annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avviso data preselezione su G.U.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggio
    ragazzi... evitiamo polemiche però.....!!!!
    pensiamo a studiare e darci una mano per le info....
    poi ognuno studia come vuole e come può....
    Io studio sul libro dei quiz commentati, sul treno quando vado al alvoro e al rietro alla sera ....e le domande che sbaglio poi mi rimangono impresse e vado a studiarmi l'intero argomento....e gli approfondimenti li preferisco stuadiare sui testi di legge direttamente....i testi alla fine spesso confondono, la legge invece è chiara... ma qeusta è il mio modo.....

    ciao ragazzi e forza studiamo....
    Cara Nicopolidis,
    credimi,la polemica è l'ultima delle mie risorse,ma la mia esperienza in altri forum (nei quali ho sempre cercato,per quanto possibile,di sottrarmi allo "scontro diretto",conformemente alla mia natura schiva e compassata) mi ha insegnato che a volte è necessario mettere dei "paletti" agli attacchi gratuiti e beceri agli altri utenti e alle discussioni sterili, per evitare pericolose degenerazioni spesso anche virulente,come facilmente riscontrabile in altri siti di concorsi,dove non vi è ombra di interventi "contenitivi" da parte di "amministratori" o "moderatori" che dir si voglia...Questo forum finora mi era sembrato immune a questa "pandemia",ma ho intravisto delle "crepe"in qualche post precedente,e sono intervenuto.
    Personalmente, prediligo il low profile,ma , come diceva Totò,ogni limite ha la sua pazienza!
    It's just to explain!
    Un saluto a te, e le mie scuse,se il mio intervento ti ha infastidito.

    Commenta


      A Me Personalmente Invece Non Ha Infastidito Per Niente!anzi...!!!!e Neppure Il Tuo Ultimo Intervento, Anzi Mi Piace Proprio. Bello Parlare Con Persone Franche Ogni Tanto!e Questo Forum Mi Piace Da Matti Perche' La Maggior Parte Di Voi Lo E'.io Studio Sul Simone "quesiti A Risposta Multipla Per La Prova Preselettiva"(e' Gia' Tanto Per Me..., Col Lavoro Eccetera Il Tempo Scarseggia Davvero!). Ciao A Tutti, Teniamoci In Contatto!!!

      Commenta


        Ciao LucianaYES, come ti trovi col Simone? Io lunedì vado a prenderlo, e quindi mi tocca fare un pò di corse...ero indecisa se studiarlo o meno questo concorso, perchè sn in attesa di assunzione al Min. Giustizia, e sarà a brevissimo, ma Ispettore di Vigilanza mi piace un casino
        Io intanto inizio....poi si vedrà....tanto sn sicura che quando comincio a lavorare mi passerà la voglia di studiare....
        Buona giornata a tutti
        Gin

        Commenta


          Ciao Ginevra, Il Simone Secondo Me E' Fatto Davvero Bene Nel Senso Che I Concetti Sono Spiegati In Modo Molto Chiaro E Semplice(magari Anche Quelli Che All'universita' Mi Erano Rimasti Nebulosi!!!ora Mi Sembrano Molto Piu' Chiari!)...mah...sara' Anche L'eta'!!!io Ho Finito L'universita' Da Quattro Anni E Adesso Lavoro In Banca Alla Cassa. E' Un Lavoro Con Un Ambiente Pessimo. Non Vi Dico. Certo Si Guadagna Bene, Ma Mi Piacerebbe Fare Qualcosa Di Un Po' Piu' "edificante"..!!!!tu Cosa Andrai A Fare Al Ministero Di Giustizia?(che Bello!).ciao A Presto!!!

          Commenta


            Col Simone mi sn trovata bene finora, poi credo che di più non si potrebbe fare, visti i tempi.
            Ahimè, anche io andrò a fare il contabile....ma credo di non esserci portata!!!
            Lunedì vado a prendere i libri e ti faccio sapere.
            Notte
            Gin

            Commenta


              qualcuno mi potrebbe fare gentilmente un mini-riassunto delle precedenti 22 pagine e cioè è uscita la data x c1? in quale G.U.?
              grazie

              Commenta


                Per tua comodità ti allego il link, così da rendere disponibile la fonte.

                http://www.gazzettaufficiale.it/guri...w1=0&numprov=0

                In ogni caso la pubblicazione delle date delle prove preselettive avverrà nella GU del 22 gennaio.
                Gin

                Commenta


                  grazie Gin!!
                  A.

