annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Roby15 Visualizza il messaggio
    Ciao Solibio,
    potrebbero esserci decine di ragioni per le quali l'inps ha deciso di rinviare quel concorso. Qualche giorno fa, dando un'occhiata al sito inps, sezione concorsi, ho notato che praticamente tutte le procedure concorsuali, prima di essere avviate, hanno subito circa tre rinvii di una certa consistenza, il che ha portato a slittamenti di un anno ed oltre. Per il concorso a 108 e 50 posti (la cui scadenza per presentare le domande era a fine settembre) prima di quest'ultimo, v'erano stati soltanto due rinvii. Era quindi prevedibile il terzo rinvio.
    Ciò premesso, sono consapevole del fatto che un pò di marcio si annidi in tutte le procedure concorsuali, ma non bisogna esagerare come effettivamente si è fatto in questi giorni. Ho trovato grotteshe alcune notizie riportate su questo forum, come quella degli impiegati del cnipec che facevano da suggeritori agli "eletti", consentendo ad alcuni di copiare dai manuali a condizione di suggerire loro le risposte! Credete davvero che corruttori e corrotti si esporrebbero ad un tale rischio pubblicamente, al cospetto di centinaia di persone?!
    non si può e non si deve generalizzare certo! anche io trovo grottesche alcune descrizioni.ma come faccio a sapere se è successo o no?in altri forum non ho mai letto cose del genere e così tanti dubbi come in questo concorso dell'inail.nel mio turno non è successo niente di che!che partecipano diversi cococo dell'inail e diversi laureati entrati da diplomati è risaputo e confermato da alcuni all'interno di questo forum..
    tu sicuramente adesso parli così perchè te e il tuo ragazzo avete superato la prova..però mettiti anche dalla parte di chi risulta sconfitto.non è cercando una giustificazione per i nostri errori che possiamo dormire sonni tranquilli..avremo studiato meno di voi, saremo stati meno fortunati.ci sono una serie di eventi da considerare..però bisogna essere anche obiettivi.qualcosa di vero ci sarà pure.. non credo che i partecipanti di questo forum siano pazzi o abbiano manie di persecuzione..
    e per quanto riguarda l'inps ripeto è una combinazione allora?!strana combinazione... il marcio si annidava molto di + anni fa certo!ora è un pò diminuito.forse non ti saranno capitati casi eclatanti a te medesima, che non sei diffidente.a me purtroppo ne sono capitati diversi..
    come quel concorso in un comune nelle marche, aperto a tutti i tipi di lauree, vinto dalla figlia di una capoarea!laureata in lettere..o come quel concorso a cui sto partecipando in questi giorni, per un ente locale..fatto ad hoc per una ex dipendente a tempo determinato.nipote del sindaco!
    per gli enti locali sicuramente è molto + difficile poter misurarsi bene..
    ma ovviamente il mio è solo un dubbio che ho esternato!così come quello del libero accesso dell'inail a ogni tipo di laurea..tanto bene eh!ci sono tante combinazioni..vuoi che le dee Parche intreccino così gli eventi?mah...
    cmq il mio discorso è questo: complimenti ai partecipanti che se lo siano guadagnata questa possibilità!con il merito.. agli altri non dico nulla.
    Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da Very Visualizza il messaggio
      Ripeto che a me la signora ha detto che la commissione ha esteso il divieto di portare pubblicazioni anche ai codici. Le ho chiesto: "ma come? Non posso portare il codice non commentato?" E lei "Assolutamente no, poi faccia lei, a suo rischio e pericolo". Certo, nella gazzetta del 4 dovranno specificare meglio il tutto, ma è altrettanto certo che se i codici non si possono portare e le date sono a fine luglio avrete una concorrente in meno: io!!!
      secondo me la signora che ti ha risposto non aveva la più pallida idea di cosa ti stesse dicendo

