annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preselezione a quando?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, per caso conoscete alberghi economici o conventi di suore vicini al palalottomatica???
    lì vicino nn c'è ne sn..poi mi informerò e ti farò sapere..cmq la palalottomatica è facile da raggiungere in metro...

Commenta

Originariamente inviato da aldhafera Visualizza il messaggio
      credo proprio di si. Ci divideranno sicuramente... cmq questi rinvii sono seccnati. Anche se a me da un lato è andato bene in quanto sinora non ho potuto studiare causa esami universitari. Anche se penso che maggio sarà anche peggio perchè laureandomui a luglio avrò senza dubbio altro da fare...cmq provo a studiare.

Qualcuno può darmi il link con il bando completo per cortesia?? Non riesco a trovarlo sul sito Inail: sarò inetta?? Può darsi.
      http://www.inail.it/Portale/appmanag...2007/index.jsp

Commenta

Salve, sto cercando anche io di studiare per il concorso, ma io ho una laurea in psicologia, e non ci sto capendo niente. Voi che laurea avete?

In pratica tutti i concorsi sono per laureati in economia e giurisprudenza. E' uscito anche un concorso di 1100 posti per laureati in queste 2 materie. Anche i concorsi che accettano tutte le lauree, hanno però esami che riguardano queste due facolotà. Le altre lauree si possono anche buttare.

Commenta

beh non mi pare così impossibile questo concorso, anche x i non laureati in giurisprudenza... in fondo sono solo due materie, diritto amministrativo e legislazione sociale... se uno è abituato a studiare, non dovrebbe avere grossi problemi... ti capirei ste stessimo parlando del concorso x ispettori di vigilanza, lì 11 materie sono toste pure x noi laureati in giurisprudenza

Commenta

Sì è un concorso facile facile....voglio vedere quando alla seconda prova (ammesso che ci si arrivi) ci si cimenterà coi due elaborati, uno di amministrativo, l'altro di diritto previdenziale....
            Un conto è saper studiare, un conto è padroneggiare una materia e saper argomentare su qualsiasi tema del settore amministrativo/previdenziale (di per sè vastissimo).

Non per scoraggiare chi ha lauree diverse da giurisprudenza, ma non ci si improvvisa previdenzialisti in due mesi....

Commenta

Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggio
              Salve, sto cercando anche io di studiare per il concorso, ma io ho una laurea in psicologia, e non ci sto capendo niente. Voi che laurea avete?

In pratica tutti i concorsi sono per laureati in economia e giurisprudenza. E' uscito anche un concorso di 1100 posti per laureati in queste 2 materie. Anche i concorsi che accettano tutte le lauree, hanno però esami che riguardano queste due facolotà. Le altre lauree si possono anche buttare.

Ma a quale concorso per 1100 posti ti riferisci?
              GRAZIE

Commenta

bando inail

In allegato il bando che cercavi!!!

Originariamente inviato da aldhafera Visualizza il messaggio
                credo proprio di si. Ci divideranno sicuramente... cmq questi rinvii sono seccnati. Anche se a me da un lato è andato bene in quanto sinora non ho potuto studiare causa esami universitari. Anche se penso che maggio sarà anche peggio perchè laureandomui a luglio avrò senza dubbio altro da fare...cmq provo a studiare.

Qualcuno può darmi il link con il bando completo per cortesia?? Non riesco a trovarlo sul sito Inail: sarò inetta?? Può darsi.
                File allegati

Commenta

Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
                  lì vicino nn c'è ne sn..poi mi informerò e ti farò sapere..cmq la palalottomatica è facile da raggiungere in metro...

ok, grazie, allora attendo news da te sui conventi!
                  Ciao e buono studio!

Commenta

Originariamente inviato da Ultimo7 Visualizza il messaggio
                    Sì è un concorso facile facile....voglio vedere quando alla seconda prova (ammesso che ci si arrivi) ci si cimenterà coi due elaborati, uno di amministrativo, l'altro di diritto previdenziale....
                    Un conto è saper studiare, un conto è padroneggiare una materia e saper argomentare su qualsiasi tema del settore amministrativo/previdenziale (di per sè vastissimo).

Non per scoraggiare chi ha lauree diverse da giurisprudenza, ma non ci si improvvisa previdenzialisti in due mesi....
                    ultimo non ho detto che è un concorso facile, xò rapportato agli altri prevede un maggior numero di posti e sole due materie da preparare, poi non è vero che ci sono soli due mesi di studio, dato il rinvio c'è tempo fino a maggio-giugno x un'infarinatura, se si passa la preselettiva se ne parla sempre x fine estate a sostenere gli altri due scritti... all'università gli esami li preparavo in molto meno tempo quindi se ci si mette ce la si fa... altrimenti uno che ha una laurea diversa da economia o giurisprudenza stando a quanto dici tu dovrebbe spararsi!

Commenta

Originariamente inviato da FabioT Visualizza il messaggio
                      Ma a quale concorso per 1100 posti ti riferisci?
                      GRAZIE
                      a questo di 1180 nell'agenzia dell'entrate.

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...la+terza+area/

scade il 17 marzo. In bocca al lupo....o voi fortunati (o intelligenti) che avete studiato Economia / Giurisprudenza.

Riguardo l'attitudine allo studio, non penso che è come dite voi. Io credo che un laureato in giurisprudenza le ha già fatte, bene o male, queste mateire, per cui ne sa già un pò, ha già una mente di studio adatta. Io ho iniziato da zero, e mi pare tutto confuso. E poi, una mia amica mi diceva:"ma ti pare che un posto così, lo danno ad uno laureato in psicologia e non a uno in giurisprudenza?"
                      Le altre prove non sono quiz, sono elaborati, a cui possono dare il voto che vogliono.

Commenta

Sto operando...
                      X