annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punteggio preselezioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pacovarra Visualizza il messaggio
    ragazzi quelli di legislazione per me sono tosti... mi spiegate il criterio per le pensioni ovvero quale sarebbe la regola generale ( 60 anni , 59 , non si capisce nulla 2009 /2011!!!)
    HELPPPP
    E' la nuova normativa sulle quote. Occorre prima fare una divisione tra lavoratori autonomi e dipendenti. Poi a seconda dell'età posseduta corrisponderà una quota data dalla somma tra l'età anagrafica e gli anni di contribuzione posseduti

Commenta

ragazzi sapete che vi dico io studio e basta, grazie thorpe per avermi rassicurata, buono studio a tuttiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Beh, che i quiz siano una lotteria lo sanno anche i sassi...Come dire, è un giochino...un divertissement molto poco divertente. Ho conosciuto persone coi contro******** (che ad un ipotetico scritto o ad un ipotetico orale avrebbero fatto, sulle varie materie, barba e capelli a certi docenti universitari) che ai quiz si sono malamente incartate. E' anche..."questione di riflessi", per dirla col vecchio Jack Burton...

Commenta

concordo questione di riflessi...

grazie phebina , ma in sostanza quali sarebbero i valori da considerare precisamente per i lavoratori dipendenti ed autonomi??
          I can LIVE with or without YOU

Commenta

Per Pacovarra....

Ti consiglio di trascrivere in un foglio tutte le domande attinenti alle quote pensionistiche così te le potrai ripetere giornalmente... Anch'io inizialmente ho trovato difficoltà a memorizzale ma con questo metodo adesso mi trovo bene...Thorpe.

Commenta

Originariamente inviato da thorpe Visualizza il messaggio
              Per Pacovarra....

Ti consiglio di trascrivere in un foglio tutte le domande attinenti alle quote pensionistiche così te le potrai ripetere giornalmente... Anch'io inizialmente ho trovato difficoltà a memorizzale ma con questo metodo adesso mi trovo bene...Thorpe.
              Lo faccio anch'io...e in generale quando si tratta di elenchi

Commenta

concordo niri, credo che sia l'unico metodo per memorizzare.... Ho smesso da poco di ripetere e mi fanno male gli occhi!!! Speriamo bene.

Commenta

Vi schematizzo il sistema delle quote, spero vi siano di aiuto
                  Lavoratori dipendenti pubblici e privati
                  Anno Quota Età minima
                  2009 (1-7-09) 95 59
                  2010 95 59
                  2011 96 60
                  2012 96 60
                  Dal 2013 97 61

Lavoratori Autonomi INPS
                  Anno Quota Età minima
                  2009 (1-7-09) 96 60
                  2010 96 60
                  2011 97 61
                  2012 97 61
                  Dal 2013 98 62

La quota è data dalla somma dell'età anagrafica e dall'anzianità contributiva

Commenta

non sono riucita ad incollonnarla bene! Mi spiace

Commenta

La "leggo" come dovrebbe essere poi fate voi: per l'anno 2009 per i lavoratori autonomi INPS dal 1/07/2009 la quota è 96 e l'età minima 60 anni

Commenta

Sto operando...
                      X