Originariamente inviato da Kuntz
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza
Comprimi
X
-
Acutezza Visiva
Nella pratica vieni escuso solo se ti mancano più di 3 gradi per occhio. Io sono miope di 2.75 gradi sia a sinistra che ha destra e non ho avuto nessun problema. La visita consiste nel leggere le lettere con i propri occhiali che vengono prima controllati per vedere quanto sono graduati. Una ragazza ha fatto l'operazione (gli mancavano 6 gradi) un mese prima e non ha avuto alcun problema. Ho sentito parlare di metodi alternativi ma non è opportuna parlarne qui.
Riguardo ai miei orali invece, non voglio dire che c'erano raccomandati ma alcuni voti sono stati diversi rispetto alle prestazioni dei concorrenti (ho assistito a diverse prove orali).
Saluti
Commenta
-
Acutezza visiva
Per la precisione, dovresti essere escluso se con una correzione di 3 gradi non raggiungi 16/10 totali. Per esempio, se hai 4 gradi di miopia in entrambi gli occhi, con gli occhiali da 3 dovresti arrivare a 9/10 per occhio, per un totale di 18/10, rientrando nei limiti.Originariamente inviato da Hero80 Visualizza il messaggioNella pratica vieni escuso solo se ti mancano più di 3 gradi per occhio.
Commenta
-
Credo che puoi scegliere se portare la pistola o meno. Naturalmente se la porti avrai l'indennità d'arma, ovvero qualcosa in più nello stipendio. Ma quale membro di una forza "armata" non vuole l'arma?Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggio...tra l'altro, manco dovessimo concorrere per un ruolo operativo che dobbiamo soddisfare tutti sti requisiti fisici..sti tenenti TLA ce l'hanno la pistola?
Commenta
-
ma tu intendi 4 gradi mancanti per occhio?Originariamente inviato da subzero Visualizza il messaggioPer la precisione, dovresti essere escluso se con una correzione di 3 gradi non raggiungi 16/10 totali. Per esempio, se hai 4 gradi di miopia in entrambi gli occhi, con gli occhiali da 3 dovresti arrivare a 9/10 per occhio, per un totale di 18/10, rientrando nei limiti.
Commenta
-
Acutezza visiva
Esatto. Se ti mancano 4 gradi per occhio hai in totale 6+6 = 12 diottrie.
Con la correzione massima consentita (3) arrivi a 9+9 = 18 diottrie, che è maggiore del limite inferiore (16).
Quindi dovrebbero poter partecipare coloro che hanno fino a 5 gradi per occhio
5(occhio miope) + 3 (correzione consentita) = 8,
8 * 2 = 16
Commenta

Commenta