annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione al concorso inps 50 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi sono nuova di questo forum ... anch'io come tutti voi parteciperò al concorso dell'inps anche se tra preselezioni,prove scritte e orali,date del concorso e cose da studiare sono in piena confusione ... non ci sto capendo molto.

Domani dovrei andare a comprare i libri per prepararmi al concorso ma non so quale libro scegliere tra l'edizione de simone e quello della maggioli ... voi quale mi consigliate ???

Commenta

Non saprei cosa consigliarti...hai letto tutto il forum? Si è parlato più e più volte di questi libri, magari trovi ispirazione...

Commenta

Originariamente inviato da pollom Visualizza il messaggio
        si dai non disperare...il brutto è che devi aspettare al 18 dicembre, e l'attesa può essere snervante, anche perchè non ti motiva a studiare...

E vero..io adesso sto cominciando a studiare diritto amministrativo che oltretutto e molto noioso.Troppe leggi da ricordare...

Commenta

Originariamente inviato da pollom Visualizza il messaggio
          Non saprei cosa consigliarti...hai letto tutto il forum? Si è parlato più e più volte di questi libri, magari trovi ispirazione...

Certo che ho letto il forum ... lo rileggerò .... sai per l'ispirazione !!!

Commenta

Originariamente inviato da Unreal Ninja Visualizza il messaggio
            Sono passati 50 giorni dall'invio della domanda è non mi è arrivata la ricevuta di ritorno!!!
            Ho chiamato la direzione delle risorse umane al numero 06-59053641 ,la signorina mi ha risposto dicendomi che ancora non hanno finito di aprire le buste e che ne avranno ancora per molto...quindi prevedo un rinvio delle preselezioni.
            Mi ha confermato che le domande sono piu di 100.000.

Commenta

Qsta domanda è rivolta in particolar modo a ki ha già partecipato ad altri concorsi.
              in base alla legge e in base alla prassi quanto tempo può intercorrere tra la pubblicazione sulla gazzetta (18 dicembre) e la preselezione? c' è un minimo(ke presumo nn venga mai rispettato) e un max?
              thanks

Commenta

Non c'è una prassi standardizzata da poter portare come esempio. Dipende unicamente dal numero di partecipanti e di conseguenza più lunghi sono i tempi quanto più elevato è il numero dei candidati partecipanti.
                Il mimino c'è (15 o 20 giorni ed è previsto dal bando) e deve essere obbligatoriamente rispettato a pena di nullità, a meno che tutti i concorrenti dichiarino di voler rinunciare al preavviso minimo (praticamente un'utopia!!!). Per il massimo, bisogna vedere se il bando prevede già una durata massima del concorso. Esisterebbe il famoso e famigerato termine massimo del procedimento ex L. 241/90, ma che di fatto con tutta una serie di cavilli è possibile aggirare!
                Morale, bisogna attendere il 18 dicembre e incrociare le dita!
                Ciao e in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da master73 Visualizza il messaggio
                  Non c'è una prassi standardizzata da poter portare come esempio. Dipende unicamente dal numero di partecipanti e di conseguenza più lunghi sono i tempi quanto più elevato è il numero dei candidati partecipanti.
                  Il mimino c'è (15 o 20 giorni ed è previsto dal bando) e deve essere obbligatoriamente rispettato a pena di nullità, a meno che tutti i concorrenti dichiarino di voler rinunciare al preavviso minimo (praticamente un'utopia!!!). Per il massimo, bisogna vedere se il bando prevede già una durata massima del concorso. Esisterebbe il famoso e famigerato termine massimo del procedimento ex L. 241/90, ma che di fatto con tutta una serie di cavilli è possibile aggirare!
                  Morale, bisogna attendere il 18 dicembre e incrociare le dita!
                  Ciao e in bocca al lupo
                  chiarissimo!
                  aspetto fiduciosa!
                  grazie!

Commenta

Novitààààààààà:non so se riguarda sia quello da 50 che da 108...ma credo di si...

Con la Gazzetta Ufficiale del 18 dicembre p.v. sarà comunicato il rinvio ad una successiva G.U. Tale rinvio è stato determinato dalla enorme mole di domande di partecipazione presentate per i suddetti concorsi, anche alla luce della predisposizione delle prove di preselezione espressamente previste e quanto mai necessarie in tali circostanze.

più tempo per studiare...

Commenta

bella notizia!!!! ma siamo certi della fonte?? Hai qualche canale informativo preferenziale? :-)))

Commenta

Sto operando...
                      X