annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ulteriori Concorsi Inps

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    ed ecco il concorso per informatici.
    File allegati

    Commenta


      #32
      Comunque le materie sono molte come nell'altro concorso, sia per quello da laureati che da diplomati. Bisognerebbe scegliere!!!!

      Commenta


        #33
        Per Camilla351

        A logica credo tu abbia ragione. Immagino che gli atti amministrativi tipici dell'Inps siano deliberazioni, determinazioni e circolari, come per la maggior parte delle pubbliche amministrazioni.
        Ho visto che dal sito dell'Istituto è possibile prendere visione degli atti...mi chiedevo se può essere utile studiare anche la storia, l'attività, la struttura e tutte quelle voci presenti nel sito e scaricabili in formato pdf (pensioni, contributi, etc).
        Tu cosa pensi?
        Ciao

        Commenta


          #34
          Una cosa, per questi concorsi è prevista la regionalizzazione oppure sono 158 posti alla sede centrale di Roma?
          Gabriele

          Commenta


            #35
            Ciao Gabriele, ci ritroviamo anche qua...
            E' un dubbio che è stato posto più volte ma nessuno sembra avere la risposta.
            Mentre per il concorso da Ispettore di Vigilanza i 296 posti sono distribuiti sul territorio nazionale come da tabella, nei bandi relativi ai nuovi concorsi per B1 e C3 non è specificato nulla.
            Magari una telefonatina all'Inps può svelare l'arcano mistero...

            Commenta


              #36
              x bigus

              per quanto riguarda l'attività e la struttura può essere utile scaricarsi il materiale perchè la legislazione sociale comprende anche il funzionamento degli enti strumentali inps ed inail
              i materiali su pensioni contributi erc in pdf gli ho scaricati per l'esame di previdenza sociale ,sono utili x farsi un idea di cosa sono le pensioni , essegni , indennità , inoltre ci sono le indicazioni più pratiche per i vari calcoli , però vanno integrati con i libri , perchè ovviamente non c'è tutto . mancano x es. i contributi di solidarietà sulle pensioni più elevate , la parte sulle malattie professionali, sui contratti di emersione etc , diciamo che sono una buona base di studio che va integrata :-)
              tu più o meno ti sei fatto un idea di dove studiare ?
              Ultima modifica di camilla351; 30-08-2007, 12:32. Motivo: errori ortografia

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                Una cosa, per questi concorsi è prevista la regionalizzazione oppure sono 158 posti alla sede centrale di Roma?
                Ci sarà una sola graduatoria nazionale, il vincitore sarà invitato ad esprimere la sua preferenza ma la sede d'assegnazione dipenderà dalla posizione in graduatoria e dalle esigenze dei vari uffici; è possibile venir assegnato dall'altra parte dell'Italia rispetto alla propria residenza.

                ...L'Amministrazione, tenuto conto dell'ordine di graduatoria e delle eventuali indicazioni preferenziali espresse a seguito di richiesta dell'Amministrazione stessa, assegnerà ciascun vincitore alla sede regionale di competenza la quale, successivamente, provvederà a collocarlo, rispettando l'ordine di graduatoria, presso la rispettiva sede di servizio. ...

                Commenta


                  #38
                  pubblicheranno quiz ufficiali?

                  secondo voi , leggendo il bando non mi pare ...
                  ieri in libreria ho visto i quiz pubblicati x l'inail dalle edizioni simone ma lasciano alquanto a desiderare :-(

                  Commenta


                    #39
                    Per camilla351

                    Ciao...no, non mi sono ancora fatta un'idea su dove studiare.
                    Normalmente le case editrici pubblicano i manuali relativi ai diversi concorsi, manuali che possono dare una mano ma che non credo siano del tutto esaustivi.
                    D'altra parte sono un tantino combattuta perchè di spendere centinaia di euro per libri universitari su ciascuna delle materie indicate nei vari bandi non mi va, soprattutto considerando la probabilità di successo che, vista l'affluenza dei partecipanti che normalmente concorrono per le amministrazioni, è davvero scarsa.
                    Pensavo di comprare i compendi della Tribuna, consigliati da un partecipante di questo od altro forum, sulle materie che normalmente sono presenti in tutti i concorsi, per il resto non so...
                    Tu...sai già come muoverti?
                    Buon fine settimana...

                    Commenta


                      #40
                      queste

                      materie le sto stuadiando all'università , in particolare su legislazione sociale ci sto facendo la tesi , quindi per fortuna non devo comprari altri libri perchè ho già speso in precedenza , inoltre credo sia più utile studiare direttamente sulla legge
                      i compendi della tribuna sono ottimi anche se un po' striminziti essendo compendi , però rispetto ai simone sono di gran lunga meglio
                      l'unica cosa sono i quiz ,se non verrano pubblicati quelli ufficiali ,non so dove andare a prendere ,quelli pubblicati dalla simone servono a poco
                      guarda di solito le domande sono molte però agli scritti se si presenta la metà della gente è tanto , poi dipende anche dal periodo , inoltre la maggior parte non è preparatissima specie se non escono quiz ufficiali , quindi tentare non nuoce !!
                      buon fine settimana anche a te
                      ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X