annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
    Parole sante Goku, parole sante!
    La professione è una vera bidonata e alla fine ti porta a diventare un serpente velenoso, a furia di cercare di trascinare il prossimo in cause improbabili spesso allo scopo di sbarcare il lunario. Io, purtroppo, ne so qualcosa.
    Dopo la laurea non avevo per niente le idee chiare sul mio futuro. Per un bel pò di tempo non ho preso in seria considerazione la professione. Pensavo che fosse una strada troppo impervia. Sicuramente lo è, ma in fondo ora che sono passati alcuni anni mi rendo conto che a me in fondo piace. Non vorrei mai diventare un serpente velenoso per sbarcare il lunario. Ma come mai esistono ancora tanti avvocati che stanno + che bene? Ci hanno sempre voluto far credere che gli avvocati guadagnano poco...mah, nn so + che pensare. So solo che al pensiero di non dover fare l'avvocato mi viene un pò di malinconia. Perché ripenso a questi anni di pratica (gratis) in cui ho imparato molto e non parlo solo in termini professionali; ripenso ai miei amici e colleghi compagni delle mie stesse avventure e fatiche; ripenso all'esame di stato (dato 2 volte) e al mio piccolo gruppo di studio; e poi al giuramento che ho fatto in tribunale quando mi sono iscritto all'albo. Quel giuramento per me ha avuto un pò di valore. Ma la realtà è che sono stato troppo poco deciso su cosa volevo fare e mi rendo conto che voler fare una cosa non sempre è sufficiente.
    Ma in fondo è la vita. Si cambia e i ricordi restano, anche quelli malinconici. Scusate il piccolo sfogo

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
      Dopo la laurea non avevo per niente le idee chiare sul mio futuro. Per un bel pò di tempo non ho preso in seria considerazione la professione. Pensavo che fosse una strada troppo impervia. Sicuramente lo è, ma in fondo ora che sono passati alcuni anni mi rendo conto che a me in fondo piace. Non vorrei mai diventare un serpente velenoso per sbarcare il lunario. Ma come mai esistono ancora tanti avvocati che stanno + che bene? Ci hanno sempre voluto far credere che gli avvocati guadagnano poco...mah, nn so + che pensare. So solo che al pensiero di non dover fare l'avvocato mi viene un pò di malinconia. Perché ripenso a questi anni di pratica (gratis) in cui ho imparato molto e non parlo solo in termini professionali; ripenso ai miei amici e colleghi compagni delle mie stesse avventure e fatiche; ripenso all'esame di stato (dato 2 volte) e al mio piccolo gruppo di studio; e poi al giuramento che ho fatto in tribunale quando mi sono iscritto all'albo. Quel giuramento per me ha avuto un pò di valore. Ma la realtà è che sono stato troppo poco deciso su cosa volevo fare e mi rendo conto che voler fare una cosa non sempre è sufficiente.
      Ma in fondo è la vita. Si cambia e i ricordi restano, anche quelli malinconici. Scusate il piccolo sfogo
      sigh sigh!
      phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Buongiorno!
        Manca poco ormai...
        ieri sera mi sono addormentata serena perchè ho pensato che, in ogni caso, tra pochi giorni passerà questa sensazione di attesa e di tensione e soprattutto, non mi alzerò la mattina pensando a prendere i libri...

Commenta

Originariamente inviato da gigiola Visualizza il messaggio
          Buongiorno!
          Manca poco ormai...
          ieri sera mi sono addormentata serena perchè ho pensato che, in ogni caso, tra pochi giorni passerà questa sensazione di attesa e di tensione e soprattutto, non mi alzerò la mattina pensando a prendere i libri...
          concordo con te! ma x me inizia una nuova avventura inail, AE, segretario comunale e speriamo che 1 almeno lo vinca

Commenta

credo che non verrò...troppi casini ultimamente e non ho studiato affatto!
            ciao

Commenta

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
              ciao
              dai non demoralizzarti ce la si può fare

Commenta

AIUTO!!!!! Ho la testa che mi scoppia. Ho amministrativo che mi esce dalle orecchie.
                email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
                  ciao
                  we we che è sto non verro? su non dirlo piu eh! non voglio piu leggere un enzor demoralizzato.ok?

Commenta

Luca71...mi hai fatto morire dal ridere con quel MIDIGO! ahahahahah sto ancora ridendo come un beotaaaaa!! ahahahah
                    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

oppsss bongiorno a tutti!!!!!!!!!!

uelààà Venussssssssssssssssss
                      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Sto operando...
                      X