annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Argomenti per gli scritti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da guccinianadoc Visualizza il messaggio
    probabilmente al concorso da uditore giudiziario si

    Non si sa mai. Da questo concorso possiamo aspettarci di tutto, anche sei tracce molto ostiche...Anche se personalmente non credo che temi verteranno su argomenti così particolari e specifici.
    [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

    Commenta


      #22
      Ciao ragazzi sono un pò indietro con la preparazione e per forza di cose tralascerò alcuni argomenti di diritto amministrativo.
      Cosa mi consigliate assolutamente di NON tralasciare?
      Grazie

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da flaviotennessee Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi sono un pò indietro con la preparazione e per forza di cose tralascerò alcuni argomenti di diritto amministrativo.
        Cosa mi consigliate assolutamente di NON tralasciare?
        Grazie
        assolutamente nulla

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da flaviotennessee Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi sono un pò indietro con la preparazione e per forza di cose tralascerò alcuni argomenti di diritto amministrativo.
          Cosa mi consigliate assolutamente di NON tralasciare?
          Grazie
          Per quanto riguarda amministrativo, io mi concentrerei sugli argomenti che favoriscono l'esposizione di dottrina e giurisprudenza...io sicuramente tralascierò qualche argomento, a mio rischio e pericolo...
          Ultima modifica di Aleleroy; 08-07-2008, 18:12.
          [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

          Commenta


            #25
            Invece per quanto riguarda legislazione sociale, voi preparate anche qualche cosa sui c.d. contratti atipici, legge 30 ecc ecc?
            Sono cose "tipiche" del diritto del lavoro e non di legislazione sociale, però il volume della Maggioli parla anche di queste tematiche...e il tempo scarseggia.
            [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

            Commenta


              #26
              se fossi in voi di amministrativo preparei qualcosa sul nuovo tipo di responsabilità della PA(contatto amministrativo qualificato) oppure la classica diritto soggettivo interesse legittimo.
              per legislazione non saprei bene: certo le morti bianche non so da trascurare, anche se quello non rientra nell'inail..
              l'evoluzione dell'infortunio in itinere..
              come son cambiate le classi..
              o anche qualcosa relativamente alla centralizzazione e informatizzazione delle varie denunce previdenziali..rifletteteci!
              Ibis, redibis, non morieris in bello...

              Commenta


                #27
                non credo cmq che i temi verteranno sui classici del dir.lavoro:quindi la biagi e via dicendo..
                potrebbe essere...il precariato nel pubblico impiego e metodi di imboscamento!!!
                c'è proprio un manuale!
                Ibis, redibis, non morieris in bello...

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                  se fossi in voi di amministrativo preparei qualcosa sul nuovo tipo di responsabilità della PA(contatto amministrativo qualificato) oppure la classica diritto soggettivo interesse legittimo.
                  per legislazione non saprei bene: certo le morti bianche non so da trascurare, anche se quello non rientra nell'inail..
                  l'evoluzione dell'infortunio in itinere..
                  come son cambiate le classi..
                  o anche qualcosa relativamente alla centralizzazione e informatizzazione delle varie denunce previdenziali..rifletteteci!
                  Perdona la mia ignoranza, ma a cosa ti riferisci con con centralizzazione e informatizzazione delle varie denunce previdenziali?
                  [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

                  Commenta


                    #29
                    mi sono espresso male...intendevo quel che riguarda la denuncia dell'azienda relativamente agli assicurati, alla DNA...anche ai cambiamenti che sono intervenuti da parte dei CPI..all'informatizzazione e alla banca dati.a una serie di novità introdotte ultimamente che portano alla semplificazione amministrativa.
                    secondo me è un ottimo argomento..da riguardare.
                    Ibis, redibis, non morieris in bello...

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                      mi sono espresso male...intendevo quel che riguarda la denuncia dell'azienda relativamente agli assicurati, alla DNA...anche ai cambiamenti che sono intervenuti da parte dei CPI..all'informatizzazione e alla banca dati.a una serie di novità introdotte ultimamente che portano alla semplificazione amministrativa.
                      secondo me è un ottimo argomento..da riguardare.
                      ehm, la dna so cos'è solo perchè ho svolto uno stage in un ufficio del personale, per il resto nebbia nebbia nebbia..Qualì è la normativa di riferimento? sui miei testi non c'è nulla di tutto ciò. Boh.
                      [FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X