annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punteggio preselezioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

errori nell'archivio quiz

Saluti a tutti. Scrivo per conto di mia sorella, la quale sta preparando come voi i quiz.

Studiandoli si era accorta anche lei di alcuni errori più o meno evidenti.

L'idea era quella di postarli qui per sottoporli all'attenzione di qualcuno.

Ora l'amicoThorpe Ian dà indicazioni abbastanza precise, in base alle quali credo, a questo punto, sia inutile scendere in dettaglio. Tra l'altro si verrebbero a creare inutili apprensioni.

Una cosa comunque chiedo all'amico Ian: è sicuro al 100% del fatto che chi, per sfortuna, si imbattesse in un quiz "errato" deve in sede di prova dare la risposta errata, cioè la A dell'archivio??

Ritengo sia una precisazione della massima importanza, soprattutto per procedere con maggiore tranqullità nella preparazione.

Saluti a tutti, all'amico Ian Thorpe in particolare e grazie in anticipo, ovviamente anche da parte di mia sorella.

Commenta

Nella gazzetta ufficiale del 20 maggio sono state pubblicate le date in cui si terranno le prove nonché le disposizioni relative alla stessa e la parte centrale del comunicato così recita:
      "In proposito si precisa che, ai fini dell'attribuzione dei relativi punteggi nelle prove preselettive, saranno considerate esatte esclusivamente le risposte indicate come tali, sul citato Supplemento della G.U.". Buono studio e studiate tranquilli... Thorpe.

Commenta

Ciao Ragazzi , Non Sarebbe Piu' Esatto Dire Tra Noi Quale Sono Le Risposte Che Riteniamo Inesatte E Poi Tel Anche Li All' Inail Di Roma Per Darci Delucidazioni...e' Vero Che La Risposta Esatta E' Sempre La A Ma Se E' Palesemente Errata Io Credo Che Quando Correggono I Quiz La Considerano Errata E Basta....ma Poi Non E' Che Questo E' Un Modo Per Confonderci Ancora Di Piu' Le Idee??? Insomma Io Ho Fatto Una Somma Delle Persone Ammesse Ai Quiz In Base Agli Elenchi Coi Nomi, Mi Viene Fuori Un Numero Come 57 Mila Persone.... Devono Mandare Fuori Un Bel Po Di Gente Quindi Non Solo Dobbiamo Imparare Le Risposte Dei Quiz, Ma Altresi' Ricordarci Dove La Risposta E' Veramente Quella Giusta E Dove E' Quella Ritenuta Errata (secondo Me O Voi...) Bho..??!!! Io Ho Solo Un Gran Mal Di Testa Sono Molto Giu' Ma Quando Leggo I Vostri Messaggi Mi Rincuoro Come Si Dice...mal Comune Mezzo Gaudio....lussy......

Commenta

state tranquilli

Come detto, prima di tutto grazie all'amico Thorpe.

In effetti il testo delle disposizioni, come giustamente evidenziato, è chiarissimo.

Può sembrare una cosa del tutto priva di logica, ma nelle preselezioni, visto l'imponente numero di partecipanti, non si può fare altrimenti. Per questo ieri mi sono astenuto dal pubblicare ogni riferimento a quiz errati.

Quindi a lussy e a tutti gli altri (tranne Thorpe, ovvio) dico: scordatevi di errori, omissioni e relative, ipotetiche, discussioni.

Non vi demoralizzate, studiate sodo e ce la farete!!

L'amico Ian lo saluto con:

3:40.08!!

Capirà cosa vuol dire!!

Ciao

Commenta

Ciao Volevo Solo Chiederti Una Cosa...ma Come Si Fa A Ricordare In Sede Di Esame Se La Risposta Da Dare Alla Domanda X E' Quella Esatta (cioe' Che Tu O Io O Altri Reputano Tale) O Se Bisogna Segnare Una Risposta Errata Perche' Nei Quiz Pubblicati La Risposta Giusta Era Quella Errata...?? Cioe' Come Fai A Ricordare Le Domande Errate Dei Quiz....???!!!
            Quando Sei Li Con La Tensione Al Massimo Perchè Hai 100 Domande E 65 Minuti Di Tempo, Credo Che Segnerai La Risposta Per Te Corretta A Prescindere Dai Quiz ...
            Ergo E' Una Questione Di Fortuna E Non Di Studio Perchè Gia' Imparare Le Risposte Corrette E' Un'impresa, Se Poi Bisogna Imparare Anche Le Risposte Errate E Sostituirle A Quelle Corrette E' Il Massimo Dello Stravolgimento Di Ogni Logica.....
            Io Non Voglio Demoralizzare Nessuno (me Compresa) Pero' Sara' Un Terno Al Lotto.....
            Comunque Man Mano Che Le Rileggo Voglio Proprio Segnarmi Quelle Palesemente Errate O Che Secondo Me Lo Sono....ciao Lu

Commenta

Ti ringrazio cccsvt, sei gentilissimo... A mio parere il forum serve per scambiarsi consigli utili e sinceri al fine di eliminare qualsiasi dubbio o ansia e non favorire ad alimentarli.... In merito alle considerazioni di lussy posso rispondere affermando che, per quanto mi riguarda, avendo avuto una notevole esperienza nello studio dei quiz, da un anno e mezzo a questa parte, riesco ad individuare facilmente sia la risposta giusta sia quella sbagliata ( in alcuni concorsi ho fatto anche 0 errori).... Per riuscire a capire la struttura del quiz occorre passarci ore e ore, confrontando i vari archivi, ed e quello che ho fatto fino allo scorso anno... Adesso, per impegni lavorativi, non posso dedicare tanto tempo però, con un pò di organizzazione, in 3 ore al giono, riesco a leggerne circa 800....

Per cccsvt: è stato un grandissimo record del mondo sui 400sl... Io nella mia carriera agonistica, sono riuscito ad arrivare a 4'17"

Commenta

per curiosità... quali sarebbero questi presunti quiz errati ???

io non ne ho trovati
                [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

Commenta

ragazzi quelli di legislazione per me sono tosti... mi spiegate il criterio per le pensioni ovvero quale sarebbe la regola generale ( 60 anni , 59 , non si capisce nulla 2009 /2011!!!)
                  HELPPPP
                  I can LIVE with or without YOU

Commenta

n. 974 di amministrativo

Commenta

La domanda 974 è giusta. Le proposte vincolanti fanno parte sia della fase di iniziativa che di quella decisoria. La risposta che dice "solo fase iniziativa" preclude l'altra comunque possibile; dunque è errata. La risposta giusta è "fase decisoria" perchè lascia spazio anche a altre possibilità.

Commenta

Sto operando...
                      X