annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Kuntz Visualizza il messaggio
    si c'è un limite: si parla di "scoliosi con angolo di Lippman- COB superiore a 25°"
    non sapendo cosa sia quest'angolo mi sono documentato e ho trovato questo link
    Scoliosi

Ciao
    kuntz sei stato gentilissimo.in finanza mi hanno detto che il limite da loro consentito è 16°.io avevo solo qualche grado in più...e così mi hanno fatto fuori.purtroppo non riesco a trovare nessun documento che parla di questo limite in riferimento alla finanza.

Commenta

Acutezza Visiva

Nella pratica vieni escuso solo se ti mancano più di 3 gradi per occhio. Io sono miope di 2.75 gradi sia a sinistra che ha destra e non ho avuto nessun problema. La visita consiste nel leggere le lettere con i propri occhiali che vengono prima controllati per vedere quanto sono graduati. Una ragazza ha fatto l'operazione (gli mancavano 6 gradi) un mese prima e non ha avuto alcun problema. Ho sentito parlare di metodi alternativi ma non è opportuna parlarne qui.
      Riguardo ai miei orali invece, non voglio dire che c'erano raccomandati ma alcuni voti sono stati diversi rispetto alle prestazioni dei concorrenti (ho assistito a diverse prove orali).
      Saluti

Commenta

...tra l'altro, manco dovessimo concorrere per un ruolo operativo che dobbiamo soddisfare tutti sti requisiti fisici..sti tenenti TLA ce l'hanno la pistola?

Commenta

Acutezza visiva

Originariamente inviato da Hero80 Visualizza il messaggio
          Nella pratica vieni escuso solo se ti mancano più di 3 gradi per occhio.
          Per la precisione, dovresti essere escluso se con una correzione di 3 gradi non raggiungi 16/10 totali. Per esempio, se hai 4 gradi di miopia in entrambi gli occhi, con gli occhiali da 3 dovresti arrivare a 9/10 per occhio, per un totale di 18/10, rientrando nei limiti.

Commenta

A proposito di prova orale,

ho sentito dire (fonte della GdF che ha partecipato al concorso) che si svolgerà non prima di metà aprile, dopo Pasqua. Spero sia così, almeno avremo qualche giorno in più per studiare.
            Avete altre notizie in merito?
            In bocca al lupo.

Commenta

Originariamente inviato da Tirreno Visualizza il messaggio
              ...tra l'altro, manco dovessimo concorrere per un ruolo operativo che dobbiamo soddisfare tutti sti requisiti fisici..sti tenenti TLA ce l'hanno la pistola?
              Credo che puoi scegliere se portare la pistola o meno. Naturalmente se la porti avrai l'indennità d'arma, ovvero qualcosa in più nello stipendio. Ma quale membro di una forza "armata" non vuole l'arma?

Commenta

Grazie mille per la rassicurazione.

Commenta

già a pensare agli orali state, beati voi

Commenta

Originariamente inviato da subzero Visualizza il messaggio
                    Per la precisione, dovresti essere escluso se con una correzione di 3 gradi non raggiungi 16/10 totali. Per esempio, se hai 4 gradi di miopia in entrambi gli occhi, con gli occhiali da 3 dovresti arrivare a 9/10 per occhio, per un totale di 18/10, rientrando nei limiti.
                    ma tu intendi 4 gradi mancanti per occhio?

Commenta

Acutezza visiva

Esatto. Se ti mancano 4 gradi per occhio hai in totale 6+6 = 12 diottrie.
                      Con la correzione massima consentita (3) arrivi a 9+9 = 18 diottrie, che è maggiore del limite inferiore (16).
                      Quindi dovrebbero poter partecipare coloro che hanno fino a 5 gradi per occhio
                      5(occhio miope) + 3 (correzione consentita) = 8,
                      8 * 2 = 16

Commenta

Sto operando...
                      X