Ragazzi, una cosa importante: chi di voi sa CON CERTEZZA se potremo utilizzare testi di legge scaricati da internet?
o sarà necessario comprare codici e raccolte?
qualcuno sa quale ufficio posso contattare per chiedere tale informazione, e se sì, il numero?
Scusate, ma proprio non mi va di spendere altri soldi; sono già in possesso di alcuni codici, ma sono datati e dunque non mi servono ( a parte il c.c.)... comprare i nuovi non mi va...
Grazie a chi mi risponderà!!!!
Buon studio a tutti!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
prima prova B1 uniti per vincere!
Comprimi
X
-
ho trovato questa tesina di conatbilità di stato e decisione di bilancio che mi pare chiara
Contabilità Di Stato : La Decisione Di Bilancio - Tesina di Contabilità Di Stato gratis Studenti.it
per chi come me non ha mai fatto queste materie, la trovo utile, almeno per collocare mentalmente le cose
Lascia un commento:
-
Magari mi sbaglierò, ma non penso che le domande siano meno di 10. E non è detto che siano equamente divise per materia.
Al Mibac la prova scritta è consistita in 12 domande, con due ore di tempo
, e divise così: 6 per un argomento (era archeologia), 4 per il secondo (ordinamento mibac) e 2 per il terzo (sicurezza sui luoghi di lavoro).
Certo è che un minimo di serietà avrebbe voluto che comunicassero il numero di domande, la lunghezza massima della risposta e la suddivisione per argomento...
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da LaPerlaNera Visualizza il messaggiouna domanda: sapete attualmente qual è il numero dei ministeri? sul Simone addirittura dice 18, ma so che con la finanziaria 2008 è stato riportato a 12, ho letto che nel 2009 il ministero della salute è stato scorporato da quello del lavoro,salute e politiche sociali, quindi suppongo che attualmente siamo 13 i ministeri..chi può confermarlo?
sul sito del Governo italiano ne riporta 12
Governo Italiano - I Ministeri del governo Berlusconi
il ministero della salute risulta incorporato in lavoro,salute e politiche sociali
se vai sul sito
http://www.ministerosalute.it/
in alto vedi che parla di "Settore salute" e che il ministero è "lavoro,salute e politiche sociali"
INoltre il ministro è unico
Il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali
Sen. Maurizio Sacconi
http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/isti...le/ilministro/
ma a che ti serve per lo studio?Ultima modifica di Povero Maronna; 05-09-2009, 10:59.
Lascia un commento:
-
una domanda: sapete attualmente qual è il numero dei ministeri? sul Simone addirittura dice 18, ma so che con la finanziaria 2008 è stato riportato a 12, ho letto che nel 2009 il ministero della salute è stato scorporato da quello del lavoro,salute e politiche sociali, quindi suppongo che attualmente siamo 13 i ministeri..chi può confermarlo?
Lascia un commento:
-
Io penso che minimo saranno 6 domande; in fondo sono a risposta sintetica e non ti darebbero 4 ore x appena 3 argomenti, credoOriginariamente inviato da spa Visualizza il messaggioio penso 1 domanda per matera = 3 domande
Lascia un commento:
-
ho trovato solo un altro concorso per diplomati, Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3, con domande a risposta sintetica,un utente dice che erano 6 domande,
http://forum.concorsi.it/forum/conco...tml#post266890
Ho dato un'occhiata al bando di questo concorso, e dice
"1. Le prove di esame consistono in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico pratico, ed in una prova orale.
2. La prima prova scritta, della durata di quattro ore, consiste in una serie di domande obiettive a risposta sintetica su elementi di diritto costituzionale, elementi di diritto amministrativo ed elementi di economia politica."
Quindi 2 prove, di cui una teorico.pratico come la nostra, e un' altra con domande a risposta sintetica, su 3 materie, e che dura 4 ore.
Insomma, identica alla nostra.
Sarebbe ragionevole ipotizzare che anche a noi, visto che abbiamo domande a risposta sintetica per 3 materie e 4 ore, siano 6 domande. Forse quindi 2 domande per materia.
Lascia un commento:
-
appoggio pienamente!!!Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggiofaccio un intervento inutile per chi deve affrontare ora queste prove.
Mi chiedo perchè facciano fare delle prove su materie che poi non serviranno alla reale funzione della posizione messa a concorso.
Avrebbero fatto meglio a creare loro un manuale per il B1, con dentro tutto quello che deve fare e sapere un B1 e poi farci esami su questo, invece che farci studiare cose che poi non serviranno a niente ne a noi ne a loro.
Lascia un commento:
-
Confermo e sottoscrivo: o anche un corso-concorso più pratico e meno infarcito di nozioni che con l'uscita di future modifiche legislative potrebbero essere presto superate.Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggioAvrebbero fatto meglio a creare loro un manuale per il B1, con dentro tutto quello che deve fare e sapere un B1 e poi farci esami su questo, invece che farci studiare cose che poi non serviranno a niente ne a noi ne a loro.
Lascia un commento:

Lascia un commento: