Ovvio, ecco perché sarebbe bene non sprecar soldi in manualoni magari inutili, e che avresti poco tempo per impararti di fronte all'enormità del programma (anche qui 9 materie).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
preparazione concorso 108 posti c3
Comprimi
X
-
Mio marito è di genova....
io il concorso dell'agenzia delle entarte non l'ho fatto....non l'ho visto....e me ne dispiace...ma va bene cosi...
Cmq, si non è bene riempirsi di manuali ... io molti libri li ho in casa anche se un po vecchiotti... per il fatto che avendo fatto giurisprudenza ed avendola finita lo scorso anno...ho ancora molto materiale utile in casa... i libri vecchi pensavo di integrarli con le nuove leggi alla fine non è che la materia cambia di molto...ma i libri riassuntivi comprensivi di un po di tutto sono certamente una buona base... poi gli approfondimenti uno li fa strada facendo...il tempo per studiare lo abbiamoNicky
Commenta
-
Originariamente inviato da valeria-Ge79 Visualizza il messaggiociao! beh io sono di Genova. hai già fatto altri concorsi? io ho appena fatto quello in Agenzia delle Entrate. Nessun libro comunque è la bibbia purtroppo possono uscire domande che non ci sono nemmeno sui libri...
ecco un'altra di Genova!! teniamoci in contatto perchè sul forum siamo già 3 o 4 di Genova a partecipare per i concorsi inps/inail.
ciao e alle prossime
Commenta
-
è uscito il manuale Simone per le prove scritte...ben 50 Euro + una trentina per il libro dei quiz.
cmq nn penso proprio che lo comprerò, credo di essere abbastanza coperto.
ho il manuale della Simone usato per il concorso all'Agenzia delle Entrate che mi va a coprire diverse materie (amministrativo,scienze delle finanze, elementi commerciale e statistica...non dico civile perchè è veramente scarno), per le altre utilizzerò i miei testi universitari, peraltro tutti riassuntati ai tempi dal sottoscritto, tranne costituzionale, e che ora mi tornano utili!!! ...e che utilizzerò anche per integrare il Simone.
una sola lacuna: ordinamento e attribuzioni INPS...in merito cosa mi consigliate?c'è qualche monografia sul tema?
inoltre ho un'altro dubbio:che si intende di preciso per "organizzazione del lavoro"?
grazie anticipatamente per le risposte.
Commenta
-
Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggiocome al solito lucrano anche su queste cose....come te REW riutillizzo i testi dell'università. e speriamo in bene...
Commenta
-
ciao
Nemmeno io ho i libri di tutte le materie, e poi qualcosa nel tempo è cambiato, ho fatto diritto del lavoro un secolo fa, percui quel testo è un po vecchio.
io 50 euro per un libro non intedo spenderle.... sono davvero troppe, consiglio di andare in qualche biblioteca di zona, delle vostre citta e cercare i testi che vi servono, è possibile anche fare un salto nelle biblioteca dell'universita e consultare i testi li.
io che sono a milano, pensavo di andare in sormani, e recuperare materiale li.
ovvio per chi è di milano, per le altre citta, bhe sapete voi dove sono le bilbioteche più fornite....
io ho attacato a studiare il testo di legge 267/2000 settimana prossima prevedo di rpendere in mano la 24190 con i vari aggiornamenti e lo integro laddove non capisco con il mio vecchio manuale di amministrativo....
pensavo di rpeparare prima amministrativo che il più grosso e passare poi a D. civile.Nicky
Commenta
-
ahhh.dimenticavo di rispodnerti ... al di la del prezzo, ritengo che i manuali della simone o della maggioli ti servono come base per ripassare .... ma non per studiare e sapere bene le cose...
c'è tanta roba da sapere, tutti lavoriamo, ma il tempo per studiare c'è... io sto studiando in treno la mattina mentre vado a lavorare e anche mentre torno a casa... percui forza a tutti....Nicky
Commenta
-
Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggioahhh.dimenticavo di rispodnerti ... al di la del prezzo, ritengo che i manuali della simone o della maggioli ti servono come base per ripassare .... ma non per studiare e sapere bene le cose...
c'è tanta roba da sapere, tutti lavoriamo, ma il tempo per studiare c'è... io sto studiando in treno la mattina mentre vado a lavorare e anche mentre torno a casa... percui forza a tutti....
Commenta
-
a Rew
Originariamente inviato da Rew Visualizza il messaggiouna sola lacuna: ordinamento e attribuzioni INPS...in merito cosa mi consigliate?c'è qualche monografia sul tema?
Commenta
Commenta