Originariamente inviato da enzor73
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
preselezione a quando?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da aldhafera Visualizza il messaggiocredo proprio di si. Ci divideranno sicuramente... cmq questi rinvii sono seccnati. Anche se a me da un lato è andato bene in quanto sinora non ho potuto studiare causa esami universitari. Anche se penso che maggio sarà anche peggio perchè laureandomui a luglio avrò senza dubbio altro da fare...cmq provo a studiare.
Qualcuno può darmi il link con il bando completo per cortesia?? Non riesco a trovarlo sul sito Inail: sarò inetta?? Può darsi.
Commenta
-
Salve, sto cercando anche io di studiare per il concorso, ma io ho una laurea in psicologia, e non ci sto capendo niente. Voi che laurea avete?
In pratica tutti i concorsi sono per laureati in economia e giurisprudenza. E' uscito anche un concorso di 1100 posti per laureati in queste 2 materie. Anche i concorsi che accettano tutte le lauree, hanno però esami che riguardano queste due facolotà. Le altre lauree si possono anche buttare.
Commenta
-
beh non mi pare così impossibile questo concorso, anche x i non laureati in giurisprudenza... in fondo sono solo due materie, diritto amministrativo e legislazione sociale... se uno è abituato a studiare, non dovrebbe avere grossi problemi... ti capirei ste stessimo parlando del concorso x ispettori di vigilanza, lì 11 materie sono toste pure x noi laureati in giurisprudenza
Commenta
-
Sì è un concorso facile facile....voglio vedere quando alla seconda prova (ammesso che ci si arrivi) ci si cimenterà coi due elaborati, uno di amministrativo, l'altro di diritto previdenziale....
Un conto è saper studiare, un conto è padroneggiare una materia e saper argomentare su qualsiasi tema del settore amministrativo/previdenziale (di per sè vastissimo).
Non per scoraggiare chi ha lauree diverse da giurisprudenza, ma non ci si improvvisa previdenzialisti in due mesi....
Commenta
-
Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggioSalve, sto cercando anche io di studiare per il concorso, ma io ho una laurea in psicologia, e non ci sto capendo niente. Voi che laurea avete?
In pratica tutti i concorsi sono per laureati in economia e giurisprudenza. E' uscito anche un concorso di 1100 posti per laureati in queste 2 materie. Anche i concorsi che accettano tutte le lauree, hanno però esami che riguardano queste due facolotà. Le altre lauree si possono anche buttare.
Ma a quale concorso per 1100 posti ti riferisci?
GRAZIE
Commenta
-
bando inail
In allegato il bando che cercavi!!!
Originariamente inviato da aldhafera Visualizza il messaggiocredo proprio di si. Ci divideranno sicuramente... cmq questi rinvii sono seccnati. Anche se a me da un lato è andato bene in quanto sinora non ho potuto studiare causa esami universitari. Anche se penso che maggio sarà anche peggio perchè laureandomui a luglio avrò senza dubbio altro da fare...cmq provo a studiare.
Qualcuno può darmi il link con il bando completo per cortesia?? Non riesco a trovarlo sul sito Inail: sarò inetta?? Può darsi.File allegati
Commenta
-
Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggiolì vicino nn c'è ne sn..poi mi informerò e ti farò sapere..cmq la palalottomatica è facile da raggiungere in metro...
ok, grazie, allora attendo news da te sui conventi!
Ciao e buono studio!
Commenta
-
Originariamente inviato da Ultimo7 Visualizza il messaggioSì è un concorso facile facile....voglio vedere quando alla seconda prova (ammesso che ci si arrivi) ci si cimenterà coi due elaborati, uno di amministrativo, l'altro di diritto previdenziale....
Un conto è saper studiare, un conto è padroneggiare una materia e saper argomentare su qualsiasi tema del settore amministrativo/previdenziale (di per sè vastissimo).
Non per scoraggiare chi ha lauree diverse da giurisprudenza, ma non ci si improvvisa previdenzialisti in due mesi....
Commenta
-
Originariamente inviato da FabioT Visualizza il messaggioMa a quale concorso per 1100 posti ti riferisci?
GRAZIE
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...la+terza+area/
scade il 17 marzo. In bocca al lupo....o voi fortunati (o intelligenti) che avete studiato Economia / Giurisprudenza.
Riguardo l'attitudine allo studio, non penso che è come dite voi. Io credo che un laureato in giurisprudenza le ha già fatte, bene o male, queste mateire, per cui ne sa già un pò, ha già una mente di studio adatta. Io ho iniziato da zero, e mi pare tutto confuso. E poi, una mia amica mi diceva:"ma ti pare che un posto così, lo danno ad uno laureato in psicologia e non a uno in giurisprudenza?"
Le altre prove non sono quiz, sono elaborati, a cui possono dare il voto che vogliono.
Commenta
Commenta