Originariamente inviato da Kuntz
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza
Comprimi
X
-
Acutezza Visiva
Nella pratica vieni escuso solo se ti mancano più di 3 gradi per occhio. Io sono miope di 2.75 gradi sia a sinistra che ha destra e non ho avuto nessun problema. La visita consiste nel leggere le lettere con i propri occhiali che vengono prima controllati per vedere quanto sono graduati. Una ragazza ha fatto l'operazione (gli mancavano 6 gradi) un mese prima e non ha avuto alcun problema. Ho sentito parlare di metodi alternativi ma non è opportuna parlarne qui.
Riguardo ai miei orali invece, non voglio dire che c'erano raccomandati ma alcuni voti sono stati diversi rispetto alle prestazioni dei concorrenti (ho assistito a diverse prove orali).
Saluti
Commenta
-
Acutezza visiva
Originariamente inviato da Hero80 Visualizza il messaggioNella pratica vieni escuso solo se ti mancano più di 3 gradi per occhio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggio...tra l'altro, manco dovessimo concorrere per un ruolo operativo che dobbiamo soddisfare tutti sti requisiti fisici..sti tenenti TLA ce l'hanno la pistola?
Commenta
-
Originariamente inviato da subzero Visualizza il messaggioPer la precisione, dovresti essere escluso se con una correzione di 3 gradi non raggiungi 16/10 totali. Per esempio, se hai 4 gradi di miopia in entrambi gli occhi, con gli occhiali da 3 dovresti arrivare a 9/10 per occhio, per un totale di 18/10, rientrando nei limiti.
Commenta
-
Acutezza visiva
Esatto. Se ti mancano 4 gradi per occhio hai in totale 6+6 = 12 diottrie.
Con la correzione massima consentita (3) arrivi a 9+9 = 18 diottrie, che è maggiore del limite inferiore (16).
Quindi dovrebbero poter partecipare coloro che hanno fino a 5 gradi per occhio
5(occhio miope) + 3 (correzione consentita) = 8,
8 * 2 = 16
Commenta
Commenta