annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione al concorso inps 50 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da AQVA Visualizza il messaggio
    la prova devo sostenerla il 13 luglio ore 15, c'è qualcuno che farà i quiz lo stesso giorno?
    io, stesso giorno, stesso turno !
    [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggio
      ma "EFFETTIVAMENTE" cosa ??
      Scusa Spa! il mio post era x danmark69 !!

e volevo dire che già la prova selettiva ha del suo!!crearsi già il panico per la prova pratico-attitudinale mi sembra un pò eccessivo!!!....il post di danmark69 mi trasmette ansia!!!

xla seconda prova teorico pratico attitudinale tendente ad accertare la maturità e la professionalità del candidato in relazione all'attività propria dell'area funzionale B, con specifico riferimento alla posizione B1..."

non ci vedo nulla su cui studiare!!!! riguara la mansione!!! e non credo che qualcuno di noi già abbia occupato un posto del genere....

scusa la confusione dei nomi...

Commenta

X spa

Ciao spa,
        mandami il tuo indirizzo di posta elettronica così ti posso scrivere privatamente.
        A presto.

Commenta

Originariamente inviato da danybru Visualizza il messaggio
          Scusa Spa! il mio post era x danmark69 !!

e volevo dire che già la prova selettiva ha del suo!!crearsi già il panico per la prova pratico-attitudinale mi sembra un pò eccessivo!!!....il post di danmark69 mi trasmette ansia!!!

xla seconda prova teorico pratico attitudinale tendente ad accertare la maturità e la professionalità del candidato in relazione all'attività propria dell'area funzionale B, con specifico riferimento alla posizione B1..."

non ci vedo nulla su cui studiare!!!! riguara la mansione!!! e non credo che qualcuno di noi già abbia occupato un posto del genere....

scusa la confusione dei nomi...
          non è importante CHI abbia sollevato la questione.... ma la questione in sé! .... e sicuramente deve trattarsi di qualcosa su cui prepararsi specificatamente.
          Spero che il dubbio venga sciolto con l'uscita dei quiz

per AQVA: spa_rs@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggio
            non è importante CHI abbia sollevato la questione.... ma la questione in sé! .... e sicuramente deve trattarsi di qualcosa su cui prepararsi specificatamente.
            Spero che il dubbio venga sciolto con l'uscita dei quiz

per AQVA: spa_rs@hotmail.com
            Sinceramente non credo che i quiz diranno qualcosa di più sulla prova di cui parli.Molto più utile sarebbe interpellare chi in passato ha affrontato un concorso analogo,strutturato nello stesso modo.

Commenta

Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
              Sinceramente non credo che i quiz diranno qualcosa di più sulla prova di cui parli.Molto più utile sarebbe interpellare chi in passato ha affrontato un concorso analogo,strutturato nello stesso modo.
              Dal bando : "L’eventuale prova preselettiva consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta multipla, sulle materie oggetto delle prove scritte"
              quindi i quiz riguardano sia la prima prova scritta, sia la seconda, rivelando il mistero

Commenta

Originariamente inviato da AQVA Visualizza il messaggio
                Scusatemi, ma sto andando nel panico, c’è chi ha iniziato a studiare addirittura da quando è uscito il bando del concorso! Ammetto che anch’io avevo iniziato a ripassare diritto amministrativo, utilizzando il testo di Diritto di Ragioneria, ma esaminando i quiz pubblicati anni fa sul sito dell’Inps, mi sono reso conto che la mia preparazione è a zero. Le domande sull’atto amministrativo sono assurde.
                Di Ragioneria me la cavicchio ma per il resto sono nel pallone. Sto pensando di rinunciarci, sono nello sconforto totale, indicatemi per favore come devo procedere, se è indispensabile acquistare il libro Simone o utilizzare solo i quiz che saranno inseriti sul sito a giugno.
                Inoltre, sono della provincia di Foggia e la prova devo sostenerla il 13 luglio ore 15, c’è qualcuno che è della mia zona o farà i quiz lo stesso giorno?
                Attendo con ansia vostri suggerimenti.
                Grazie.
                scusa potresti dirmi dove sono i quiz degli anni precedenti? ho visto sul sito ma ci sono solo quelli riferiti al concorso per dirigente...grazie in anticipo.

Commenta

Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi quante persone passeranno la preselezione? Si dice circa 250! E sapete anche se i test saranno per tutti uguali oppure ognuno avra' le sue domande..? Grazie...

Commenta

Originariamente inviato da mec75 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi quante persone passeranno la preselezione? Si dice circa 250! E sapete anche se i test saranno per tutti uguali oppure ognuno avra' le sue domande..? Grazie...
                    Dal bando:
                    "Sulla base dei risultati della prova preselettiva è
                    formata una graduatoria preliminare e sono ammessi
                    alle fasi successive un numero di concorrenti non
                    superiore a 10 volte i posti messi a concorso, nonché i
                    candidati classificatisi ex equo all’ultimo posto utile per
                    l’ammissione."
                    ....quindi 500?!?!?
                    per le domande non so.....quando ho fatto quello al ministero dell'interno erano tutte uguali!!!

Commenta

L'anno scorso al concorso ispettori inps c'erano diverse batterie di quiz, credo due, ma potevano anche essere di più. Questo concorso, come anche il 108 C3, sarà inflazionatissimo, soprattutto per la presenza dei reduci concorso ispettori che hanno passato l'orale con l'idoneità ma non sono fra i vincitori, che dovrebbero essere alla fine diverse centinaia....

Commenta

Sto operando...
                      X