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
        non si può e non si deve generalizzare certo! anche io trovo grottesche alcune descrizioni.ma come faccio a sapere se è successo o no?in altri forum non ho mai letto cose del genere e così tanti dubbi come in questo concorso dell'inail.nel mio turno non è successo niente di che!che partecipano diversi cococo dell'inail e diversi laureati entrati da diplomati è risaputo e confermato da alcuni all'interno di questo forum..
        tu sicuramente adesso parli così perchè te e il tuo ragazzo avete superato la prova..però mettiti anche dalla parte di chi risulta sconfitto.non è cercando una giustificazione per i nostri errori che possiamo dormire sonni tranquilli..avremo studiato meno di voi, saremo stati meno fortunati.ci sono una serie di eventi da considerare..però bisogna essere anche obiettivi.qualcosa di vero ci sarà pure.. non credo che i partecipanti di questo forum siano pazzi o abbiano manie di persecuzione..
        e per quanto riguarda l'inps ripeto è una combinazione allora?!strana combinazione... il marcio si annidava molto di + anni fa certo!ora è un pò diminuito.forse non ti saranno capitati casi eclatanti a te medesima, che non sei diffidente.a me purtroppo ne sono capitati diversi..
        come quel concorso in un comune nelle marche, aperto a tutti i tipi di lauree, vinto dalla figlia di una capoarea!laureata in lettere..o come quel concorso a cui sto partecipando in questi giorni, per un ente locale..fatto ad hoc per una ex dipendente a tempo determinato.nipote del sindaco!
        per gli enti locali sicuramente è molto + difficile poter misurarsi bene..
        ma ovviamente il mio è solo un dubbio che ho esternato!così come quello del libero accesso dell'inail a ogni tipo di laurea..tanto bene eh!ci sono tante combinazioni..vuoi che le dee Parche intreccino così gli eventi?mah...
        cmq il mio discorso è questo: complimenti ai partecipanti che se lo siano guadagnata questa possibilità!con il merito.. agli altri non dico nulla.
        sono d'accordo con te che in ogni concorso pubblico ci siano dei raccomandati, fa parte del gioco, ma non puoi paragonare i concorsi banditi per gli enti locali, dove i pochi posti nel 99,99 per cento dei casi sono già assegnati, con questo dove comunque hai 404 possibilità di entrare

Commenta

Originariamente inviato da trator Visualizza il messaggio
          secondo me la signora che ti ha risposto non aveva la più pallida idea di cosa ti stesse dicendo
          ma certo!!ne sono sicuro..sono certi imbranati negli uffici!poi soprattutto non parlate di posta elettronica o di internet che non ci capiscono nulla e vi rimandano alla segreteria!

Commenta

ancora nessuna news per sapere quando visualizzare la propria scheda?

Commenta

la data è sempre la stessa 4 luglio sul sito cnipec

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                sono solo degli ignoranti..fidati!io oggi ho telefonato per chiedere come mai oggi non c'è l'elenco completo dei partecipanti con i relativi voti.rimandano al 4 luglio anche per quello..non sapeva neanche cosa dire!!!mah!dai voi che avete vinto!!mi raccomando cercate di entrare così portate una ventata di freschezza e di preparazione!

Guarda, anch'io sono rimasta esterrefatta, anche perchè affrontare elaborati senza codici mi sembra da marziani (o meglio, è completamente fuori dalle mie possibilità). Però, la signora sembrava sapere il fatto suo...Se non sanno che dire, che male c'è ad ammetterlo? In ogni caso mi hanno davvero demoralizzato, cerco di studiare ma ho la testa completamente nel pallone...e poi quando ho letto il tuo discorso sulle "coincidenze" tra concorsi Inail e Inps (discorso che sinceramente non fa una grinza!!) mi sono ancor di più cadute le .... (diciamo) braccia!!!

Commenta

Solibo, di dove sei?
                  [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da trator Visualizza il messaggio
                    sono d'accordo con te che in ogni concorso pubblico ci siano dei raccomandati, fa parte del gioco, ma non puoi paragonare i concorsi banditi per gli enti locali, dove i pochi posti nel 99,99 per cento dei casi sono già assegnati, con questo dove comunque hai 404 possibilità di entrare
                    si infatti per gli enti locali è diverso..ma attenzione sono 404 posti??e i precari dove li metti?!perchè ci sono...oltre che ci sono anche dei laureati che sono entrati all'inail come diplomati.fatti un giro nel forum e noterai almeno 3 presenze!alla fine vorrei vedere la classifica finale e dire con certezza quanti sono precari e quanti no.secondo me alla fine la metà dei posti sarà coperto dai cococo..
                    dopo alla fine vedrete che magari tutte le coincidenze non erano pure combinazioni,volute dalle dee Parche..
                    e poi cmq la mia è una previsione..mica sono la sibilla Cumana!forse sbaglierò..
                    io prendo come riferimento un caso che è avvenuto qui al comune di Terni.concorso per 27 istruttori di biblioteca..sono venuti da ogni parte d'Italia!ebbene il concorso sembrava fatto ad hoc per i precari che ci lavoravano da anni..sollevato un polverone incredibile!alla fine solo alcuni di questi sono risultati vincitori..ma perchè si è creata un'attenzione morbosa da parte dei media e dell'opinione pubblica!!e alla fine molte persone meritevoli sono entrate..quindi a volte i polveroni servono!perlomeno per informare cosa sta avvenendo..
                    sono diffidente certo..ma non un illuso!

Commenta

Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggio
                      Solibo, di dove sei?
                      io sono di Terni..e ho studiato a Camerino!

Commenta

Sto operando...
                      X