annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Argomenti per gli scritti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    noo che disdegno e disgno, me ne andrei pure domanimattina, persino a pordenone che è praticamente x me dall'altra parte del Paese...senti mi dai qualche info su questi concorsi locali???ce ne è qualxcuno che non è scaduto?

    Commenta


      #42
      attualmente no..cmq consulta spesso la pagina concorsi pubblici.io l'ho inserito il topic del comune di terni!nessuno ha risposto però..quindi ormai starà in terza pagina.quello è scaduto!cmq controlla spesso in gazzetta.
      ammetto che però il problema è dei spostamenti e dei costi relativi.spostarsi per un concorso presso il comune di vattelapesca.per un posto..però negli enti locali o cmq nei concorsi statali aperti ai diplomati si riversano tante persone, ma non tutte laureate..come dice rosa blu.io ho fatto caso al concorso locale che sto facendo.eravamo in 40..dalla preselezione sono passati 10.io ero il + piccolo!!c'era gente di 40 anni, disoccupata..perchè questa è la situazione in Italia.ora sono secondo in graduatoria, ex equo con un'altra.però la mia preparazione sinceramente era nulla..praticamente ho studiato dal 25 a ora tutto il programma d'esame o perlomeno ci provo..a pensare che neanche volevo andare, primo per l'inail,secondo perchè è un posto solo..
      quindi con tutto rispetto per i concorrenti, non ci sono questi grandi geni nei conc.locali.

      ma io dicevo per il trasferimento presso az.private..cioè io ragiono così:
      se si prova a fare il concorsista lo si fa per un pò di tempo, non abbattendosi e andando avanti!però ...
      non per sempre.
      cioè se a un certo punto della vita intervengono altri fattori e rimane impossibile la disoccupazione allora si cerca nel privato..
      e quello è un altro problema non poco rilevante!dopo che uno ha passato anni a studiare, è praticamente da educare professionalmente!quindi..è un problema anche trovare un'azienda che ti accoglie.
      io la mia scelta la feci un anno fa: borsa di studio presso un'azienda, poi mi hanno offerto un contratto da fame..e allora ho deciso di andarmene.ho rifiutato un lavoro.cioè ho deciso di mettermi in gioco nei concorsi pubblici.non ci riuscirò in un anno..ma tra due.tra tre!anche perchè le cartucce adesso le posso sparare,non tra 10 anni..

      quindi valuta bene..
      se continui la strada dei concorsi invia tutte le domande e provaci sempre.
      se invece ti sei stancata e vorresti cambiare allora pensa al privato..
      se hai qualche appoggio al centro nord.io ti consiglio l'emilia romagna..tra sassuolo e modena.il lavoro lì non manca mai!
      Ibis, redibis, non morieris in bello...

      Commenta


        #43
        Solibio come fai a non andare se sei secondo in una graduatoria? Anche se il primo posto è già "assegnato", penso che come secondo o terzo avresti buone possibilità di essere chiamato, anche tra un anno...in bocca al lupo

        Commenta


          #44
          spero..sarà ma io finchè non vedo non credo.nel bene e nel male!sono fatto così.io darò tutto me stesso cmq..
          Ibis, redibis, non morieris in bello...

          Commenta


            #45
            sono andata a vedermi i vecchi posti del concorso da c1 alla difesa... erano tostarelle le tre tracce... speriamo da noi siamo più clementi...

            è uscita quella sul silenzio e sul provvedimento sopravvenuto richiedendo espressamente gli orientamenti giurisprudenziali (ma senza codici commentati come si fa a sapere tutti gli orientamenti di tutti gli istituti...in pratica fattore c...penso!)
            le non sorteggiate erano i controlli e i funzionari di fatto

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggio
              sono andata a vedermi i vecchi posti del concorso da c1 alla difesa... erano tostarelle le tre tracce... speriamo da noi siamo più clementi...

              è uscita quella sul silenzio e sul provvedimento sopravvenuto richiedendo espressamente gli orientamenti giurisprudenziali (ma senza codici commentati come si fa a sapere tutti gli orientamenti di tutti gli istituti...in pratica fattore c...penso!)
              le non sorteggiate erano i controlli e i funzionari di fatto

              Accidenti tracce molto molto toste...In particolare quella che è uscita...
              [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

              Commenta


                #47
                prima di parlare di argomenti proviamo a parlare di numeri, oggi siamo 1300 per 404 posti, un pò di idonei ci saranno (facciamo 200) quindi resteranno fuori dal concorso circa in 700.
                quindi, 1 su 2 ce la deve fare a superare il concorso tra vincitori e idonei e, secondo voi, con un rapporto di numeri così basso che tracce possono uscire????? io credo propio temi mooolto generali sennò questi rischiano che non ne restano manco 400....condividete????

                Commenta


                  #48
                  e considerate che dobbiamo fare 3, dico 3, prove e ciscuna chiede la sufficienza.....ma come fanno a bocciare???? se ne bocciano 1/3 a prova l'orale è meglio che non lo fanno proprio...

                  Commenta


                    #49
                    se siete daccordo sulle precedenti considerazioni possiamo concentrarci solo sulle tracce generali sia per amministrativo tipo: il procedimento, i suoi principi....l'accesso agli atti, la patologia dell'atto, l'uso non autoritativo del potere amm.vo, insomma cose così sia per legislazione tipo: danno biologico, infortunio in itinere....buttando al macero la previdenza ed aspetti particolari dell'ass.ne obbligatoria che ne sò gli apprendisti..... ma secondo voi può mai uscire un tema che sà più di lavoro che di materie inail????

                    Commenta


                      #50
                      ma io direi di no...il bando parla di legislazione sociale con particolare riferimento all'assicurazione obbligatoria e infortuni...
                      in teoria il diritto del lavoro e della previdenza non rientrano (anche perchè non è l'inail che si occupa di previdenza ma l'inps)

                      dal momento che il tempo è poco io devo fare una scelta e se scelta deve essere la faccio interpretando il bando come sopra esposto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X