Grazie David,
vedo che in questo forum la maggior preoccupazione è rivolta alla compilazione della domanda che ha suscitato i dubbi più disparati, dubbi trattati più o meno in ogni pagina delle 19 attuali.
Invece si parla poco della preparazione a questo concorso, delle materie, dei manuali su cui studiare...
Confrontarsi e darsi utili consigli a riguardo credo sarebbe di grande aiuto a tutti.
Chissà, magari trascorso il termine ultimo per la presentazione delle domande si inizierà a discutere anche sulle modalità di preparazione!
Difficile, anche dopo la scadenza del termine per la presentazione della domanda si continuerà a chiedere se per un motivo o per l'altro si può essere esclusi.
Speriamo di sbagliare...
Bah, questo concorso andrà per le lunghe presumibilmente, più di quello dell'inail...
Io comunque ormai sono votato allo studio nei manuali, pazienza se non sono del tutto completi, non posso permettermi di spendere pià di un centone a concorso che poi non passo...
PER DAVID: se sei un concorsista per passione, allora sei pratico anche dei forum come questo e se dici che dopo la presentazione si parlerà di esclusione...siamo a posto!
Secondo me sarebbe più produttivo discutere di preparazione, ma questa è un opinione personale.
Ciao
PER GABRIEL: per manuali intendi quelli universitari, come alcuni consigliano in questo forum, o quelli dedicati allo specifico concorso?
Sul sito della Simone ho visto che il manuale per 296 posti di ispettore di vigilanza è in preparazione...
Ciao,
io la domanda l'ho compilata tempo fa e non essendomi sorti tutti i dubbi che ho visto esporre in questo forum, spero di non averne sottovalutata la difficoltà
Sulla lingua ricordo di aver semplicemente indicato quella che mi interessava, barrandola nell'elenco presente sulla domanda.
Non ho dichiarato null'altro pensando fosse implicito che l'orale avrebbe riguardato la lingua da me indicata.
Allora la pensiamo allo stesso modo...
Anch'io credo che opterò per il manuale di preparazione specifico al concorso...se dovessi comprare un testo universitario per ciascuna tipologia di diritto indicata nel bando, auguri!
Ciao e grazie.
Sinceramente mi trovo bene con entrambe le edizioni.
Ora sto preparando un concorso per istruttore amministrativo indetto nel Comune di mia residenza sul manuale Maggioli ed è fatto bene, piuttosto discorsivo e ricco di esempi.
Ho avuto modo di preparare esami universitari su testi della Simone e anche quelli li ho trovati validi.
Non so...opterò per uno dei due.
In bocca al lupo anche a te
Commenta