annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, il concorso precedente (a cui ho partecipato) era per ufficiali e non per sotto ufficiali. Non ho detto che non è andato ma ufficialmente ancora non si sa nulla (a quanto pare tardano per fare iniziare il corso assieme a questo). Riguardo alle tabelle e requisiti fisici trovate tutto in questo link.
    Guardia di Finanza - Norme generali per l'accertamento all'idoneità al servizio

Commenta

Motorizzazione

Qualcuno è così gentile da indicarmi le tracce dello scritto di quest'anno?

Ciao

Commenta

tabelle e requisiti fisici

Originariamente inviato da Hero80 Visualizza il messaggio
        Ciao, il concorso precedente (a cui ho partecipato) era per ufficiali e non per sotto ufficiali. Non ho detto che non è andato ma ufficialmente ancora non si sa nulla (a quanto pare tardano per fare iniziare il corso assieme a questo). Riguardo alle tabelle e requisiti fisici trovate tutto in questo link.
        Guardia di Finanza - Norme generali per l'accertamento all'idoneità al servizio
        ciao...scusami se ti stresso ma io non trovo le tabelle nel link che hai scritto...
        puoi aiutarmi?ti ringrazio.

Commenta

tabella peso statura

in questo documento c'è qualcosa a riguardo:

http://www.gdf.it/repository/Content...iche%20_3_.pdf

Commenta

ah, grazie hero.
            una cosa, però, non mi è chiara: questo - in svolgimento - non è il primo bandito dalla gdf?
            del resto, in quello a cui hai preso parte non c'era la prova scritta..quindi, mi sembra che fosse sostanzialmente (e non di poco) differente.
            pardon, se t ho fatto quella domanda è perchè (non ricordo quando) osservasti che gli orali sono capaci di ribaltare tutto; da questa tua osservazione avevo tratto una nota negativa (nei confronti del tuo iter concorsuale)

Commenta

ah, ok..ecco da quale tua affermazione avevo dedotto che nel precedente concorso fossero già stati decretati i vincitori: " Gli orali sono "tranquilli", ti fanno le domande, tu rispondi e loro sempre zitti. Non capisci come è andata. Lo capisci appena finiscono tutti, dopo un pò appendono la graduatoria e capisci se sei dentro o fuori."

Forse vuoi dire che "ufficiosamente" il concorso è concluso ma "ufficialmente" attendete che conteggino i vari punti che ognuno di voi ha racimolato durante le varie fasi?
              Ultima modifica di alter_ego; 25-01-2009, 17:54.

Commenta

Le tabelle sono proprio quelle presenti nel file "Direttive Tecniche" del link che ho postato. Per qualsiasi cosa potete aggiungermi su msn. emilianomorello@gmail.com

Commenta

Scusa Hero potresti chiarirmi che significa quanto segue: "acutezza visiva:
                  1) uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede
                  meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo
                  occhio;"

Significa che con i miei occhiali devo raggiungere i 16/10?(che poi sarebbero 16/20 se ho capito bene...)
                  Oppure significa che senza occhiali mi possono mancare 2 gradi per occhio oppure fino ad un massimo di tre in uno e uno nell'altro?

Non capisco proprio che significa. Cioè da come è scritto sembrerebbe che se metto occhiali che mi correggono fino a tre gradi allora mi devono rimanere almeno quattro gradi.
                  Ciò comporterebbe che possono mancarmi fino a sette gradi (sommando entrambi gli occhi).

Potresti farmi sapere se ho capito bene?
                  A me mancano due gradi in ogni occhio (c.a., uno poco meno uno poco più).
                  Vorrei sapere se posso stare tranquillo.
                  Ti ringrazio.
                  Ciao
                  Ultima modifica di antanizomai; 25-01-2009, 21:32. Motivo: aggi sbagliato cocchio per occhio

Commenta

Originariamente inviato da Kuntz Visualizza il messaggio
                    in questo documento c'è qualcosa a riguardo:

http://www.gdf.it/repository/Content...iche%20_3_.pdf
                    ciao Kuntz.vorrei sapere se in quelle tabelle si parla di scoliosi.il problema è che vorrei sapere se c'è un limite massimo consentito per la scoliosi.mi hanno detto il limite durante le visite ma vorrei sapere se è documentato.grazie in anticipo.ciao.

Commenta

si c'è un limite: si parla di "scoliosi con angolo di Lippman- COB superiore a 25°"
                      non sapendo cosa sia quest'angolo mi sono documentato e ho trovato questo link
                      Scoliosi

Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X