                  Commenta


                    E figurati birba.mozz.....troppo poco!!!
                    Gin

                    Commenta


                      Originariamente inviato da lucianaYES Visualizza il messaggio
                      Ciao Ginevra, Il Simone Secondo Me E' Fatto Davvero Bene Nel Senso Che I Concetti Sono Spiegati In Modo Molto Chiaro E Semplice(magari Anche Quelli Che All'universita' Mi Erano Rimasti Nebulosi!!!ora Mi Sembrano Molto Piu' Chiari!)...mah...sara' Anche L'eta'!!!io Ho Finito L'universita' Da Quattro Anni E Adesso Lavoro In Banca Alla Cassa. E' Un Lavoro Con Un Ambiente Pessimo. Non Vi Dico. Certo Si Guadagna Bene, Ma Mi Piacerebbe Fare Qualcosa Di Un Po' Piu' "edificante"..!!!!tu Cosa Andrai A Fare Al Ministero Di Giustizia?(che Bello!).ciao A Presto!!!
                      Cara lucianaYES,
                      nessuno meglio di me può comprendere la tua aspirazione a "cambiare aria" rispetto al tuo attuale impiego,avendo io stesso prestato servizio per ben 14 anni in un istituto bancario. Tutti trascorsi al front-office (inteso come "fronte" nell'accezione militare),sempre a contatto col pubblico. Per 11 e passa anni lasciato solo a gestire l'intera linea sportello di un'Agenzia molto,molto frequentata, con lo sporadico ausilio di una "cassa volante" nei soli momenti di maggiore afflusso e quando la clientela intruppata nell'inevitabile coda cominciava a rumoreggiare...
                      Eccezion fatta per l'impagabile esperienza umana che me ne è derivata e per la gratificazione della stima e del riconoscimento della maggior parte della clientela a me affezionata, e di qualche raro equanime superiore, non conservo ricordi molto piacevoli di quella mia vita!
                      A rischio di annoiarti, ne cito alcuni: 13 anni su 14 da pendolare in perenne attesa di trasferimento vicino casa (mai arrivato)...uno "scudetto" appuntato per le 5 rapine subìte in meno di 3 anni...un grande spirito di abnegazione nei confronti del mio datore di lavoro e soprattutto dei clienti, con la rinuncia a tante pause-caffé,per non interrompere il servizio al pubblico (essendo molto spesso l'unico elemento allo sportello) e a tante pause-pranzo (per caricare i bancomat)...turni di ferie sempre disagiati e spezzettati in favore dei colleghi più anziani...riduzione dell'indennità di cassa per qualche anno,per sopperire alle difficoltà economiche intervenute a carico del mio istituto,poi fusosi,o meglio, "fagocitato" da un altro,con la conseguente creazione di 2 diverse caste di dipendenti:quelli di serie A e quelli (assorbiti) di serie B...tanto straordinario pagato in misura nettamente inferiore alle ore effettivamente prestate...cure sanitarie derivanti dalle rapine mai rimborsate né dall'INAIL né dalla banca che le aveva disposte...mansioni svolte (e non riconosciute)contrattualmente spettanti a volte ad elementi di grado superiore al mio (ero e sono rimasto un semplice vice capufficio),a volte di grado inferiore (ad esempio,lo sblocco manuale delle bussole antirapina,mai efficaci,normalmente affidato ad un vigilante;o il disbrigo della posta in arrivo e in partenza,solitamente svolto da un commesso,mai arrivato)...possibilità di carriera praticamente azzerate,legate per lo più a scelte molto,ma molto discrezionali della Direzione...
                      E potrei andare avanti ancora per parecchio,parlando di come è maturata la sofferta decisione delle dimissioni, ma ritengo di averti già doviziosamente tediato e forse anche sconfortato.
                      Voglio invece incoraggiarti a coltivare questi tuoi propositi,per quanto insani possano apparire agli occhi di qualcuno,di "scrutare altri orizzonti" e farti i miei migliori auguri di realizzarli,perché mi sembri una con le idee ben chiare e col giusto stimolo a migliorarsi!
                      Del resto,credimi,l'impiego in banca ha perso il prestigio di un tempo,specialmente quello economico,e ci si trova oggi spesso alla mercé di datori di lavoro sempre più pretenziosi e spregiudicati, che fanno un gran parlare di "team" e alimentano invece in maniera strisciante un malsano spirito di competizione tra colleghi, secondo la perversa logica del "divide et impera",tanto cara al Senato dell'antica Roma.
                      Quanto poi alla mia franchezza, sono ben pochi quelli che come te l'apprezzano,e in passato mi ha procurato svariati problemi,specie in ambito lavorativo...
                      I miei più cari saluti e... AD MAIORA!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X