio
                  non sò se sia vera o meno, ma sono concorde con te, sebbene io non sia un avvocato, ma sono dell'idea che ad un certo punto della vita bisogna smetterla sorpatutto quando è possibile andare i pensione e campare di quella egregiamente....e che quindi raggiunta una cera età, che potrebbero essere tranquillamente i 65 anni, le persone debbano andare in pensione e dedicarsi ad altro, famiglia, nipoti, viaggi, orto, pesca, sci e tutto quello che vogliono, ma basta continuare a stare sul mercato... via fuori dalle palle e lasciate posti ai giovani che ne hanno necessita e bisogno, e facciano i pensionati e se la godano... e che cavoli... c'è mia mamma che non vede l'ora di andaresene in pensione per fare la nonna a tutti gli effetti e invece deve lavorare per cause di reddito...e che non ha abbastanza anni per andare in pensione..
                  invece per l'altro discorso, della soglia dei settemila euro... ragazzi mettevi una mano sul cuore, ma se siete sotto quella cifra, come fate a vivere...? è impossibile, a meno che non sei a casa di mamma e papa etc.... ,troppo pochi, vuol dire un giro d'affari basso ... non la vedo cosi sbagliata... ma dovrebbe essere articolata, tipo che se per un triennio il tuo reddito annuo e sempre di 7 mila euro, ragazzi c'è qualcosa che non và... è un po come lo studio di settore...per sopravvivere devi dimostarre di aver guadagnato tot, altrimenti o sei evasore, o non sei capace, ...meglio che vai a fare il dipendente...
                  ma tutto è opinabile....
                  Nicopolodis quanto alla cosa del reddito non sono d'accordo mi spiace, nn prendertela ma se uno non vive nel mondo forense non sa esattamente come funziona questo sistema e quante insidie presenti. E' vero che con 7000 euro non si vive senza aiuto però tu vedi molte alternative? Ora che sono usciti tutti sti concorsi quante persone saranno assunte? 2000 o poco +? E tutti gli altri laureati che sono decine di migliaia? Un laureato in giurisprudenza tradizionalmente vorrebbe fare l'avvocato o il magistrato...se lo stato gli dà la possibilità di sgobbare tanto per diventarlo ti sembra giusto fargli i conti in tasca dopo e cacciarlo? Come puoi dire che se un giovane (anche dopo 3 anni) guadagna meno sia evasore o incapace? La realtà è che contano molto + le conoscenze delle capacità e i clienti poi si basano spesso su dati esteriori e fuorvianti e non sulla preparazione (grandi giuristi a parte). Io la vedo così e non accetto un sistema così ipocrita. Se a uno lo costringi a fare altro che altro gli fai fare? E' questo il punto! Non sarei disposto a dover fare 1 lavoro qualsiasi che avrei potuto fare senza studiare...per fare una cosa del genere vado all'estero. Sarò drastico ma non mi andrebbe di pagare le tasse in 1 stato che mi ha messo solo bastoni tra le ruote

Commenta

Giovanni non ho trovato niente! controllo più tardi....ciauzzzzzzzz
                    p.s. sono pienamente d'accordo con te!

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
                      da ex iscritto..mi chiedo di che si lamenti il Consiglio nazionale forense... con quel che costa l'iscrizione all'albo,poi, per non parlare della cassa nazionale forense...forse bisognerebbe invece svecchiare un po' il sistema e permettere alle nuove leve di affermarsi un po' alla volta(chi ha i numeri è chiaro)..non tutti sono figli di avvocati e si ritrovano uno studio già avviato...io ammiro chi ci crede ancora in questa professione che io per motivi personali ho abbandonato..L'ambiente è quel che è, ma finchè ci sono persone come Giovanni che ci mettono l'anima forse in un piccolo cambiamento si può ancora sperare.. A proposito A TUTTI VOI DI QUESTO LINK..SIETE PROPRIO FORTIII!!!

Commenta

Sto operando...
                      X