Ciao ragazzi! Mi sembrava giusto creare un topic anche per noi ammessi! Ci siete?!? Per le date dovremo comunque aspettare la gazzetta del 4 luglio, giusto? Sul bando dice che le prove scritte sono due, una di diritto e una di legislazione.. quindi presumo che almeno la prima vorranno farla a luglio! Saranno due elaborati intesi come temi? Con una sola domanda? Su su, fatevi avanti! Buono studio ragazzi!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Topic degli ammessi
Comprimi
X
-
Ciao Francy, ci sono anch'io. Io penso che, come per altri concorsi, le prove consisteranno in 2 elaborati. 3 tracce da cui estrarne una. Tu da dove studierai amministrativo e legislazione? Io penso amministrativo dal Casetta e legislazione dal simone (ovviamente da approfondire con qualche altro testo). Tu?
-
io mi ero "iscritto" alla discussione sugli esclusi ma ho avuto una piacevole sorpresa oggi...
Per quanto riguarda i manuali, mi ero comprato il Maggioli, ma mi è sembrato abbastanza scadente...
Per amministrativo mi studierò un compendio della Simone, in piu' ho i due tomi mostruosi del Caringella per completare le lacune...
Per legislazione mi comprerò un manuale, in piu' vedrò se c'è qualche testo specifico sulle malattie professionali, magari della stessa Inail..
Certo è che un mese di tempo per prepararsi è davvero troppo poco.[FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]
Commenta
-
Mah, per amministrativo mi sento abbastanza preparato, anche perchè mentre facevo i quiz mi ripassavo gli argomenti piu' ostici.
Trovo molto piu' complessa invece la materia legislazione sociale, perchè mi è del tutto nuova, anche se dai quiz non mi sembra molto vasta..[FONT=Arial][B][U]ad augusta per angusta[/U][/B][/FONT]
Commenta
Commenta