annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 25 tenenti in spe Rtla della guardia di finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e, quindi, rispondo da me alla domanda fatta ad hero 80: la prova da lui sostenuta nel precedente (simile) concorso non era strutturata nella medesima maniera (beh, forse però vi sarà qualche analogia..)

Ti risp. io al posto di hero 80.
    Nel precedente concorso non era prevista la prova scritta, infatti dopo i test, i concorrenti hanno sostenuto le visite mediche e la prova orale. Quindi noi saremo i primi a fare questa prova, cioè saremo le cavie.
    Spero di esservi stato utile.

Commenta

ah! grazie savino!
      ma, quindi, a quanto sembra...queste prove scritte saranno le prime che la gdf andrà a somministrare a noi cavie?
      cioè, detto in altri termini, questo è il primo concorso che la gdf ha bandito (per 25 tenenti) ?
      e cioè, ancora...la gdf non ha alcuna dimestichezza con tutto quanto possa concernere una prova scritta (dall'ideazione della traccia alla commissione che esaminerà gli elaborati...tra cui, tra l'altro, "dovrebbe" necessariamente esser presente almeno un docente) ???
      Ultima modifica di alter_ego; 30-12-2008, 16:11.

Commenta

Originariamente inviato da alter_ego Visualizza il messaggio
        ah! grazie savino!
        ma, quindi, a quanto sembra...queste prove scritte saranno le prime che la gdf andrà a somministrare a noi cavie?
        cioè, detto in altri termini, questo è il primo concorso che la gdf ha bandito (per 25 tenenti) ?
        e cioè, ancora...la gdf non ha alcuna dimestichezza con tutto quanto possa concernere una prova scritta (dall'ideazione della traccia alla commissione che esaminerà gli elaborati...tra cui, tra l'altro, "dovrebbe" necessariamente esser presente almeno un docente) ???
        Sinceramente non so con certezza se questo sia il primo concorsi per 25 tenenti nel ruolo TLA che preveda una prova scritta; l'unica cosa certa è che su internet non c'è traccia di altri concorsi simili banditi dalla gdf.
        L'unico concorso che si avvicina, per le modalità di esecuzione, è quello per allievi marescialli. Infatti in tale concorso è prevista una prova scritta su tematiche di cultura generale. Non so altro.
        Inoltre, oggi pom. ho ritirato la notifica al comando della gdf, e neache lì hanno saputo darmi informazioni.
        Riguardo al docente, credo che nella commissione ci siano membri che abbiano le conoscenze tali da poter giudicare gli elaborati scritti; forse saranno altri tenenti del ruolo TLA... ovviamente questo è un mio umile parere.
        Cmq l'unica cosa certa di questo concorso è che non c'è nulla di certo!!!
        Vabbè prendiamola con filosofia e facciamo il possibile per superare questa misteriosa prova scritta.

Commenta

ma si .. ma si... bene speremus

Commenta

alter_ego tu per quale specialità concorri?
            Te lo chiedo per sapere se c'è qualcun'altro che come me concorre per infrastrutture... finora ne ho trovati solo 2.

Commenta

Almeno tu li hai trovati.. io per commissariato non trovo nessuno a quanto pare...

Commenta

che bello essere una cavia...non aspettavo altro..

comunque, ad un'interpretazione strictu sensu del bando, dovrebbero somministrarci un tema su uno dei punti delle materie oggetto della prova orale..

Commenta

che fortuna che siamo i primi per la prova scritta... grazie savino per la notizia...ci sono anche io per infrastrutture...

Commenta

Originariamente inviato da telespalla bob Visualizza il messaggio
                    che fortuna che siamo i primi per la prova scritta... grazie savino per la notizia...ci sono anche io per infrastrutture...
                    Ciao Telespalla bob.
                    Tu come sei messo con la preparazione?
                    Io per ragioni di tempo non riuscirò a preparare tutto. Al momento mi sto rivedendo le cose già studiate all'università e poi, se mi avanza del tempo, vedrò di studiarmi qualcos'altro.

Commenta

savino, io concorro per amministraz!
                      ps ancora nn mi è pervenuta la comunicaz!

Commenta

Sto operando...
                      X