Originariamente inviato da -mari-2004
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo Concorso Inps
Comprimi
X
-
compiti ispettore
Ragazzi, il compito dell'ispettore di vigilanza è semplice: bisogna recarsi presso i datori di lavori e verificare che questi versino regolarmente i contributi a favore dei propri dipendenti.....può essere svolto anche da un diplomato.....sinceramente il possesso della laurea è relativo!! Le ipotesi di "reato" che possono essere commesse dall'ispettore sono due: omissione e/o evasione contributiva!
Non studiate troppo tanto il concorso (preselezione) si svolgerà per gennaio- febbraio 2008
godetevi l'estate ;-)
Commenta
-
Originariamente inviato da giussani Visualizza il messaggiomary 2004 ha perfettamente ragione: il modulo di iscrizione al concorso è in allegato al bando; dove lo trovate scritto che è un fac-simile, nel libro dei sogni?
Commenta
-
[quote=azzurro.rp;50328]Ragazzi, il compito dell'ispettore di vigilanza è semplice: bisogna recarsi presso i datori di lavori e verificare che questi versino regolarmente i contributi a favore dei propri dipendenti.....può essere svolto anche da un diplomato.....sinceramente il possesso della laurea è relativo!!
Mmmmmm.... hai la minima idea di cosa stai parlando o ne parli solo per sentito dire?
Ti è mai accaduto di stare per aprire una porta di un'azienda e non sapere chi o cosa troverai dietro, se Bernardo Provenzano o qualche extracomunitario disperato pronto a tutto? Sai cosa vuol dire consegnare un verbale di evasione contributiva di decine o centinaia di migliaia di euro? Ti balena il dubbio sul perchè quando usciamo in ispezione preferiamo essere sempre almeno in due? Immagini le pressioni psicologiche nel lavorare al di fuori del proprio ufficio anzichè protetto dai colleghi e magari anche dalla guardia giurata all'ingresso? Se si continuiamo a parlare, ma non credo, se no pensaci e poi mi fai un fischio.
Circa la laurea mi auguro che tutti la pensino così (io comunque ne ho due), perchè di solito invece appena assunti i colleghi laureati viaggiano a 50 cm dal terreno... ed un po' d'umiltà non guasta, soprattutto in questo lavoro dove solo con l'esperienza si diventa bravi (non per niente finora gli ispettori erano selezionati tra i funzionari già dipendenti), Staremo a vedere cosa faranno adesso i giovani laureati che non sanno nemmeno cos'è l'Inps, catapultati nel mondo della vigilanza...
P.S.: se lo si prende con lo spirito giusto è un lavoro appssionante, pesante ma bellissimo!
Commenta
-
Posto bando e modulo di domandaPuò sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
-
eh sì cosa?
se ti fa tanto schifo perchè stai qua a sparare tutte 'ste fregnacce? l'ispettore che ha postato poco sopra ha ragione da vendere: è un lavoro duro, di certo, in cui occorre soprattutto tanta esperienza... ma il ruolo sociale è di prim'ordine, e come tale va rispettato; le discipline sono semplicemente TECNICHE, e come tali risultano di non facile impatto e noiose soprattutto a chi non le conosce: fatti un giro tra gli altri bandi e vedrai che troverai qualcosa di più congeniale, ma non tediarci con le tue sentenze da so-tutto-io...[FONT=Century Gothic][SIZE=7][COLOR=red]giussani[/COLOR][/SIZE][/FONT]
Commenta
Commenta