annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso Inps

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

domando in quanto mi sorge un dubbio....

sul modulo della domanda , nella sezione titolo di studio laurea , c'è la casella INDIRIZZO , che bisogna inserire????? Indirizzo della laurea ( scienze giuridiche , indirizzo Giurisprudenza )????

Meglio chiedere che errare...
    Ultima modifica di pacovarra; 06-07-2007, 20:43. Motivo: aggiungo
    I can LIVE with or without YOU

Commenta

Cica lo stipendio adesso non saprei dire con esattezza perchè dovrei verificare trattenute varie e indennità che occorrerebbe vedere se spettano anche ad un neo assunto e, scusatemi, ma ho cose più urgenti in questo momento, comunque dovrebbe essere circa quello che diceva il collega (+ l'indennità varie di un paio di centinaia di euro).
      Circa l'intervento di Giovanna capisco la rabbia nei confronti dell'ex datore ma la prima cosa che ci dissero al corso fu: "ricordatevi che non siete dei vendicatori".
      Ossia: se la ditta sbaglia la si sanziona, ma non bisogna cercare ad ogni costo di "incastrare" il titolare, anche se a volte l'arroganza di certuni da veramente fastidio.
      Considerate che l'accanimento, oltre a non essere una "bella cosa", è censurabile disciplinarmente e anche penalmente (potrebbe configurarsi l'abuso d'ufficio e chissà quante altre fattispecie di reato), capite bene quindi che occorre veramente essere molto cauti sul lavoro.
      Quali pubblici ufficiali bisogna sempre essere irreprensibili, anche (e soprattutto!) nei rapporti con le ditte e con i consulenti.

Commenta

Originariamente inviato da bsal Visualizza il messaggio
        Cica lo stipendio adesso non saprei dire con esattezza perchè dovrei verificare trattenute varie e indennità che occorrerebbe vedere se spettano anche ad un neo assunto e, scusatemi, ma ho cose più urgenti in questo momento, comunque dovrebbe essere circa quello che diceva il collega (+ l'indennità varie di un paio di centinaia di euro).
        Circa l'intervento di Giovanna capisco la rabbia nei confronti dell'ex datore ma la prima cosa che ci dissero al corso fu: "ricordatevi che non siete dei vendicatori".
        Ossia: se la ditta sbaglia la si sanziona, ma non bisogna cercare ad ogni costo di "incastrare" il titolare, anche se a volte l'arroganza di certuni da veramente fastidio.
        Considerate che l'accanimento, oltre a non essere una "bella cosa", è censurabile disciplinarmente e anche penalmente (potrebbe configurarsi l'abuso d'ufficio e chissà quante altre fattispecie di reato), capite bene quindi che occorre veramente essere molto cauti sul lavoro.
        Quali pubblici ufficiali bisogna sempre essere irreprensibili, anche (e soprattutto!) nei rapporti con le ditte e con i consulenti.
        Certo certo bsal....era un modo per sdrammatizzare....e immagino che tu, prendendo spunto dalle mie affermazioni, hai voluto dare ancora una volta una dritta!
        Grazie ancora quindi...ma scherzavo, e personalemnte ritengo che qualsiasi lavoro si svolga è bene prenderne le distanze, non credete???
        Non nascondo che un pò mi rode, ma ho anche un grande senso di giustizia innato!

Commenta

concorso INPS

Ciao a tutti! Attualmente io mi sto preparando per il concorso INAIL e voglio provare anche quello all'INPS, speriamo escano dei testi appositi anche per questo concorso.
          Chi di voi si sta preparando per entrambi i concorsi?
          Bye Bye

Commenta

Originariamente inviato da frabel1981 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti! Attualmente io mi sto preparando per il concorso INAIL e voglio provare anche quello all'INPS, speriamo escano dei testi appositi anche per questo concorso.
            Bye Bye
            Io li faccio entrambi, ma non posso studiare prima di settembre. Tuttavia, avendo fatto il concorso per ispettori del lavoro, credo in parte di riutilizzare i testi in mio possesso.

Commenta

Originariamente inviato da pacovarra Visualizza il messaggio
              sul modulo della domanda , nella sezione titolo di studio laurea , c'è la casella INDIRIZZO , che bisogna inserire????? Indirizzo della laurea ( scienze giuridiche , indirizzo Giurisprudenza )????

Meglio chiedere che errare...
              stai scherzando vero? vista l'ubicazione della dicitura "indirizzo" indica la "sede" dell'Università; es. nel mio caso indirizzo: Via 8 Febbraio, 2 - Padova.
              Altro quesito scherzoso: la terminologia "barrare" usata nella domanda indica che bisogna fare il segno della barra "/" e non quello della croce "X"; sarebbe stato meglio usare il termine "contrassegnare".
              Buono studio

Commenta

Originariamente inviato da frabel1981 Visualizza il messaggio
                Bye Bye

ciao frabel ...io ho le tue stesse intenzioni...sl che sn ancora impegnata con il concorso all'ae...tu su quali testi mi consigli di studiare ( sn laureata in giurisrudenza v.o da poco!)?
                Io pensavo d fare così : amministrativo sul casetta, civile sull'alpa ( ma se c riesco volevo tentare il bianca!) penale proc pen dal garofolo e dal tonini, di tributario il compendio simone (ma quello è il mio forte!) per le altre nn so che fare... tu anzi , tutti voi cosa m consigliate....
                Poi m è sorto un'altro dubbio vale la pena ammazzarsi su qs mattoni se la prova preselettiva sarà basata su quesiti a risp. multipla che verranno pubblicati prima?!
                V ringrazio anticipatamente!
                cogito ergo sum

Commenta

Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
                  ciao frabel ...io ho le tue stesse intenzioni...sl che sn ancora impegnata con il concorso all'ae...tu su quali testi mi consigli di studiare ( sn laureata in giurisrudenza v.o da poco!)?
                  Io pensavo d fare così : amministrativo sul casetta, civile sull'alpa ( ma se c riesco volevo tentare il bianca!) penale proc pen dal garofolo e dal tonini, di tributario il compendio simone (ma quello è il mio forte!) per le altre nn so che fare... tu anzi , tutti voi cosa m consigliate....
                  Poi m è sorto un'altro dubbio vale la pena ammazzarsi su qs mattoni se la prova preselettiva sarà basata su quesiti a risp. multipla che verranno pubblicati prima?!
                  Scusate, io non ho letto il bando, ma che vuol dire che i quesiti verranno pubblicati prima???

Commenta

Preparo anch'io i due concorsi

Originariamente inviato da liz81 Visualizza il messaggio
                    Preparo anch'io i due concorsi e mi baserò, oltre che sulla mia preparazione (sono un consulente del lavoro abilitato) inizialmente sul libro della simone per la prove preselettiva...poi adotterò i classici libri "universitari", a meno che non decida di evitare "grossi traumi da libroni" e così compri il libro specifico della simone...

Per il resto confermo, per esperienze personale, ciò che hanno detto i 2 ispettori dell'INPS, ente molto serio e dove la maggior parte dei funzionari lavora con scrupolo e preparazione e senza mai spirito di vendetta...
                    [B][I][COLOR=Red]I'M :)[/COLOR][/I][/B]

Commenta

no solo lauree vecchio ordinamento ed equipollenti

Commenta

Sto operando...
                      X