annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chi ha già fatto le preselettive?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domande

Avrei due domande.

La prima è se possono essere sufficienti 65 - 70 risposte esatte.

La seconda è: qual è l'effettiva ora di entrata per la prova delle 11,30? (io ce l'ho il 20) e a che ora dovrebbe finire?

Grazie

Commenta

Entri alle 11.30 puntuale, ma da qui a sederti, burocrazie varie ecc inizia il compito alle 13 circa e alle 14 sei fuori.. io l' ho finito alle 14.10. Un consiglio a chi deve fare il compito: cercate di andare veloci sulle domande che riconoscete, ma su quelle che non avete visto o che cmq non ricordate prendetevi un pò di tempo. Io, con la paura di non riucire a vederle tutte, ho finito 20 minuti prima!!!! Sono stata troppo veloce, e in qualcuna avrei risposto diversamente. Per cui, non fatevi scoraggiare dal poco tempo a disposizione. In bocca al lupo. Nb: mettetevi la crema solare prottetiva! Mi sono bruciata al sole, mentre attendevo di entrare!!!

Commenta

Originariamente inviato da Santiago Matamoscas Visualizza il messaggio
        Avrei due domande.

La prima è se possono essere sufficienti 65 - 70 risposte esatte.

La seconda è: qual è l'effettiva ora di entrata per la prova delle 11,30? (io ce l'ho il 20) e a che ora dovrebbe finire?

Grazie
        se ti riferisci al programma di quiquiz che ti consente di calcolare il punteggio come avverrà all'esame, che con un punteggio intorno a 70 secondo me (secondo me!!!!) ce la si potrebbe pure fare... ma saresti propio sul filo di lana...

quanto all'orario non so ... io ce l'ho oggi alle 16.00!!
        Ultima modifica di RosaBlu; 18-06-2008, 12:41.

Commenta

Per rosa blu
          allora in bocca al lupo...

Commenta

mago merlino

All'ips si passava commettendo 24 errori. Con 76 risposte esatte si passava. Qui credo che la percentuale di errore sia più bassa per due motivi. Il primo perchè le materie sono solo due e i quesiti sono tutto sommato semplice. Il secondo è che a questo concorso partecipano moltissimi di coloro che hanno fatto il concorso inps. Quelli che hanno superato le preselettive erano preparati e i quiz sono molto simili; quelli che non hanno superato le preselettive, circa 11.000 e solo con lauree giuridiche o economiche, delusi si saranno buttati a capo fitto su questo concorso e avranno studiato molto. Per concludere penso che si passi con non più di 5 errori...

Commenta

Originariamente inviato da chris10 Visualizza il messaggio
              allora tu che hai fatto come me inps, hai visto che il margine per entrare è stato ampio. lascia stare quello che ha detto il presedente perchè credo che la media non sarà tanto alta. non 127 come l'inps giusto perchè ne saremo quasi il doppio ma con 160 secondo me si può entrare, se non con meno pure
              Non prendere in considerazione me perchè penso sempre al peggio, che così non ci rimango male!
              Cmq alla fine il tutto dipenderà ( a meno di non averle fatte tutte bene) tanto dalla fortuna personale e da qual è l' andazzo generale.Io ho visto sia persone preparate che chi era andato tanto per, quindi, incrociamo le dita e speriamo bene( io x me non ci credo più di tanto ma se va sarò felicissima!!)!

Commenta

Originariamente inviato da Al.caria Visualizza il messaggio
                All'ips si passava commettendo 24 errori. Con 76 risposte esatte si passava. Qui credo che la percentuale di errore sia più bassa per due motivi. Il primo perchè le materie sono solo due e i quesiti sono tutto sommato semplice. Il secondo è che a questo concorso partecipano moltissimi di coloro che hanno fatto il concorso inps. Quelli che hanno superato le preselettive erano preparati e i quiz sono molto simili; quelli che non hanno superato le preselettive, circa 11.000 e solo con lauree giuridiche o economiche, delusi si saranno buttati a capo fitto su questo concorso e avranno studiato molto. Per concludere penso che si passi con non più di 5 errori...
                Secondo me circa la facilità è soggettivo, a quelle inps andavo meglio in contabilità e diritto commerciale che amministrativo, e a questo conc, non ne sbagliavo una sulle quote pensioni ( che a me non sono uscite)che a altri non piacevano !E poi, considera che ci sono anche non laureati in giurisprudenza o economia!Ma si vedrà!Cmq in bocca al lupo a tutti!

Commenta

certo che 5 errori è davvero poco!!! caspita se le cose stanno così è la fine
                  I can LIVE with or without YOU

Commenta

ciao a tutti.IO ho la prova domani c'è qualcuno che parte da Torino?
                    inoltre volevo chiedervi se è possibile se non avete cancellato tutto ,che genere di domande ci sono(tipo pensioni ,giustizia amminitrativa),la percentuale tra amministrativo e legislazione.
                    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da ahiscia Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti.IO ho la prova domani c'è qualcuno che parte da Torino?
                      inoltre volevo chiedervi se è possibile se non avete cancellato tutto ,che genere di domande ci sono(tipo pensioni ,giustizia amminitrativa),la percentuale tra amministrativo e legislazione.
                      Grazie
                      Ma le domande sono estratte dall'archivio quindi sono quelle! Quanto alla percentuale 2/3 di amministrativo e 1/3 legislazione

Commenta

Sto operando...
                      X